![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717992 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Asta giudiziaria - svuotamento locale arredato
Pongo una questione particolare, spero possiate aiutarmi.
L'anno scorso ho acquistato un monolocale ad un'asta in un'altra regione, in questi giorni ho ricevuto il decreto e mi sono attivato per il ritiro delle chiavi c/o l'istituto di vendite giudiziarie (delegherò una persona al ritiro delle stesse) e ho saputo che l'arredamento (quattro cose marcite da buttare)ancora presente nell'immobile (sequestrato dal 2007) deve essere ritirato dal vecchio proprietario abitante anch'esso in un'altra regione, infatti dopo che avrò ritirato le chiavi l'istituto gli notificherà che ho preso possesso dell'immobile, a detta dell'Istituto io non posso toccare l'arredamento e quindi non posso effettuare alcun lavoro finchè ciò non avviene, mi chiedo come mai il locale non sia stato liberato prima!! Sono passati 4 anni... eventualmente se ritiro le chiavi come faccio poi a dimostrare di non avere sottratto nulla? Alle mie perplessità relative a questa procedura l'istituto molto titubante mi ha risposto che dopo la ricezione delle chiavi io dovrei inviare una raccomandata al proprietario intimandogli di ritirare l'arredamento (quanto tempo ha il vecchio proprietario per rispondere?) poi dovrei andare con il personale dell'istituto a fare l'inventario di ciò che è contenuto nella casa....(come mai non è stato fatto prima?) mi domando se tutto questo è lecito??? Devo occuparmi io di questa situazione? Devo fare io la raccomandata al vecchio proprietario? Dopo che ho preso possesso dell'immobile sono obbligato a permettere di entrare in casa e far fare l'inventario?? L'istituto non ha sbagliato qualcosa? Sono molto arrabbiato e mi chiedo a cosa vado incontro se invece come sarebbe logico secondo me mi tengo le chiavi e solo quando potrò andare nella mia casa per iniziare i lavori butterò via io l'arredamento? Spero di essere stato chiaro e che qualche anima buona mi risponda Grazie per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
sempre ottimista
|
Citazione:
Puoi trasferire quel mobilio in altro sito e addebitare le spese al vecchio proprietario (se te le paga).
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Un sognatore
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il curatore fallimentare deve inviare una raccomndata con ricevuta al vecchio proprietario dando una scadenza per liberare definitivamente del mobilio, il curatore ti deve dare le chiavi, è lui il responsabile nel momento di transizione dal vecchio proprietario al nuovo. passato tale termine chiami Hera o chi per esso, ciao a tutti |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1717992 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il curatore fallimentare è l'Istituto di Vendite Giudiziarie,come faccio io a sapere quando sarò libero di entrare in casa mia? mi devono avvisare loro? Perchè loro non vogliono darmi notizia alcuna e mi hanno detto di rivolgermi ad un legale!!!??? Nel frattempo come richiesto dall' IVG ho delegato un mio conoscente al ritiro delle chiavi ed ha preso accordi insieme a l'IGV per fare un sopraluogo nel locale per l'inventario del contenuto prima di consegnargli definitivamente le chiavi. Dopodichè Io non so ancora come mi dovrò comportare se volessi prendere possesso del monocale. Se il vecchio proprietario non avesse nessun interesse a ritirare i suoi "mobili" o se li volesse ritirare, lo notificherà all'IVG e lo stesso mi avvertirà? Ma questa cosa non doveva essere fatta prima, dal momento che i mobili non erano sotto sequestro? Ho provato anche a contattare il tribunale dove è avvenuta l'asta per chiedere le stesse cose ma hanno risposto che la responsabilità non è più loro ma dell'IVG. Grazie mille |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||