![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5665757 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
affittare a extracomunitari
buongiorno a tuttiVorrei sollevare un problema, di cui, credo , si possa tranquillamente parlare. Ho affittato un appartamento a extracomunitari, di origine peruviana. Dalla mia esperienza, mi sembrano a posto. Di queste cose bisogna parlarne, li ho trovati un po' primitivi, nel senso che ignorono molte regole nostre anche di normale amministrazione. La cosa che vorrei porre alla attenzione di tutti, è il domicilio. Ora è indispensabile, cosi', mi risulta, fornire la planimetria, del'appartamento affittato, onde evitare, che 20 inquilini possono avere il domicilio in un locale di 2 camere. Casualmente ho saputo, da condomini, che nel mio appartamento affittato, ad una persona sola ;avevano il domicilio persone a me del tutto estranee. Cosa puo' succedere? Che il proprio inquilino, "venda" il domicilio a qualche connazionale che ha problemi di domiciliazione, per permessi di soggiorno o altro? Naturalmente io ero allo scuro di tutto, ci potrebbero essere dei problemi? Qualcuno ha esperienze in proposito? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
92:98=2012:2018
|
Sei per caso il protagonista di questo video già postato in altro 3D,la storia è simile e quello mi sembra peruviano...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() 4 amici al Bar... l'Angolo del OT III |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
|
Capiterà sempre più spesso di avere affittuari stranieri. Vanno messe in conto grane e problemi. Non perchè "gli stranieri sono tutti cattivi" "gli emiliani sono tutti bravi/corretti...etc".
I problemi sono numerosi: -1 se se ne vanno senza pagare e senza renderti le chiavi non vanno a Cesena/Rubiera/ Fidenza ma a Chisnau/San Paolo/Manila ![]() ![]() ![]() -2 hanno abitudini completamente diverse(specie se extraeuropei) e regole/regolamenti diversi, quindi i condomini ti rompono le ![]() (odore di cus cus vs ragù/ balli tipo la macarena alle 2 di notte vs romagna-mia etc)....... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Prega che non ti mettano dentro anche qualche candestino
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anch'io ho affittato ad extra-comunitari ormai da 4 anni ma non ho avuto mai il minimo problema.
Si tratta di una coppia,marito e moglie,ucraina. Pagano regolarmente,si sono addirittura ridipinto l'appartamento,io gli ho solo comprato colore e pennelli,li incrocio spesso in centro e sono solo larghi sorrisi e pacche sulle spalle. Forse sono un'eccezione e sono stato solo fortunato ma è così. L'unico problema,se così si può dire,è che ogni tanto ospitano qualche parente in transito per qualche giorno,oppure qualche amica badante cui è morto il vecchio ed è in attesa di trovarne un alto,tutto però ha carattere di estrema occasionalità. Io però vado spesso a dare un'occhiata per sincerarmi che sia tutto nella norma. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||