![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2637409 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Entro di netto nel mercato immobiliare
ciao a tutti ragazzi!
ho in progetto di comprare casa entro l'anno. per me è un puro e semplice investimento. e vorrei investire in un momento in cui il mercato si è sgonfiato. credo, inoltre, di poter beneficiare del 3% sulla prima casa, dato che ho già una proprietà ma è affittata e non ho mai acquistato casa in vita mia (quella lì l ho ereditata) vivo nella provincia di vercelli. valuto anche di comprare all asta ogni consiglio è ben accolto |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 41532198 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
in caso di donazione o successione Per godere dell'agevolazione "prima casa" bisogna dichiarare di non essere titolari esclusivi o in comunione col coniuge di diritto di proprietà, usufrutto, uso e/o abitazione su altra casa di abitazione sita nel comune in cui si intende acquistare; oltre al resto bisogna dichiarare di non essere titolare neppure per quote (anche in regime di comunione legale) su tutto il territorio nazionale dei diritti di proprietà, usufrutto, uso, abitazione e nuda proprietà su altre abitazioni ACQUISTATE con le agevolazioni "prima casa". Se si é goduto dell'agevolazione in occasione di successione o di donazione, si può nuovamente goderne, in caso di acquisto, A TITOLO ONEROSO, sempre che nello stesso comune non si possieda altra abitazione e sempre che, nel caso di donazione, non si sia usufruito dell'agevolazione prima casa con pagamento dell'imposta di registro agevolata (3%). ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non mi è chiaro
la casa di proprietà, acquisita per successione, è affittata. Quella da acquistare la si acquista per investimento, quindi si suppone con scopo locazione. ma attualmente dove vivi? e le due case sarebbero nello stesso comune?
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Ignorante che ignora
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Leningradese
Popolarità: 42641254 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
entrare netto sul mercato mi ricorda tanto quelli che entravano pesantemente su finmatica a 120 euro nel 2000, poi quando era calata a 80, fiutato l'affare, avevano mediato al ribasso ancora più pesantemente
![]() Loro sì che non hanno più problemi immobiliari, prima casa, seconda casa, uso investimento, affitto vs. mutuo, ecc..vivono e dormono serenamente (quando il cielo è sereno) sulle panchine ai giardinetti
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||