![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15931849 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Formula di pagamento casa
Ciao a tutti,
forse è giunto per me il momento di comprare casa, il costruttore è disposto ad accettare la somma da me offerta, ma solo se compro entro fine anno. Ecco il mio problema: io ho una parte dei soldi investiti, e si liberano ad aprile. Ho provato a dire che potevo versare una caparra subito e il resto ad aprile, ma a lui non sta bene. Gli starebbe bene però avere una fideiussione, insomma non è un problema vedere i soldi ad aprile per lui, l'importante è vendere prima della fine dell'anno. Ora, visto che ho diversi investimenti e non è facile fare fideiussioni su tutto, mi chiedevo questo: non è possibile, in presenza del notaio, mettere per iscritto che io compro casa ad esempio il 10 dicembre (diventando proprietario a tutti gli effetti), ma verserò una rata in dicembre e una in aprile? Grazie di cuore a chi mi darà delucidazioni. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
eterno rimpianto
|
la fideiussione è meglio che la faccia vedere lui!! occhi aperti Il fallimento del costruttore - Quali i rischi? - Centro Tutela Consumatori Utenti
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15931849 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
|
Se l'immobile non è finito è giusta l'osservazione di incenso...ti deve fornire lui la fideiuss. e la decennale.
Per rogito e pagamento, ne abbiamo parlato spesso nel forum, e abbiamo deciso per la formula "tu mi dai il cammello e io ti do i soldi".... supponiamo che tu rogiti....e in primavera non gli dai i soldi....per qualunque motivo (te li sei giocati in borsa/ ![]() ![]() ![]() :ang el: credo possa bastare...) pensi che lui accetterà?
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||