![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
quanto dovrebbero secondo voi costare le case???
E' una domanda che mi pongo da qualche tempo.
ma quanto dovrebbero costare le case per poter essere accessibili?? Prendiamo una grande citta' come Milano che diciamo traina con Roma il mercato immobiliare. suddividiamo le zone naturalmente. periferia, semiperiferia, semicentro e centro. parliamo di case usate in buono stato o da ristrutturare. vediamo in linea teorica di fissare dei prezzi al mq per le varie tipologie. tanto per capire quale potrebbe essere il prezzo giusto per poter comperare. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Periferia: non più di 1,5k-1,8k/mq Semiperiferia: non più di 2,5k/mq Semicentro: non più di 5k/mq Centro: non più di 8k/mq |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10657237 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Visti gli stipendi attuali non più di 1000E/mq in media, per le grandi città un +30% ci sta quindi 1300-1400 per roma e milano
il centro essendo lusso segue regole a sè ( il piazza navona per intenderci), il semicentro e zona prestigiosa anche un +100%, quindi circa sui 2600-2800 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 37509688 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() quesito estremamente soggettivo,dico la mia: escudendo il centro storico,dove i prezzi appartengono al "lusso" e quindi a una cerchia ristrettissima di persone 20/30% in meno |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
juvenes dum sumus
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quindi, considerando che ad una famiglia di 4 persone occorrono almeno 130 mq abbiamo: Periferia: 195000/234000 euro Semiperiferia: 325000 euro Semicentro: 650000 euro Centro: 1040000 euro da cui desumo per esempio che se dovessi far conto solo sul mio stipendio famigliare, io non avrò mai la possibilità di abitare in Centro (ma d'altra parte anche se avessi un milione di euro non lo spenderei per abitarci), non riuscirei mai a comprare nemmeno in semicentro, dovrei fare un corposo mutuo 20ennale per trovare qualcosa in semiperiferia e forse forse prendendo 150000 euro di mutuo ventennale (1000 euro al mese circa) riuscirei a comprare qualcosa in periferia... che vita di cacchen...
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||