![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A Ballarò dicono che sia un affare comprare a Berlino...
Oddio, saranno già in bolla???
![]() ma è vero secondo voi? Io ho visto che gli immobili a costi bassi sono vecchi, e le spese di mantenimento sono alte (2/3 euro a mq)...per un monolocale si parla di 100 euri al mese. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11317197 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' un'altra cultura. Li ci sono pochissimi proprietari di casa e le persone preferiscono stare una vita in affitto piuttosto che comprarla, avendo anche la libertà di spostarsi quando voglio. Secondo me, anche considerando il fatto che le leggi tedesche sono estremamente ferree contro l'inquilino che non paga l'affitto, sono investimenti discretamente buoni.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
aspettiamo con ansia il giorno in cui ballarò sconsigliera di comprare nelle nostre periferie in bolla
![]() comunque ecco un interessante articolo sulla germania Real Estate Doldrums: Why the Global Housing Market Boom Bypassed Germany - SPIEGEL ONLINE - News - International |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
|
Abbiamo scritto spesso della situazione particolare di Berlino, che sembra un cantiere, che ha enormi aree in pieno centro...il governo incoraggia e sovvenziona i ragazzi (si parla proprio di ragazzi, ventenni insomma) affinchè vadano a vivere a Berlino....
Io, dovendo investire in immobili, preferirei l'Italia, vicino a casa...risparmio sui trasporti e sull'agenzia....ci lavoro io, metto su internet etc. Occorre però saper scegliere, a mio avviso i migliori sono i bilo, 50 mq circa, studiare bene la zona
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Certo che a sentire quella signora:
"Ho preso 68k euro di liquidazione, e ho pensato: sono troppi per spenderli in qualcosa di futile, e allo stesso tempo troppo pochi per qualcosa di impegnativo. Allora con 40.000 euro ho comprato questo monolocale a Berlino e ogni mese mi arriva questo estratto conto dove, PULITI, NETTI, ci sono 223 (0 233, non ricordo bene) euro, cioè mi rende il 5,2-5,3%". insomma, a sentire questa qui, avrebbe preso 2 piccioni con una fava: salvare i propri risparmi dalle possibili future mannaie italiane (patrimoniali, patrimoniali immobiliari, rischi ribassi, ecc.), e per giunta con un rendimento quasi nividiabile visti i tempi che corrono. Dov'è il trucco ? Non capisco dove e come può uscir fuori quel 5%. O i tedeschi son fuori di melone nell'essere disposti a pagare affitti d'oro in rapporto al valore delle case, oppure non esistono quella pletora di spese e imposte connesse alla casa come quelle esistenti in Italia... oppure cos'altro ? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1527926 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se affitta a turisti invece può esserema è da vedere se dura e come riducono la casa |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
centrosessuologiarom
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ciao ho un mio amico che ne ha due di case a Berlino in effetti anche lui ci prende circa 200€, le ha pagate un po' di più trai i 70 e gli 80, ma il netti dipende dal reddito che hai in Italia, se è la tua unica fonte di reddito forse si. Gli affitti sono molto bassi, le tasse credo un po' più alte che in italia, poi c'è l'obbligo di istituire un fondo per il condominio che ogni tot anni deve rifare le facciate ecc. ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7412507 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quando per par condicio faranno vedere quanti stranieri hanno comprato nella zona del Chianti a suon di milioni (altro che 68K) allora la trasmissione sarà seria...E dai, che palle :in Germania son più bravi,in Norvegia anche,e che dire della Svizzera.
Con gli stessi soldi comprava a Bibione ed affittava ai Crucchi. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||