![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3863944 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
costo rogito e tasse per acquisto box
dovrei acquistare un box nel comune dove ho la residenza. questo box e' lontanto dalla mia via dove sono residente ed io non ho intestato niente a mio nome mentre mia moglie in separazione dei beni si.
per acquistare questo box quanto dovro' pagare di iva?
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9197984 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sull' iva trovi maggiori info sul bando o sulla perizia, per quanto riguarda le tasse sono il 10% sul valore d'acquisto, il rogito viene fatto dal giudice e quindi non costa nulla in piu, tranne le spese di registrazione 168 euro
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
|
In questo caso non può essere una pertinenza della prima casa (4%) ? (non so niente di aste...
non mi piacciono . ..)Scusate se mi autocito...ma potrebbe essere un risparmio per l'amico...io ho comprato un box cinque anni dopo la prima casa e il notaio mi ha consigliato di metterlo come "pertinenza" e in effetti ha questa funzione...è ad una certa distanza da casa, 200m circa.... Ultima modifica di broken brick : 17-10-11 alle ore 14:36 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3863944 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
nel modulo devo barrare una delle due voci. 1- dichiaro di avvalermi delle agevolazioni fiscali per la prima casa... 2- dichiaro di NON avvalermi delle agevolazioni fiscali per la prima casa... devo capire se vale anche per il box? |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
nnpuòpioverexsempre©
Popolarità: 24335139 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
appena fatto un asta e ignorantemente pensavo venisse utilizzato il valore catastale....ma purtroppo nn è così. allora se l'immobile è di un privato, paghi il 3% del valore di aggiudicazione diveramente se di una società, paghi il 4% ovvero l'IVA... ovviamente se considerato come "prima casa", essendo un box e nn potendo essere messo come pertinenza prima casa, nn saprei.... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||