![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3006479 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Conviene affittare una casa di 90 mq a 750 euro?
Ho una casa di 90 mq, in una ottima zona. Ho chiesto 900 euro/mese, ma non ho trovato nessuno. Ora mi hanno chiesto delle persone 750 e/mese... secondo voi conviene?
Voglio delle risposte con una motivazione (Mi piacerebbe anche una risposta di falco d'oro) |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 26417161 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se la casa vale fino a 200/210k ci si può stare. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 29905233 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
750 tutta la vita.
ogni mese "perdi" 150€ rispetto a quello che chiedevi ma ne guadagni 750 in più rispetto ad aspettare. questione matematica: ogni mese guadagni 750/150 = 5 mesi di convenienza ad averlo affittato a 750 piuttosto che tenerlo sfitto a 900 (per poi ovviamente affittarlo a 900, si presume nei calcoli) dunque dopo un anno affittato a 750, per rifarti di quello che avresti perso a tenerlo sfitto dovresti riuscire a tenerlo affittato a 900 per 60 mesi di fila (5 anni). economicamente, ciò che è da fare è chiaro, l'unica incognita è se ti sarebbe arrivata un'offerta a 900 dopo poco tempo... (unico rischio di andarci, prospetticamente, in perdita). la vera domanda è: da quanto è che è già sfitto e in cerca di locatario? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4007692 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
eh il tuo ragionamento lunch è giusto ma a volte si fa fatica ad applicarlo. Io ho un locale commerciale che affitterei sui 900 e per ora ho avuto proposte sui 500 e 600. E' verissimo il tuo ragionamento, ma bisogna anche considerare che sono contratti 6+6, fra 12 anni sinceramente non so cosa saranno 600 € al mese..
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 26417161 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Allora gli conviene vendere e comprare delle obbligazioni. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 24139804 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io ho un appartamentino affittato a 450 euro mese in un paesino sperduto del trentino.
La casa è nuova,c'è il giardino,cantine,garage e circa 60m2 di appartamento vero e proprio,a 15 km dal lago di garda e 20 da trento... mia suocera ne ha uno da 90 a trento semi centro e lo affitta anche lei a 450 euro al mese ad un inquilino che ci stà da 30 anni ( !! ) a me pare che ho una suocera generosa,ma al contrario mi dice che sono io troppo caro... voi che dite ? |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3006479 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La casa si trova a Firenze a 15 min di bus dal centro e 10 min di macchina... insomma mi sembrava un pò pochino 750 Euro. Il contratto sarebbe 3+2
Ma se l' affitto a meno del prezzo di mercato si svaluta? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||