Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-10-11, 10:02   #1 (permalink)
Imprimatur

L'avatar di Triplet

Popolarità: 42949675
Triplet has a reputation beyond reputeTriplet has a reputation beyond reputeTriplet has a reputation beyond reputeTriplet has a reputation beyond reputeTriplet has a reputation beyond reputeTriplet has a reputation beyond reputeTriplet has a reputation beyond reputeTriplet has a reputation beyond reputeTriplet has a reputation beyond reputeTriplet has a reputation beyond reputeTriplet has a reputation beyond repute
Problema con agenzia immobiliare...

2 mesi fa ho dato la disdetta all'incarico di mediazione in esclusiva che avevo conferito ad un'agenzia immobiliare.

1 settimana fa vedo ancora la pubblicità del mio immobile con le foto sul sito dell'agenzia e chiedo spiegazioni all'agente inviando una email, l'agente mi risponde così:

""Il fatto di non trattare più un immobile in esclusiva solitamente non è automatico che non la si tratti più… semplicemente non più in esclusiva ma lo si tratta comunque.

Non ho tolto dalla pubblicità il Vs immobile sia per mancanza di tempo, sia perché credevo come accade sempre di continuare a trattarlo anche se non in esclusiva sia perché non faccio mai nulla di affrettato perchè ho imparato dalla vita che sulle cose è sempre meglio rifletterci prima di agire.""

Francamente mi è sembrata una risposta un pò vaga e poco credibile, voi che ne pensate ?
e come posso tutelarmi se, nonostante i miei solleciti, vuole ancora trattare arbitrariamente il mio immobile nonostante la mia disdetta ?

La mia risposta in proposito è stata chiara, cioè le ho confermato che non conferisco alcun incarico ad alcuna agenzia immobiliare perchè l'immobile non è più in vendita...

Grazie per eventuali chiarimenti.
Triplet non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-11, 10:32   #2 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Triplet Visualizza messaggio
2 mesi fa ho dato la disdetta all'incarico di mediazione in esclusiva che avevo conferito ad un'agenzia immobiliare.

1 settimana fa vedo ancora la pubblicità del mio immobile con le foto sul sito dell'agenzia e chiedo spiegazioni all'agente inviando una email, l'agente mi risponde così:

""Il fatto di non trattare più un immobile in esclusiva solitamente non è automatico che non la si tratti più… semplicemente non più in esclusiva ma lo si tratta comunque.

Non ho tolto dalla pubblicità il Vs immobile sia per mancanza di tempo, sia perché credevo come accade sempre di continuare a trattarlo anche se non in esclusiva sia perché non faccio mai nulla di affrettato perchè ho imparato dalla vita che sulle cose è sempre meglio rifletterci prima di agire.""

Francamente mi è sembrata una risposta un pò vaga e poco credibile, voi che ne pensate ?
e come posso tutelarmi se, nonostante i miei solleciti, vuole ancora trattare arbitrariamente il mio immobile nonostante la mia disdetta ?

La mia risposta in proposito è stata chiara, cioè le ho confermato che non conferisco alcun incarico ad alcuna agenzia immobiliare perchè l'immobile non è più in vendita...

Digli che ti stai informando da un legale se può fare ciò che ti dice
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-11, 11:48   #3 (permalink)
c'ho da fa'

L'avatar di ArPi

Popolarità: 42949675
ArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Triplet Visualizza messaggio

L'agente è negligente. Se aveva dubbi sul fatto che l'immobile fosse ancora in vendita o meno e, sopratutto, se l'incarico fosse prolungato, anche se non in esclusiva, non può deciderlo lui, deve accertarsene e magari, togliere nel frattempo l'immobile dalla lavorazione (dalla pubblicità non è possibile toglierlo immediatamente). Basta mandare fax con precise indicazioni e tutto si risolve.
ArPi non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:57.