Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-09-11, 21:25   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 935022
Birne has a reputation beyond reputeBirne has a reputation beyond reputeBirne has a reputation beyond reputeBirne has a reputation beyond reputeBirne has a reputation beyond reputeBirne has a reputation beyond reputeBirne has a reputation beyond reputeBirne has a reputation beyond reputeBirne has a reputation beyond reputeBirne has a reputation beyond reputeBirne has a reputation beyond repute
Spese condominiali a Milano

Ciao a tutti,

mi scuso se è un argomento già trattato ma non ne ho trovato traccia.

Vorrei un parere in merito ai costi condominiali della case a Milano.
Lasciamo stare il costo degli appartamenti, ma sono le spese che trovo esagerate rispetto ad altre città a parità di servizi (portiere, riscadamento) e piano dell'unità abitativa.

Per fare un esempio pratico ho visto l'annuncio di un trilocale in Via Teodosio (zona città studi) 113 mq, 5° piano su 6, riscaldamento centralizzato, no portiere. La richiesta è di € 420.000 lo stato è buono, ci sono due bagni e quindi il prezzo non lo trovo folle, vedo cose orribili in giro a prezzo uguale o superiore.

Ma quello che mi frena sono le spese condominiali che ammontano a € 4.950 annue.... Non sono troppo alte???

Avete delle esperienze dirette che mi aiutano a capire se sono io a reputarle elevate oppure è così?

Grazie
Birne non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-11, 22:47   #2 (permalink)
ccc
homer simpson

Popolarità: 42949675
ccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Birne Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Lasciamo stare il costo degli appartamenti, ma sono le spese che trovo esagerate rispetto ad altre città a parità di servizi (portiere, riscadamento) e piano dell'unità abitativa.

Per fare un esempio pratico ho visto l'annuncio di un trilocale in Via Teodosio (zona città studi) 113 mq, 5° piano su 6, riscaldamento centralizzato, no portiere. La richiesta è di € 420.000 lo stato è buono, ci sono due bagni e quindi il prezzo non lo trovo folle, vedo cose orribili in giro a prezzo uguale o superiore.

Ma quello che mi frena sono le spese condominiali che ammontano a € 4.950 annue.... Non sono troppo alte???

Avete delle esperienze dirette che mi aiutano a capire se sono io a reputarle elevate oppure è così?

Grazie
io sono di milano......................dicamo che via teodosio e' zona est dopo via pacini.
zona piu' che discreta..............buona.
le spese 4950 per 113 mq sono un po' altine, ma occorre controllare se nel consuntivo finale non ci siano spese ordinarie che magari hanno alzato la cifra.
che ne so, cambiare il motore dell'ascensore, le porte d'ingresso, etc etc
comunque una volta eseguite tutte le ristrutturazioni ordinarie un po' "datate"
le spese dovrebbero assestarsi almeno sui 4k euro annue
ciao.

Ultima modifica di ccc : 28-09-11 alle ore 11:45
ccc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-11, 22:50   #3 (permalink)
Bubbole!

L'avatar di dammatra

Popolarità: 42949680
dammatra has a reputation beyond reputedammatra has a reputation beyond reputedammatra has a reputation beyond reputedammatra has a reputation beyond reputedammatra has a reputation beyond reputedammatra has a reputation beyond reputedammatra has a reputation beyond reputedammatra has a reputation beyond reputedammatra has a reputation beyond reputedammatra has a reputation beyond reputedammatra has a reputation beyond repute
se c'e' portierato e il riscaldamento e' a gasolio sono pure bassine.
dammatra non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-11, 23:47   #4 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Io ho zero spese condominiali...!!!
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-11, 23:54   #5 (permalink)
Ignorante che ignora

L'avatar di Loryfab

Loryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Birne Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Grazie
Ma 4.950 compreso riscaldamento? C'è il portiere? Mi sembra una cifra allucinante siceramente.

400 euro mese in pratica, mi sembra veramente veramente tanto...
Loryfab non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-11, 00:21   #6 (permalink)
Member

L'avatar di karmakoma80

Popolarità: 42949676
karmakoma80 has a reputation beyond reputekarmakoma80 has a reputation beyond reputekarmakoma80 has a reputation beyond reputekarmakoma80 has a reputation beyond reputekarmakoma80 has a reputation beyond reputekarmakoma80 has a reputation beyond reputekarmakoma80 has a reputation beyond reputekarmakoma80 has a reputation beyond reputekarmakoma80 has a reputation beyond reputekarmakoma80 has a reputation beyond reputekarmakoma80 has a reputation beyond repute
Quanto cavolo guadagnate per permettervi certi immobili

I 30 enni d'oggi son spacciati! e lo dico ormai da 31enne...
karmakoma80 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-11, 07:16   #7 (permalink)
Member

tugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Loryfab Visualizza messaggio
Ma 4.950 compreso riscaldamento? C'è il portiere? Mi sembra una cifra allucinante siceramente.

niente portiere ma riscaldamento centralizzato
francamente sembra anche a me largamente eccessivo, a meno che non ci sia piscina o oneri straordinari.
Del tutto incomprensibile per un appartamento di 110 mq.
tugurio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-11, 07:16   #8 (permalink)
Member

tugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Loryfab Visualizza messaggio

francamente sembra anche a me largamente eccessivo, a meno che non ci sia piscina o oneri straordinari.
tugurio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-11, 08:55   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 1364444
ugsimo has a reputation beyond reputeugsimo has a reputation beyond reputeugsimo has a reputation beyond reputeugsimo has a reputation beyond reputeugsimo has a reputation beyond reputeugsimo has a reputation beyond reputeugsimo has a reputation beyond reputeugsimo has a reputation beyond reputeugsimo has a reputation beyond reputeugsimo has a reputation beyond reputeugsimo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da tugurio Visualizza messaggio

Il problema è sicuramente il riscaldamento centralizzato.

La prima legge da fare per portare una riduzione dei consumi,è quella del riscaldamnto a consumo.

Basta mettere delle elettrovalvole ai termosifoni.

Se è a consumo la gente si accontenta dei 18° se è centralizzato voglio tutti almeno 24°.
ugsimo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-11, 08:55   #10 (permalink)
Ignorante che ignora

L'avatar di Loryfab

Loryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da tugurio Visualizza messaggio
Nel mio palazzo i 110mq stanno sui 150-170 al mese tra riscaldamento e condominio. Niente portiere, però d'inverno il centralizzato è acceso H24.

Infatti appena rientro a casa sono costretto a spalancare le finestre perchè c'è un caldo opprimente. I contabilizzatori non li vogliono mettere...
Loryfab non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:47.