![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8235106 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Contratto di locazione transitorio e residenza.
Ciao a tutti,
ho un piccolo quesito da proporvi: i miei genitori hanno venduto il loro immobile ed andranno in affitto con un contratto di locazione transitorio (per esigenze del proprietario) della durata di 18 mesi. L'intento comune è comunque quello di instaurare un rapporto 4+4 dopo il periodo transitorio. Se ho ben capito però col contratto transitorio non è possibile prendere la residenza nella locazione temporanea...mi domando quindi dove dovrebbero prendere la residenza i miei
Ultima modifica di Seboz : 16-10-11 alle ore 18:22 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
scusa ma se ha esigenze provvisorie che fanno ? scompaiono otto mesi dopo? o parli di altra casa?
cmq intanto possono pure mettersi d'accordo con i compratori per mantenere la residenza nella vecchia casa per un po' .. tanto sono nuclei famigliri distinti quindi a livello isee, fisco etc non cambia niente (io l'ho fatto con quelli di casa dei miei ...in cambio mi offrii di pagare la tarsu,che era altina perchè la casa era grande, ce l'ho tenuta per due anni post vendita) cmq un conto sono gli aspetti civilistici (residenza che confligge con transitorietà del contratto perchè vuol dire che non eri provvisorio come hai dichiarato di accettare) un conto quelli anagrafici se la residenza ce l'hai te la danno .. almeno all'anagrafe di firenze .. controllano vedono che ci stai residenza anzi cambio di indirizzo avvenuto |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
"Se ho ben capito però col contratto transitorio non è possibile prendere la residenza nella locazione temporanea...mi domando quindi dove dovrebbero prendere la residenza i miei"
In realtà non ci sono vincoli per la residenza. Infatti è possibile prenderla per un periodo temporaneo, per cui anche nel caso in cui venga stipulato un contratto transitorio. Buona fortuna! |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il Canone Concordato è una cosa(3+2), il contratto uso transitorio un altra(Da 1 a 18 mesi).
Il transitorio puo' chiedere pure 2500 € al mese perchè stai locando ad un amministratore delegato, nessuno te lo vieta e ovviamente non si puo' rinnovare se non cambiando il tipo di contratto e passando ad uno libero 4+4 o un concordato a canone ridotto. Ultima modifica di mircocurvasud : 19-10-11 alle ore 11:52 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||