Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-10-11, 18:09   #1 (permalink)
sempre ottimista

L'avatar di falco d'oro

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949675
falco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond repute
Stralci immobiliari

Io oramai ne sono dentro per bene!!

Chi di voi ha già avuto esperienze?
falco d'oro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-11, 19:30   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 14222246
MrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond repute
Mi vergogno a dirlo, ma non so manco di cosa si tratti!
Puoi farci una breve spiegazione per chi come me è ignorante in materia?

Grazie mille!!
MrBadGuy1981 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-11, 21:02   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 8235106
Seboz has a reputation beyond reputeSeboz has a reputation beyond reputeSeboz has a reputation beyond reputeSeboz has a reputation beyond reputeSeboz has a reputation beyond reputeSeboz has a reputation beyond reputeSeboz has a reputation beyond reputeSeboz has a reputation beyond reputeSeboz has a reputation beyond reputeSeboz has a reputation beyond reputeSeboz has a reputation beyond repute
spiega spiega che sono interessato
Seboz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-11, 21:07   #4 (permalink)
Rok
Member

L'avatar di Rok

Popolarità: 38428979
Rok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond reputeRok has a reputation beyond repute
Da quello che ho trovato io su google, mi sembra di capire che è un affare per chi ne scrive e li insegna ad aspiranti operatori.
Rok non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-11, 12:08   #5 (permalink)
...

L'avatar di totem1959

Popolarità: 42949680
totem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond reputetotem1959 has a reputation beyond repute
se non erro... sono scorpori di pignoramenti, che vengono venduti al di fuori di un'asta

La banca, prima di mandare un immobile all'asta... cerca di venderlo a privati, più o meno!!!!
totem1959 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-11, 12:51   #6 (permalink)
afd
iniquITALIA

L'avatar di afd

Popolarità: 42949681
afd has a reputation beyond reputeafd has a reputation beyond reputeafd has a reputation beyond reputeafd has a reputation beyond reputeafd has a reputation beyond reputeafd has a reputation beyond reputeafd has a reputation beyond reputeafd has a reputation beyond reputeafd has a reputation beyond reputeafd has a reputation beyond reputeafd has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da falco d'oro Visualizza messaggio
Stralci immobiliari

Io oramai ne sono dentro per bene!!

Chi di voi ha già avuto esperienze?

Io ho avuto esperienze solo alle aste presso i tribunali.

La questione "stralci" la conosco solo formalmente in quanto al momento non ho ben chiaro come si accede alle informazioni circa situazioni interessanti proposte dalle banche prima che vengano avviate le procedure per le vendite coattive.

Anzi sarei interessato a sapere come si possono ottenere queste informazioni sulle proposte di vendita a stralcio....
afd non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-11, 19:30   #7 (permalink)
Moderator

Popolarità: 42949676
gorio has a reputation beyond reputegorio has a reputation beyond reputegorio has a reputation beyond reputegorio has a reputation beyond reputegorio has a reputation beyond reputegorio has a reputation beyond reputegorio has a reputation beyond reputegorio has a reputation beyond reputegorio has a reputation beyond reputegorio has a reputation beyond reputegorio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da afd Visualizza messaggio
Io ho avuto esperienze solo alle aste presso i tribunali.

La questione "stralci" la conosco solo formalmente in quanto al momento non ho ben chiaro come si accede alle informazioni circa situazioni interessanti proposte dalle banche prima che vengano avviate le procedure per le vendite coattive.

Anzi sarei interessato a sapere come si possono ottenere queste informazioni sulle proposte di vendita a stralcio....

Le informazioni non sono ottenibili prima della pubblicità della vendita all'asta.
Un eventuale saldo e stralcio, nella maggior parte dei casi, avviene qualora il proprietario decida di mettere in vendita l'immobile anteriormente all'ordinanza di vendita, per i normali canali.
Casi molto rari sono quelli di fonti dirette prima di tale decisione, ma, di solito, non porta nulla di buono senza una determinazione del proprietario.
Il saldo e stralcio è la transazione sulla sofferenza, di solito bancaria, gravante sull'immobile e che ha portato al pignoramento.
L'unico soggetto legittimato a portare avanti la trattativa con il pignorante è il debitore esecutato, nessuna banca permette altro, salvo espressa delega in merito, di solito non concessa, ovviamente, dal proprietario, che ha tutto l'interesse a farsi pagare un prezzo intero e transigere, direttamente, il più possibile con il creditore.
Insomma, dipende dalla sofferenza, dipende da quanti sono i creditori intervenuti con titolo esecutivo, nessuno ti regala nulla, anche in fasi come questa.
Gli affari veri sono molto sporadici e per circostanze molto singolari.
gorio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-11, 22:40   #8 (permalink)
sempre ottimista

L'avatar di falco d'oro

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949675
falco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond reputefalco d'oro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da MrBadGuy1981 Visualizza messaggio
Mi vergogno a dirlo, ma non so manco di cosa si tratti!
Puoi farci una breve spiegazione per chi come me è ignorante in materia?

Grazie mille!!

Gli stralci immobiali offrono possibilità di gain e trading.
Si inteviene molto prima se tratti con le banche, un soggetto è molto indebitato e le banche hanno le ipoteche, fai uno stralcio, quello salva la pelle
e l'onore, si evitano le spese del procedimento di pignoramento e si evita il subastamento.
Si può intervenire anche dopo, contatti il debitore e se lui è disponibile anche i creditori, medi con loro e specialmente se questo ha più di un immobile
c'è da guadagnale, in questo momento le banche sonno mooolto accondiscendenti.
Io ho fatto già un affare e ne sto seguendo un altro
falco d'oro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-11, 14:48   #9 (permalink)
Member

L'avatar di Piter87

Popolarità: 7834451
Piter87 has a reputation beyond reputePiter87 has a reputation beyond reputePiter87 has a reputation beyond reputePiter87 has a reputation beyond reputePiter87 has a reputation beyond reputePiter87 has a reputation beyond reputePiter87 has a reputation beyond reputePiter87 has a reputation beyond reputePiter87 has a reputation beyond reputePiter87 has a reputation beyond reputePiter87 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Piter87
Citazione:
Si inteviene molto prima se tratti con le banche, un soggetto è molto indebitato e le banche hanno le ipoteche, fai uno stralcio, quello salva la pelle
e l'onore, si evitano le spese del procedimento di pignoramento e si evita il subastamento.
Si può intervenire anche dopo, contatti il debitore e se lui è disponibile anche i creditori, medi con loro e specialmente se questo ha più di un immobile
Anche io sono molto interessato e infatti ti avevo scritto su un altro forum ma non mi hai risposto.. Almeno credo sia tu visto che il nick è uguale..

Il problema piu grande è intervenire prima.. perchè quando l'asta è in essere potrebbe nnìon esserci più abbastanza spazio di manovra in termini temporali.

Ultima modifica di Piter87 : 11-10-11 alle ore 15:01
Piter87 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-11, 15:30   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 5231714
pavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond reputepavel77 has a reputation beyond repute
Citazione:
Ma dove o da chi prendi tutte le varie info???
pavel77 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:52.