Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-10-11, 12:50   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Luke81

Popolarità: 13033928
Luke81 has a reputation beyond reputeLuke81 has a reputation beyond reputeLuke81 has a reputation beyond reputeLuke81 has a reputation beyond reputeLuke81 has a reputation beyond reputeLuke81 has a reputation beyond reputeLuke81 has a reputation beyond reputeLuke81 has a reputation beyond reputeLuke81 has a reputation beyond reputeLuke81 has a reputation beyond reputeLuke81 has a reputation beyond repute
Dichiarazioni/documenti da presentare per le detrazioni del 55% e del 36%

A brevissimo dovrò iniziare o lavori di ristrutturazione e ho alcune domande in merito:
1) Il serramentista mi ha detto che si occuperà lui di presentare il tutto per il 55%, io non devo fare niente, è possibile?
2) Per il 36% della ristrutturazione mi avvarrò di diversi fornitori, come coordinare il tutto? devo presentare qualcosa? Devo comunicare in comune?
Grazie per i consigli
Luke81 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-11, 13:24   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 1
iMax non è ancora classificato
Sono anche io in pieno marasma pre-lavori. Non è semplice districarsi tra gli adempimenti per fruire delle agevolazioni, specialmente se le ditte coinvolte sono più di una. Prima di tutto, la vecchia DIA è stata sostituita dalla CIL: i lavori possono essere iniziati sin dalla presentazione senza dover attendere i tempi precedentemente imposti (mi pare 30 gg.). Ti consiglio di dare un'occhiata qui: CIL - COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI
iMax non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-11, 14:31   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Kevin19811981

Popolarità: 42949676
Kevin19811981 has a reputation beyond reputeKevin19811981 has a reputation beyond reputeKevin19811981 has a reputation beyond reputeKevin19811981 has a reputation beyond reputeKevin19811981 has a reputation beyond reputeKevin19811981 has a reputation beyond reputeKevin19811981 has a reputation beyond reputeKevin19811981 has a reputation beyond reputeKevin19811981 has a reputation beyond reputeKevin19811981 has a reputation beyond reputeKevin19811981 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Luke81 Visualizza messaggio
A brevissimo dovrò iniziare o lavori di ristrutturazione e ho alcune domande in merito:
1) Il serramentista mi ha detto che si occuperà lui di presentare il tutto per il 55%, io non devo fare niente, è possibile?
2) Per il 36% della ristrutturazione mi avvarrò di diversi fornitori, come coordinare il tutto? devo presentare qualcosa? Devo comunicare in comune?
Grazie per i consigli
Sono dot. com. e sto facendo ristrutturazione 36%
A disposizione per qualsiasi info (gratuita ovviamente ).

Il problema principale è capire cosa puoi detrarre (dipende da che tipo di intervento fai). Inoltre anche l'eventuale documentazione al comune dipende da che lavoro vai a fare. Per il coordinamento del tutto non è molto difficile una volta chiare le linee di base. Ricorda inoltre che alcuni interventi beneficeranno dell'iva al 10%
Kevin19811981 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:58.