![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27894448 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Costo demolizione rustico fatiscente
quali sono i costi di mercato al mc per demolizione, carico, trasporto e scarico, di frabbricato fatiscente di circa 315 mc?
E per costruire al posto del vecchio frabbricato, un'abitazione nuova di due piani e totali 170 mq circa? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 24139804 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se il lavoro lo fai tu i costi sono minimi.
se il lavoro lo fa una ditta,al grazzo per demolizione e costruzione di una struttura da 170 m2 ( poi bisogna vedere il tipo di architettura ) senza contare ovviamente oneri,disegni,allacciamenti ecc... ma solo struttura io direi che te la cavi con 250.000 euro. ci vogliono circa 3 mesi con 4-5 operai per eseguire il lavoro. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27894448 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E i tempi necessari? Poniamo che io ci metta, che ne so, 5 anni.. Il Comune cosa può dirmi? Inoltre: si possono creare strutture parziali? Del tipo: solo lo scheletro della casa. Il resto lo aggiungo io pian piano. Comunque ti ringrazio per la risposta. Avrei un'altra domanda (dal momento che, come si vede, sono completamente a digiuno di queste cose..): in genere, per i pagamenti come ci si regola con la ditta esecutrice del lavori? Si paga tutto anticipato oppure si stabilisce, che ne so, una caparra di X% e poi si salda a Y mesi? (tipo 12 mesi) |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 24139804 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
farlo per conto tuo significa farlo in economia un pò alla volta, le demolizioni puoi farle fare a una ditta,le fondazioni ad un altra,i cementi ad un altra e il tetto ad un'altra ancora...
se il lavoro viene svolto " in economia " non c'è data di scadenza per il cantiere a meno che non ostruisca strade o rechi disturbo,di solito i rustici sono isolati e in campagna...puoi gestirla come vuoi con scheletri ecc... anzi normalmente si fa lo cheletro più tetto e il resto lo si fa con calma per i pagamenti si va per stati di avanzamento,e tu ti accordi con loro di pagarli solo al raggiungimento di certi obiettivi,non pagare mai in anticipo. I preventivi bisogna stare attenti,ti dicono 100 e poi per questo o per quello diventano sempre 150... Fai un pò alla volta se non hai fretta il risparmio sarà enorme. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
@trentino2 mi stai dicendo cose molto interessanti, che non sospettavo minimamente.
Primo, non ho fretta; secondo, si accede al rustico direttamente dal terreno di mia proprietà quindi non c'è nessuna ostruzione di strade; terzo, il discorso dei lavori dilazionati mi sembra che possa dare elasticità al tutto (nel senso che si vede cosa si può fare strada facendo) e anche per i pagamenti è meglio tirar fuori che ne so 30, poi 40, poi 50; piuttosto che 120 tutti assieme. Grazie per il consiglio di non pagare mai in anticipo. L'unica cosa è che il fabbricato si trova "incastrato" tra due fabbricati, sai come costruivano una volta, le case una affiancata all'altra. Da una parte ci abitano, ma dall'altra è già praticamente venuto giù tutto. Come costi di progettazione, è plausibile quello che ho letto, 50mila euro? Probabilmente si intendeva costo per geometra, progetto e direzione lavori, ma mi sembra una cifra spropositata. Qui in Friuli non so, ma ho visto che ci sono online i siti dei Collegi dei Geometri delle varie province. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||