![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Immobile all'asta e passaggio di proprietà
Ciao a tutti, a Giugno sono riuscito ad acquistare un appartamento in un asta giudiziaria. Settimana scorsa, sia al vecchio proprietario, sia all'inquilino dell'appartamento che ho acquistato è arrivata una raccomandata da parte del curatore fallimentare in cui mi dichiarava come aggiudicatario del lotto durante l'asta.
Vorrei capire, e sicuramente voi siete più preparati di me, al momento chi è il proprietario dell'immobile? Io non ho ricevuto nessuna raccomandata e la segretaria del curatore fallimentare dice che il giudice non ha ancora firmato gli atti.. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
devi aspettare la firma del decreto di trasferimento da parte del giudice
quando sarà firmato ci farebbe piacere avere maggiori dettagli della cosa, che hai comprato, dove a quanto, situazione del bene e peripezie o meno per averlo libero di fatto PS ma da giugno ancora nn ha firmato? che tribunale è? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Ciao, grazie della risposta!
Di fatto non mi interessa averlo libero, l'attuale inquilino paga regolarmente e non mi creerebbe nessun problema...meglio di cosi !E si...aspetto da inizio Giugno ed il tribunale è quello di Como. Una volta che il giudice firma..la data del trasferimento di proprietà, è quella in cui viene firmato l'atto oppure è "retroattivo" al giorno dell'asta? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
a buon senso dovrebbe essere retroattivo al giorno del saldo, dato che hai pagato le imposte per il passaggio di proprietà
però non ne sono affatto certa senti altri intanto sti canoni sai se arriverenno a te o no? è una indicazione .. intendo quelli da giugno al decreto PS certo che da giugno non firmato .. quando hai saldato tutto? a luglio? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||