![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1082719 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Rogito Senza Preliminare di Vendita: Posso Chiedere Sconto al Notaio
Essendo una compravendita di una parte di un immobile che gia' mi appartiene in parte, io acquirente, mio fratello e madre venditori, tutto in famiglia quindi non facciamo il preventivo di vendita e caparra.
Dato che c'e' un solo atto, il Rogito, e non due Atti. Posso permettermi di chiedere uno sconto al mio notaio, su imposte o sul suo onorario? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1082719 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tutti i notai sono Principi, e sono tutti figli di Re.
Come si dice, Per essere notaio devi essere figlio di un notaio. Quindi potrei permettermi di chiederli di quanto e' lo sconto sul suo onorario non essendoci preliminare di vendita? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
|
Per completezza di informazione..il preliminare di vendita non si fa sempre e per forza, fra parenti (caso frequente) e in molti altri casi, si bypassa proprio. Generalmente il notaio fa un forfait in cui è compreso anche il "compromesso". Comunque, come ho già detto, visto che il tuo è un caso "semplice", io chiederei uno sconto.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||