![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Mobili ex Proprietaria di Casa
Salve. Vi spiego il mio problema, spero qualcuno possa darmi Aiuto. Allora, giorno 28 Settembre ho acquistato una casa, perciò contratto firmato, e fino a qui tutto ok. La signora che prima affittava la casa, ancora avendo i mobili che in teoria doveva liberare quando abbiamo fatto il compromesso, ha chiesto altri 15 giorni e per venirle incontro abbiamo messo nel contratto questi altri giorni per liberare la casa, le abbiamo dato le chiavi così era libera di poter liberare la casa in qualsiasi momento senza disturbare. Ad oggi mancano solo un paio di giorni, ma ancora i mobili sono in casa e mi sembra molto strano che vengano tolti, dato che la signora che ho incontrato qualche giorno fa, sembrava avesse problemi, tanto che mi chiedeva se io potevo levarli e portali a casa sua. Io ho decisamente detto che non era possibile e che doveva provvedere lei, come da contratto, non può dirmi che non ha soldi dopo aver incassato i soldi della casa.
Ora io non so cosa accade se la signora non voglia togliere i mobili, dato che io devo iniziare i lavori in casa. Parlando con il Notaio, anche lui è rimasto stupefatto per la situazione, e non vorrebbe che si arrivasse per via avvocati. In pratica diventerebbe forse occupazione di proprietà privata in modo abusivo.Cosa mi consigliate? Cosa posso fare ? E cosa non devo fare ? Posso buttare via i mobili dopo la data scritta nel contratto ? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
al limite mettili in cantina.................dipende anche da quanti sono. oppure scrivile che li metterai in un deposito al quale darai il suo indirizzo e che dovra' pagare lei. per un box chiedono circa 250 euro ...............al mese a milano.............. naturalmente scrivele che non ti riterrai responsabile di niente in quanto l'hai avvertita per tempo. oppure incarica un traslochi per portare i mobili a casa della signora e fallo pagare a lei. ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Ti dirò i mobili sono parecchi e non saprei dove metterli, che poi non mi sembra corretto. La signora ha firmato un contratto, ed anzi abbiamo dato altro tempo, perchè già al momento del compromesso doveva averli tolti.
Quando li faccio mettere in un magazzino, poi sicuramente la signora non vuole pagare e va a finire che devo farlo io.... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
The game never ends
|
Queste sono le soluzioni di legge , indubbiamente.
Altrettanto indubbiamente è un ginepraio: se vuole , te li lascia a vita. Succedesse a me , in una giornata lavorativa a sorpresa farei sparire tutto , altro che raccomandata. A lei l'onere di provare che i mobili sono spariti. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Bisognerebbe pensarci prima anche se mi rendo conto che è difficile e che in tal modo uno non vrebbe aver fiducia in niente e nessuno. Però poi si evitano situazioni antipatiche. Io farei raccomandata, con sollecito a ritirare entro 3 giorni (tempo congruo) in quanto già scaduta previsione da contratto. Con l'avviso che se non otterrai risposta entro tale data provvederai a portarli in discarica a sue spese. Manderei la comunicazione in cc anche al notaio. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Per la raccomandata sono anche io d'accordo, come suggerito da molti. Il problema è nel fatto se poi non vado in torto io se anche scrivessi, che i mobili li toglierei e li butterei, dato che sono sempre oggetti non miei.
L'unico dubbio è questo, perché se la signora mi avesse detto, tieniti i mobili e fai quello che vuoi, già li avrei buttati e liberato tutta la casa. Sinceramente non so che fare e non voglio che poi vada in torto io. Sto cmq aspettando una risposta del notaio, che anche lui non immaginava una cosa del genere, perchè se lo avessimo immaginato sarebbe stato scritto nel contratto che dopo i 15 giorni i mobili sarebbero diventati i miei. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 37509688 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
sicuramente c'è una via mediata come quella della raccomandata,ma secondo me.... la signora ha letto e firmato un contratto,trascorsi i 15 giorni....facci quello che ti pare
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||