![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Caparra ratealizzata
Ciao! Mesi fa ho firmato un compromesso per la vendita di casa mia. L'acquirente si è impegnato a pagare il prezzo pieno ma ha preteso che la caparra fosse versata in rate (l'ultima rata addirittura al rogito) e ha imposto un termine ultimo del rogito molto lontano. Nessuna formula "somme come versate" è stata aggiunta al contratto. Ora, dopo aver versato solo due rate, l'acquirente vuole recedere? Che diritto ho? Posso pretendere l'intera caparra o solo quella versata? Grazie!
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
...
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mai vista una soluzione del genere...
penso che la caparra confirmatoria versata è tua e non può togliertela nessuno, forse hai anche diritto al resto delle rate se queste sono parte e chiaramente descritte come caparra confirmatoria... ma la vedo dura farsela dare... In altre parole se c'è scritto , per esempio, 30000 euro a titolo di caparra confirmatoria in 10 rate l'ultima in data che so, dicembre 2012, dovrai aspettare quel termine per attivarti legalmente... ma aspetta pareri da chi è più preparato in materia |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||