![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3218043 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Costo Ristrutturazione bagno e pavimenti
Ciao vorrei avere una idea di:
1) Quanto mi può costare ristrutturare completamente (nuovi sanitari, nuovo boxdoccia ecc...) 1 bagno con delle belle finiture (es. con mosaico) ma non di lusso. 2) Quanto mi può costare a mq togliere dalla zona giorni i pavimenti in marmo e mettere un parquet/gres porcellanato? So che i prezzi dei materiali variano molto ma quanto devo aggiungere per la manodopera per la rimozione del vecchio pavimento in marmo e per la posa del nuovo? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Dowshifting
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
per la rimozione/smaltimento del pavimento dipende da dove sei ubicato, e quindi da quanto complicato sia portar via la roba |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Dowshifting
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Guarda ti dico che per una superfice utile di 60 mq , le spese di smaltimento di pavimento ed altro non sono state alte, un 2000E. Sui preventivi sparavano anche 3000 o 4000. Per il solo bagno penso siano trascurabili
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19936827 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
1)Bagno - esclusi impianti
- rimozione ceramica pavimenti e rivestimenti.....€ 0,00 (se il lavoro lo fai tu...) / € 15,00/mq. - posa di piastrelle, pavimento e rivestimenti......€ 20,00/mq. - prezzo indicativo di un buon gres porcellanato, anche di grandi dimensioni.......€ 20,00/mq - € 30,00/mq. (dipende anche dagli sconti, io sono riuscito a trovare un'ottima marca a 20€/mq ma qui il prezzo può lievitare fino a 50€/mq. e oltre). - mosaico, prezzo indicativo 80€/mq. - sanitari: circa 350€/pezzo, se acquistati su internet si risparmia un buon 20/30% 2)Zona giorno - Valuta se conviene ricoprire il vecchio pavimento con quello nuovo. Se usi il gres a basso spessore (4mm.) costa circa 80-100 €/mq. + posa 25/30€/mq. - se scegli un tradizionale gres da 9/10 mm. parti da 20€/mq, a salire, con costo della posa di 20 €/mq. In questo caso potresti avere il problema delle porte da tagliare. - La rimozione del vecchio pavimento, compreso smaltimento, può costare intorno ai 20€/mq. Un consiglio per la posa: i formati di gres che vanno molto di moda ultimamente, 60 x 30, 60 x 60 o anche 60 x 120 (!) dovrebbero essere posati da gente DI GRANDE ESPERIENZA perchè ti lascio immaginare con formati del genere la difficoltà di esecuzione del lavoro. Basta un niente ed ecco gli angoli dei piastrelloni che sporgono e non sono più complanari. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Cash the gain.
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 19936827 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
, casa mia ormai è piastrellata...15€/metro è un ottimo prezzo, io meno di 20€ non sono riuscito a trovare, anzi, mi hanno sparato senza problemi 30/35 € materiali esclusi... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||