![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vendita casa
Qualcuno mi può aiutare?
Nel 2006 ho acquistato casa come seconda casa. Nel 2007 la stessa è diventata prima casa (ed unica posseduta) con relativo spostamento della residenza. Ora, se dovessi vendere nel 2011, dovrò pagare l'eventuale plus valenza o essendo diventata prima casa no? Grazie mille per l'aiuto.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
92:98=2012:2018
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ricapitolo:
a gennaio 2006 acquisto come seconda casa a 100 €; a febbraio 2007 passo residenza e la seconda casa diventa unica proprietà posseduta. Ora mi chiedo, ipotizzando di vendere a marzo 2012 a 150 € dovrò pagare una plusvalenza o essendo prima casa da piu di 5 anni no?
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
|
Citazione:
Comunque non non c'è il pagamento della plusvalenza.. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Caspita er patrizio che rosicone!
Si caro! Un bel guadagno....fortunatamente ho comprato bene e ristrutturato.
Ora l'appartanento vale il 30% in piu. Calcolando che nel 2002 avevo fatto lo stesso devo dire che se si aprissero bene gli occhi di affari in giro ce ne sono parecchi. Basta non avere fretta. Er Patrizo, non bisogna essere guru della finanza ma un po' svegli... Grazie per le risposte. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||