Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-10-11, 19:39   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 3218043
serian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond repute
Costo Ristrutturazione bagno e pavimenti

Ciao vorrei avere una idea di:
1) Quanto mi può costare ristrutturare completamente (nuovi sanitari, nuovo boxdoccia ecc...) 1 bagno con delle belle finiture (es. con mosaico) ma non di lusso.
2) Quanto mi può costare a mq togliere dalla zona giorni i pavimenti in marmo e mettere un parquet/gres porcellanato? So che i prezzi dei materiali variano molto ma quanto devo aggiungere per la manodopera per la rimozione del vecchio pavimento in marmo e per la posa del nuovo?

grazie mille
serian non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-11, 19:49   #2 (permalink)
Dowshifting

L'avatar di Laerzio

Popolarità: 42949676
Laerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da serian Visualizza messaggio
Ciao vorrei avere una idea di:
1) Quanto mi può costare ristrutturare completamente (nuovi sanitari, nuovo boxdoccia ecc...) 1 bagno con delle belle finiture (es. con mosaico) ma non di lusso.
2) Quanto mi può costare a mq togliere dalla zona giorni i pavimenti in marmo e mettere un parquet/gres porcellanato? So che i prezzi dei materiali variano molto ma quanto devo aggiungere per la manodopera per la rimozione del vecchio pavimento in marmo e per la posa del nuovo?

grazie mille
credo un 7000

per la rimozione/smaltimento del pavimento dipende da dove sei ubicato, e quindi da quanto complicato sia portar via la roba
Laerzio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-11, 10:06   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 3218043
serian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond reputeserian has a reputation beyond repute
grazie laerzio, mi servirebbe solo una stima di massimo.
L'appartamento è ubicato a parma città
serian non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-11, 11:11   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 16974546
luiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond repute
bagno

Citazione:
Originalmente inviato da Laerzio Visualizza messaggio
credo un 7000

per la rimozione/smaltimento del pavimento dipende da dove sei ubicato, e quindi da quanto complicato sia portar via la roba
Anche io dovrei ristrutturare il bagno: per avere il 36% di detrazione però bisogna rifare anche le tubature vero?
luiss1970 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-11, 12:08   #5 (permalink)
Dowshifting

L'avatar di Laerzio

Popolarità: 42949676
Laerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da serian Visualizza messaggio
grazie laerzio, mi servirebbe solo una stima di massimo.
L'appartamento è ubicato a parma città
Guarda ti dico che per una superfice utile di 60 mq , le spese di smaltimento di pavimento ed altro non sono state alte, un 2000E. Sui preventivi sparavano anche 3000 o 4000. Per il solo bagno penso siano trascurabili
Laerzio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-11, 12:14   #6 (permalink)
Member

L'avatar di travis22

Popolarità: 19936827
travis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond repute
1)Bagno - esclusi impianti
- rimozione ceramica pavimenti e rivestimenti.....€ 0,00 (se il lavoro lo fai tu...) / € 15,00/mq.
- posa di piastrelle, pavimento e rivestimenti......€ 20,00/mq.
- prezzo indicativo di un buon gres porcellanato, anche di grandi dimensioni.......€ 20,00/mq - € 30,00/mq. (dipende anche dagli sconti, io sono riuscito a trovare un'ottima marca a 20€/mq ma qui il prezzo può lievitare fino a 50€/mq. e oltre).
- mosaico, prezzo indicativo 80€/mq.
- sanitari: circa 350€/pezzo, se acquistati su internet si risparmia un buon 20/30%

2)Zona giorno
- Valuta se conviene ricoprire il vecchio pavimento con quello nuovo. Se usi il gres a basso spessore (4mm.) costa circa 80-100 €/mq. + posa 25/30€/mq. - se scegli un tradizionale gres da 9/10 mm. parti da 20€/mq, a salire, con costo della posa di 20 €/mq. In questo caso potresti avere il problema delle porte da tagliare.
- La rimozione del vecchio pavimento, compreso smaltimento, può costare intorno ai 20€/mq.

Un consiglio per la posa: i formati di gres che vanno molto di moda ultimamente, 60 x 30, 60 x 60 o anche 60 x 120 (!) dovrebbero essere posati da gente DI GRANDE ESPERIENZA perchè ti lascio immaginare con formati del genere la difficoltà di esecuzione del lavoro. Basta un niente ed ecco gli angoli dei piastrelloni che sporgono e non sono più complanari.
travis22 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-11, 12:25   #7 (permalink)
Cash the gain.

L'avatar di axell00

Popolarità: 42949680
axell00 has a reputation beyond reputeaxell00 has a reputation beyond reputeaxell00 has a reputation beyond reputeaxell00 has a reputation beyond reputeaxell00 has a reputation beyond reputeaxell00 has a reputation beyond reputeaxell00 has a reputation beyond reputeaxell00 has a reputation beyond reputeaxell00 has a reputation beyond reputeaxell00 has a reputation beyond reputeaxell00 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a axell00 Invia un messaggio tramite Skype™ a axell00
Citazione:
Originalmente inviato da travis22 Visualizza messaggio
1)Bagno - esclusi impianti
- rimozione ceramica pavimenti e rivestimenti.....€ 0,00 (se il lavoro lo fai tu...) / € 15,00/mq.
- posa di piastrelle, pavimento e rivestimenti......€ 20,00/mq.

- prezzo indicativo di un buon gres porcellanato, anche di grandi dimensioni.......€ 20,00/mq - € 30,00/mq. (dipende anche dagli sconti, io sono riuscito a trovare un'ottima marca a 20€/mq ma qui il prezzo può lievitare fino a 50€/mq. e oltre).
- mosaico, prezzo indicativo 80€/mq.
- sanitari: circa 350€/pezzo, se acquistati su internet si risparmia un buon 20/30%

2)Zona giorno
- Valuta se conviene ricoprire il vecchio pavimento con quello nuovo. Se usi il gres a basso spessore (4mm.) costa circa 80-100 €/mq. + posa 25/30€/mq. - se scegli un tradizionale gres da 9/10 mm. parti da 20€/mq, a salire, con costo della posa di 20 €/mq. In questo caso potresti avere il problema delle porte da tagliare.
- La rimozione del vecchio pavimento, compreso smaltimento, può costare intorno ai 20€/mq.

Un consiglio per la posa: i formati di gres che vanno molto di moda ultimamente, 60 x 30, 60 x 60 o anche 60 x 120 (!) dovrebbero essere posati da gente DI GRANDE ESPERIENZA perchè ti lascio immaginare con formati del genere la difficoltà di esecuzione del lavoro. Basta un niente ed ecco gli angoli dei piastrelloni che sporgono e non sono più complanari.
In quale zona d'Italia si trovano questi prezzi?
axell00 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-11, 19:43   #8 (permalink)
Member

L'avatar di travis22

travis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da axell00 Visualizza messaggio
In quale zona d'Italia si trovano questi prezzi?
I prezzi della posa sono riferiti all'anno 2011, periferia Nord Ovest Milano (tenendo conto che ultimamente si può tirare un po' il prezzo)
Ps. - collanti esclusi, per essere più precisi.
Vecchio 23-10-11, 19:52   #9 (permalink)
Cash the gain.

L'avatar di axell00

Popolarità: 42949680
axell00 has a reputation beyond reputeaxell00 has a reputation beyond reputeaxell00 has a reputation beyond reputeaxell00 has a reputation beyond reputeaxell00 has a reputation beyond reputeaxell00 has a reputation beyond reputeaxell00 has a reputation beyond reputeaxell00 has a reputation beyond reputeaxell00 has a reputation beyond reputeaxell00 has a reputation beyond reputeaxell00 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a axell00 Invia un messaggio tramite Skype™ a axell00
Se sei interessato, per 15 euro ti mando i miei posatori
axell00 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-11, 20:58   #10 (permalink)
Member

L'avatar di travis22

Citazione:
Originalmente inviato da axell00 Visualizza messaggio
Se sei interessato, per 15 euro ti mando i miei posatori
Grazie, se mi capita per mano qualche lavoro, casa mia ormai è piastrellata...

15€/metro è un ottimo prezzo, io meno di 20€ non sono riuscito a trovare, anzi, mi hanno sparato senza problemi 30/35 € materiali esclusi...
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:09.