![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
ODERINT DUM METUANT
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Un consiglio su proposta immobiliare
ho messo in vendita un appartamento, locato, per 130000 euro. C'è una proposta d'acquisto per tale cifra ma l'acquirente lo vuole libero. Il contratto è un 3+2 con scadenza del primo triennio a ottobre 2012. L'inquilino sarebbe disposto a lasciare subito l'appartamento in cambio di congrua buonuscita, nella fattispecie vorrebbe gratis un monolocale di mia proprietà nello stesso stabile di circa 25 mq valutato più o meno sui 25 mila euro, che ne pensate? per me è dura accettare di regalare un immobile seppur piccolo e di poco valore così. L'alternativa è perdere l'acquirente ed iniziare una procedura di diniego di rinnovo alla prima scadenza e poi rimettere in vendita l'appartamento quando lo avrò liberato, presumibilmente tra 5 anni visti i tempi della giustizia.
Grazie achi saprà darmi suggerimenti ![]()
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
ODERINT DUM METUANT
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao sylvestro, innanzitutto ti ringrazio per la risposta. L'appartamento più grande è locato a 250 euro al mese il monolocale a 90 euro al mese. preciso però che sono valori molto bassi per la posizione, non potrei di certo fittarli al quadruplo ma u valore congruo per entrambi sarebbe 450 e 200. Se mi chiedi perchè allora sono locati a canoni così bassi....perchè ho preferito non gravare troppo su persone che vivono in quelle case da oltre 30 anni.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
|
Dicevo tempo fa che
-o si affitta -o si vende negli affari occorre avere le idee chiare. Sono due operazioni completamente diverse. Ora lui ti sta ricattando, a mio parere 25.000 euro sono troppi, come buonauscita.massimo 5k....digli che glielo vendi a 20k prendere o lasciare. Intanto applicagli l'istat subito e tutto quello che ti viene in mente...avvertilo che se è l'unico immobile che hai nel Comune (oltre quello in cui risiedi) lui tra un anno è fuori... Ma specialmente prendila con filosofia...c'è di peggio nella vita... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
C'e' un punto che non mi e' chiaro; metti in vendita locato a 130K e l'acquirente e' disposto a pagare quella cifra per averlo libero. 130K non e' un prezzo congruo da locato? se fosse libero potresti osare di piu? (credo proprio di si)
L'ipotesi che hai fatto tu non mi piace, sembra quasi che tu abbia fretta di uscire da questa situazione quasi in perdita (legittimo, in certi casi, ma poco logico per quelli normali) Se non hai fretta di avere quei 130K secondo me e' bene accettare tempi piu' lunghi ed organizzarsi meglio con le scadenze. Ricordati che entrambi si collocano nella fascia bassa del mercato, difficile che tu debba abbassare ancora i prezzi (salvo imprevisti). Al netto delle spese di manutenzione straordinaria ed eventuale nuova tassazione credo ti convenga cercare nuovi acquirenti, con o senza gli inquilini. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
ODERINT DUM METUANT
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 25155296 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Bè in trent'anni potevano anche comprarsela una casa ![]() Sarò estremista ma quando sento di persone che stanno a vivere praticamente a sbafo mentre "altri" debbono farsi un mazzo bè
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||