Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-10-11, 11:32   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Lyne

Popolarità: 5665757
Lyne has a reputation beyond reputeLyne has a reputation beyond reputeLyne has a reputation beyond reputeLyne has a reputation beyond reputeLyne has a reputation beyond reputeLyne has a reputation beyond reputeLyne has a reputation beyond reputeLyne has a reputation beyond reputeLyne has a reputation beyond reputeLyne has a reputation beyond reputeLyne has a reputation beyond repute
affittare a extracomunitari

buongiorno a tutti
Vorrei sollevare un problema, di cui, credo , si possa tranquillamente parlare.
Ho affittato un appartamento a extracomunitari, di origine peruviana.
Dalla mia esperienza, mi sembrano a posto.
Di queste cose bisogna parlarne, li ho trovati un po' primitivi, nel senso che ignorono molte regole nostre anche di normale amministrazione.
La cosa che vorrei porre alla attenzione di tutti, è il domicilio.
Ora è indispensabile, cosi', mi risulta, fornire la planimetria, del'appartamento affittato, onde evitare, che 20 inquilini possono avere il domicilio in un locale di 2 camere.
Casualmente ho saputo, da condomini, che nel mio appartamento affittato, ad una persona sola ;avevano il domicilio persone a me del tutto estranee.
Cosa puo' succedere?
Che il proprio inquilino, "venda" il domicilio a qualche connazionale che ha problemi di domiciliazione, per permessi di soggiorno o altro?
Naturalmente io ero allo scuro di tutto, ci potrebbero essere dei problemi?
Qualcuno ha esperienze in proposito?
Lyne non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-11, 11:44   #2 (permalink)
92:98=2012:2018

L'avatar di er patrizio

Inserimenti nel blog: 18
Popolarità: 42949675
er patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond repute
Sei per caso il protagonista di questo video già postato in altro 3D,la storia è simile e quello mi sembra peruviano...

4 amici al Bar... l'Angolo del OT III
er patrizio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-11, 12:27   #3 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949674
broken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond repute
Capiterà sempre più spesso di avere affittuari stranieri. Vanno messe in conto grane e problemi. Non perchè "gli stranieri sono tutti cattivi" "gli emiliani sono tutti bravi/corretti...etc".
I problemi sono numerosi:
-1 se se ne vanno senza pagare e senza renderti le chiavi non vanno a Cesena/Rubiera/ Fidenza ma a Chisnau/San Paolo/Manila
-2 hanno abitudini completamente diverse(specie se extraeuropei) e regole/regolamenti diversi, quindi i condomini ti rompono le (odore di cus cus vs ragù/ balli tipo la macarena alle 2 di notte vs romagna-mia etc)
.......
broken brick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-11, 12:55   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Ekhnaton

Popolarità: 42949677
Ekhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Lyne Visualizza messaggio
buongiorno a tutti
Vorrei sollevare un problema, di cui, credo , si possa tranquillamente parlare.
Ho affittato un appartamento a extracomunitari, di origine peruviana.
Dalla mia esperienza, mi sembrano a posto.
Di queste cose bisogna parlarne, li ho trovati un po' primitivi, nel senso che ignorono molte regole nostre anche di normale amministrazione.
La cosa che vorrei porre alla attenzione di tutti, è il domicilio.
Ora è indispensabile, cosi', mi risulta, fornire la planimetria, del'appartamento affittato, onde evitare, che 20 inquilini possono avere il domicilio in un locale di 2 camere.
Casualmente ho saputo, da condomini, che nel mio appartamento affittato, ad una persona sola ;avevano il domicilio persone a me del tutto estranee.
Cosa puo' succedere?
Che il proprio inquilino, "venda" il domicilio a qualche connazionale che ha problemi di domiciliazione, per permessi di soggiorno o altro?
Naturalmente io ero allo scuro di tutto, ci potrebbero essere dei problemi?
Qualcuno ha esperienze in proposito?
In bocca al lupo... ne hai bisogno! Gli extracomunitari in affitto sono sempre fonte di guai
Prega che non ti mettano dentro anche qualche candestino
Ekhnaton non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-11, 00:10   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Supramonte

Popolarità: 0
Supramonte has a reputation beyond reputeSupramonte has a reputation beyond reputeSupramonte has a reputation beyond reputeSupramonte has a reputation beyond reputeSupramonte has a reputation beyond reputeSupramonte has a reputation beyond reputeSupramonte has a reputation beyond reputeSupramonte has a reputation beyond reputeSupramonte has a reputation beyond reputeSupramonte has a reputation beyond reputeSupramonte has a reputation beyond repute
Anch'io ho affittato ad extra-comunitari ormai da 4 anni ma non ho avuto mai il minimo problema.
Si tratta di una coppia,marito e moglie,ucraina.
Pagano regolarmente,si sono addirittura ridipinto l'appartamento,io gli ho solo comprato colore e pennelli,li incrocio spesso in centro e sono solo larghi sorrisi e pacche sulle spalle.
Forse sono un'eccezione e sono stato solo fortunato ma è così.
L'unico problema,se così si può dire,è che ogni tanto ospitano qualche parente in transito per qualche giorno,oppure qualche amica badante cui è morto il vecchio ed è in attesa di trovarne un alto,tutto però ha carattere di estrema occasionalità.
Io però vado spesso a dare un'occhiata per sincerarmi che sia tutto nella norma.
Supramonte non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:07.