Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-10-11, 16:52   #1 (permalink)
Member

L'avatar di plak

Popolarità: 15931849
plak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond repute
Formula di pagamento casa

Ciao a tutti,
forse è giunto per me il momento di comprare casa, il costruttore è disposto ad accettare la somma da me offerta, ma solo se compro entro fine anno.

Ecco il mio problema: io ho una parte dei soldi investiti, e si liberano ad aprile.
Ho provato a dire che potevo versare una caparra subito e il resto ad aprile, ma a lui non sta bene. Gli starebbe bene però avere una fideiussione, insomma non è un problema vedere i soldi ad aprile per lui, l'importante è vendere prima della fine dell'anno.

Ora, visto che ho diversi investimenti e non è facile fare fideiussioni su tutto, mi chiedevo questo: non è possibile, in presenza del notaio, mettere per iscritto che io compro casa ad esempio il 10 dicembre (diventando proprietario a tutti gli effetti), ma verserò una rata in dicembre e una in aprile?

Grazie di cuore a chi mi darà delucidazioni.
plak non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-11, 17:03   #2 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949674
broken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond repute
A mio avviso è possibile, ma non credo che il costruttore accetterà....
broken brick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-11, 17:04   #3 (permalink)
Member

L'avatar di plak

plak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond reputeplak has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da broken brick Visualizza messaggio
A mio avviso è possibile, ma non credo che il costruttore accetterà....
Perchè dici questo?
Vecchio 08-10-11, 17:06   #4 (permalink)
eterno rimpianto

L'avatar di incenso

incenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a incenso
la fideiussione è meglio che la faccia vedere lui!! occhi aperti Il fallimento del costruttore - Quali i rischi? - Centro Tutela Consumatori Utenti
incenso non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-11, 17:08   #5 (permalink)
Member

L'avatar di plak

Citazione:
Originalmente inviato da incenso Visualizza messaggio
la fideiussione è meglio che la faccia vedere lui!! occhi aperti Il fallimento del costruttore - Quali i rischi? - Centro Tutela Consumatori Utenti
Non lo vedo un problema, nel mio caso la casa è già costruita, da più di 1 anno. Gli manca solo quella da vendere, gli altri appartamenti sono già abitati.
Vecchio 08-10-11, 17:12   #6 (permalink)
eterno rimpianto

L'avatar di incenso

incenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da plak Visualizza messaggio
Non lo vedo un problema, nel mio caso la casa è già costruita, da più di 1 anno. Gli manca solo quella da vendere, gli altri appartamenti sono già abitati.
meglio così allora. ne ho 3 4 colleghi incappati in fallimenti con milioni di lire andate perse,meglio prudenza massima prima che piangere dopo.
Vecchio 08-10-11, 17:14   #7 (permalink)
Member

L'avatar di plak

Citazione:
Originalmente inviato da incenso Visualizza messaggio
meglio così allora. ne ho 3 4 colleghi incappati in fallimenti con milioni di lire andate perse,meglio prudenza massima prima che piangere dopo.
Grazie comunque. No, il mio problema è solo la formula di pagamento, nessun dubbio su di lui, e per quanto mi riguarda può anche scappare alle Cayman una volta che ha incassato.
Vecchio 08-10-11, 17:14   #8 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
broken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond repute
Se l'immobile non è finito è giusta l'osservazione di incenso...ti deve fornire lui la fideiuss. e la decennale.
Per rogito e pagamento, ne abbiamo parlato spesso nel forum, e abbiamo deciso per la formula "tu mi dai il cammello e io ti do i soldi"....
supponiamo che tu rogiti....e in primavera non gli dai i soldi....per qualunque motivo (te li sei giocati in borsa/:ang el: credo possa bastare...) pensi che lui accetterà?
broken brick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-11, 17:16   #9 (permalink)
Member

L'avatar di plak

Citazione:
Originalmente inviato da broken brick Visualizza messaggio
Se l'immobile non è finito è giusta l'osservazione di incenso...ti deve fornire lui la fideiuss. e la decennale.
Per rogito e pagamento, ne abbiamo parlato spesso nel forum, e abbiamo deciso per la formula "tu mi dai il cammello e io ti do i soldi"....
supponiamo che tu rogiti....e in primavera non gli dai i soldi....per qualunque motivo (te li sei giocati in borsa/:ang el: credo possa bastare...) pensi che lui accetterà?
Quindi la scrittura del notaio non gli dà la stessa garanzia della fideiussione se ho capito bene. E non esiste nulla di simile a una fideiussione?
Vecchio 08-10-11, 17:18   #10 (permalink)
eterno rimpianto

L'avatar di incenso

Citazione:
Originalmente inviato da plak Visualizza messaggio
Quindi la scrittura del notaio non gli dà la stessa garanzia della fideiussione se ho capito bene. E non esiste nulla di simile a una fideiussione?
ma non è meglio farsi un mutuo e tenersi i soldi investiti?
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:52.