![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
iniquITALIA
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io ho avuto esperienze solo alle aste presso i tribunali. La questione "stralci" la conosco solo formalmente in quanto al momento non ho ben chiaro come si accede alle informazioni circa situazioni interessanti proposte dalle banche prima che vengano avviate le procedure per le vendite coattive. Anzi sarei interessato a sapere come si possono ottenere queste informazioni sulle proposte di vendita a stralcio.... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Moderator
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Le informazioni non sono ottenibili prima della pubblicità della vendita all'asta. Un eventuale saldo e stralcio, nella maggior parte dei casi, avviene qualora il proprietario decida di mettere in vendita l'immobile anteriormente all'ordinanza di vendita, per i normali canali. Casi molto rari sono quelli di fonti dirette prima di tale decisione, ma, di solito, non porta nulla di buono senza una determinazione del proprietario. Il saldo e stralcio è la transazione sulla sofferenza, di solito bancaria, gravante sull'immobile e che ha portato al pignoramento. L'unico soggetto legittimato a portare avanti la trattativa con il pignorante è il debitore esecutato, nessuna banca permette altro, salvo espressa delega in merito, di solito non concessa, ovviamente, dal proprietario, che ha tutto l'interesse a farsi pagare un prezzo intero e transigere, direttamente, il più possibile con il creditore. Insomma, dipende dalla sofferenza, dipende da quanti sono i creditori intervenuti con titolo esecutivo, nessuno ti regala nulla, anche in fasi come questa. Gli affari veri sono molto sporadici e per circostanze molto singolari. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
sempre ottimista
|
Citazione:
Gli stralci immobiali offrono possibilità di gain e trading. Si inteviene molto prima se tratti con le banche, un soggetto è molto indebitato e le banche hanno le ipoteche, fai uno stralcio, quello salva la pelle e l'onore, si evitano le spese del procedimento di pignoramento e si evita il subastamento. Si può intervenire anche dopo, contatti il debitore e se lui è disponibile anche i creditori, medi con loro e specialmente se questo ha più di un immobile c'è da guadagnale, in questo momento le banche sonno mooolto accondiscendenti. Io ho fatto già un affare e ne sto seguendo un altro
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Il problema piu grande è intervenire prima.. perchè quando l'asta è in essere potrebbe nnìon esserci più abbastanza spazio di manovra in termini temporali. Ultima modifica di Piter87 : 11-10-11 alle ore 15:01 |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5231714 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||