![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vendo o continuo a locare?Aiutatemi a decidere.
Dunque:
-cittadina vicino a Treviso di 43.000 abitanti -appartamento anno 1964 -valore stimato attorno a 100.000 euro -attualmente affittato a 400 euro-mese -inquilini stranieri dell'est che pagano regolarissimamente e che tengono l'appartamento in modo perfetto spese a mio carico -irpef 1.300 -ici 420 -imposta registro 75 -assicurazione casa 80 -assicurazione intero fabbricato pro-quota 60 -quota spese condominiali a mio carico 150 -spese extra 150-200 anno totale 2285 4800-2285=2515 euro,è questa la cifra che mi resta al netto,quindi rendimento 2.5%. Che faccio? . |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Semmai è l'inquilino che ringrazia se ha i 35k minimali che servono per comprare, visto che se li sa investire paga 5 mesi di affitto senza problemi (il 40% del canone annuale) a fronte di un proprietario che rinuncia a più della metà di ciò che potrebbe guadagnare qualora investisse il ricavato diversamente.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14155803 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Così a occhio il 2,5% mi pare abbastanza poco, anche considerando l'eventuale protezione dall'inflazione (confrontare ad esempio con BTP indicizzati, che offrono rendimenti reali netti oltre il 4%).
Sei sicuro che i 100k € siano effettivamente realizzabili ? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ops,hai ragione,anzi con gli adeguamenti istat è anche un poco superiore(il versamento dell'imposta non lo faccio io e sono andato a controllare bene l'importo),in ogni caso la cifra me la accollo interamente anche se sò che andrebbe divisa. figurati che non ho nemmeno chiesto i 2 mesi di cauzione all'inizio del contratto,un pò perchè la coppia la conoscevo benissimo e un pò perchè oggi se vuoi affittare alla svelta devi pur fare qualche concessione. comunque la sostanza non cambia anche perchè alla voce "spese extra" mi sono tenuto un pò largo. aggiungo che l'appartamento è,anche se spartanamente,arredato. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Anche questo è un ulteriore elemento di dubbio,l'appartamento è vecchiotto ma in buonissime condizioni,sono 80mq calpestabili+18mq box,e situato abbastanza centrale(per quel che può valere la cosa trattandosi di piccola cittadina). Capisco il momentaccio economico,ma l'impressione che ho è di una svendita se accettassi quelle cifre,fortunatamente non ho urgenza di vendere visto che ho inquilini così corretti. Per quanto i soldi facciano sempre comodo.....
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||