Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-10-11, 17:36   #1 (permalink)
mreit forever ;-)

L'avatar di gainwanted

Popolarità: 16596111
gainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond repute
Agenzie immobiliari e terreni agricoli

Sto cercando un piccolo terreno agricolo come investimento per un futuro che mi appare sempre più oscuro...
Ho l'impressione che gli unici che trattino i terreni siano le agenzie immobiliari.

Funziona così o c'è qualcos'altro che dovrei sapere?
gainwanted non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-11, 17:40   #2 (permalink)
Rok
Member

L'avatar di Rok

Popolarità: 38428979
Rok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da gainwanted Visualizza messaggio
Sto cercando un piccolo terreno agricolo come investimento per un futuro che mi appare sempre più oscuro...
Ho l'impressione che gli unici che trattino i terreni sono le agenzie immobiliari.

Funziona così o c'è qualcos'altro che dovrei sapere?
Vai al bar del paese ed esponi le tue necessità, qualcuno ti aiuterà.
Rok non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-11, 18:20   #3 (permalink)
mreit forever ;-)

L'avatar di gainwanted

gainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond reputegainwanted has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Rok Visualizza messaggio
Vai al bar del paese ed esponi le tue necessità, qualcuno ti aiuterà.
...a migliorare la mia visione del futuro di certo, specie dopo un paio di bicchieri...!
Vecchio 22-10-11, 19:45   #4 (permalink)
Rok
Member

L'avatar di Rok

Popolarità: 38428979
Rok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond repute
Citazione:
...a migliorare la mia visione del futuro di certo, specie dopo un paio di bicchieri...!
Comunque dipende molto dalla zona che ti interessa, io ho un amico che produce olio d'oliva, e ogni tanto acquista un nuovo appezzamento di terreno, ma non frequenta le agenzie.
Rok non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-11, 20:47   #5 (permalink)
Dowshifting

L'avatar di Laerzio

Popolarità: 42949676
Laerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Rok Visualizza messaggio
Comunque dipende molto dalla zona che ti interessa, io ho un amico che produce olio d'oliva, e ogni tanto acquista un nuovo appezzamento di terreno, ma non frequenta le agenzie.
Ma si parla spesso di quotazioni immobliliari
Pero qui non ho mai visto una lista di parametri utili a giudicare la qualita di un terreno.
A me ne viene in mente uno:

Accessibilita stradale

Ma poi..

Come dovrebbe essere orientato rispetto al sole?
Approvvigionalemnto idrico, come si controlla?
Tipo di terreno

Chi e' che se ne intende?
Laerzio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-11, 22:49   #6 (permalink)
c'ho da fa'

L'avatar di ArPi

Popolarità: 42949675
ArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Laerzio Visualizza messaggio
Ma si parla spesso di quotazioni immobliliari
Pero qui non ho mai visto una lista di parametri utili a giudicare la qualita di un terreno.
A me ne viene in mente uno:

Accessibilita stradale

Ma poi..

Come dovrebbe essere orientato rispetto al sole?
Approvvigionalemnto idrico, come si controlla?
Tipo di terreno

Chi e' che se ne intende?
Gli agronomi e... gli agenti immobiliari
ArPi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-11, 12:25   #7 (permalink)
mreit forever ;-)

L'avatar di gainwanted

Citazione:
Originalmente inviato da ArPi Visualizza messaggio
Sono già passato da alcune agenzie immobiliari, i pochissimi terreni che offrono sono edificabili, cioè proprio quelli che NON mi interessano.
Tra l'altro io lo cercherei preferibilmente in zona collinare, e le agenzie dicono che in zona collinare e montana il terreno agricolo non vale quasi nulla, per cui non lo trattano...
Per quanto riguarda gli agronomi, penso che potrebbero essere utili per valutare un terreno, non per cercarne uno! ...o no?
Vecchio 23-10-11, 12:28   #8 (permalink)
Dowshifting

L'avatar di Laerzio

Laerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond reputeLaerzio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ArPi Visualizza messaggio
Ok ho provato a cercare sui siti che parlano di Bolla speculativa delle zucchine, ma nulla. Almeno qui ci sono gli agenti immobiliari
Vecchio 24-10-11, 15:07   #9 (permalink)
mreit forever ;-)

L'avatar di gainwanted

Citazione:
Originalmente inviato da Laerzio Visualizza messaggio
Ok ho provato a cercare sui siti che parlano di Bolla speculativa delle zucchine, ma nulla. Almeno qui ci sono gli agenti immobiliari
...scusa, dove li vedi ???
Vecchio 24-10-11, 15:10   #10 (permalink)
Dowshifting

L'avatar di Laerzio

Citazione:
...scusa, dove li vedi ???
Prendi l'insieme degli utenti del forum, scarta quelli che inneggiano allo scoppio della bolla e sei vicino al risultato
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:08.