![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Visualizza risultati del sondaggio: Agevolazioni prima casa anche allo studente universitario non residente nel comune? | |||
| Si, penso non ci siano problemi. |
|
0 | 0% |
| Assolutamente NO |
|
1 | 100.00% |
| Partecipanti: 1. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1082719 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Agevolazioni prima casa anche allo studente universitario
Buongiorno
Dalla questa pagina Web e molte altre: » AGEVOLAZIONI PRIMA CASA ANCHE ALLO STUDENTE UNIVERSITARIO Leggo le possibili modalita' di ottenere le agevolazioni prima casa anche se non si abita nello stesso comune. Ora io mi permetto di chiedere un po' del vostro tempo per confermarmi se: Iscrivendomi all'Universita' locale, invece di avere un attivita' lavorativa nel comune, io avrei comunque diritto alle deduzioni prima casa? Io NON andrei ad abitare in quella casa in quanto e' occupata e lo sara' per anni. Vi ringrazio, e aspetto vostra risposta o un riferimento a chi possa rispondermi. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sarebbe da approfondire
cmq una annualità di studente universitario è una botta minimo di 1000 (con casa propria poi .. e poi mica sarebbe isee indipendente .. quindi possono essere 1500 ed oltre) se poi devi mantenere il requisito (o cambiarlo con equivalente, ovvero abitazione principale o località dove lavori) non vedo il risparmio |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1082719 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Avete altre idee su come evitare di pagare la mia unica casa come seconda casa? 1) Breve Residenza Estera 2) Attivita' lavorativa sul luogo 3) ...... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma che stai a dire!!! tu al 90% farai l'isee con i tuoi genitori
e cmq sei single con la casa (che cmq un po' alza l'isee) a firenze devi stare da solo da almeno due anni e avere reddito minimo per fare isee da solo |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
>L’ISEE è l’indicatore della situazione economica equivalente. L’ attestato contenente l’indicatore I.S.E.E. consente ai cittadini di accedere, a condizioni agevolate, alle prestazioni sociali o ai servizi di pubblica utilità. Non mi sembra abbia a che fare molto con la mia situazione economica se non per diminuire la retta universitaria. Vorrei semplicemente ripetere i punti che mi portano a questa decisione: Io NON andrei ad abitare in quella casa in quanto e' occupata e lo sara' per anni. 1) Prima casa: circa 5'000 di rogito 2) Dichiarla seconda casa anche se l'unica casa che possiderei: 10'200 euro. Io sto' cercando ogni modo per attuare la situazione 1. Il mio Notaio non ha problemi, mi ha detto dopo 18 mesi sono affari tui. Datemi delle idee, come ottenere residenza all'estereo, Londra, o lavoro part-time nella comune della casa, o iscriversi all'universita' locale? ALTRE IDEE? Per voi no possono essere tanti ma dare 5'000 euro all' Erario per la mia unica casa che possiedere e pagare le tasse come seconda casa mi rode lo stomaco. Grazie ancora, ogni idea e' bene accetta anche quelle piu' strane in quanato verifichero' con l' Agenzia delle Entrate. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6052464 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Scusate se mi intrometto. Non so dove ritrovare la discussione sulle agevolazioni prima casa e vorrei verificare questo concetto:
L'acquirente decade dalle agevolazioni prima casa quando vende o dona l'abitazione prima che sia decorso il termine di 5 anni dalla data di acquisto, a meno che entro un anno non proceda al riacquisto di un altro immobile da adibire a propria abitazione principale. Avendo venduto la prima casa da oltre un anno, ma avendo venduto la precedente prima casa dopo oltre 5 anni dall'acquisto, in che condizioni mi trovo? |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Io la dichiaro prima casa, prima dei 18 mesi la vendo, e poi mi richiacquisto una casa nel mio comune entro un anno totale di 3 anni a mezzo. Potrebbe essere un idea, ma per fare contenta mia madre vorrei tenere quella casa e persino non dare lo sfratto agli inculini attuali. Pagare le tasse si, e tutte, ma non un centimo di piu'. Se avete altre idee anche piu' strane o convolute sono tutta orecchie! |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||