![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
ricerca di mercato
Come effettuate ricerche di mercato?
ad esempio se vi capitano delle belle occasioni come valutate se la zona è effettivamente una buona zona? Andate nelle agenzie? fate un giro per il quartiere? vedete chi sono i vicini? grazie a tutti in anticipo per le risposte.. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11492796 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Le mie basi (scarsissime) sono: - guardo annunci della stessa zona - parlo col portiere (poi tocca sempre scremare quel che ti dice) - vado a prendere il caffé due/tre giorni ad un bar vicino sia per vedere chi gira sia per chiedere generiche info al barista (se gli chiedi "come va con la crisi" probabilmente tra le mille lamentele qualcosa di utile ti dice - vado (scusate ai) a vedere appartamenti di altre zone e poi gli dico "strano però... nella tal zona i prezzi sono molto più bassi... e sento quali svantaggi mi riferiscono. Tra le cose suggerite qui sul forum... ci sarebbe il "vedere i verbali del condominio" giusto per capire se le assemblee si chiudono nel sangue, se si stanno chiedendo i preventivi per rifare le fondamenta o se ci sono 10 anni di enel condominiale arretrata. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se tutto questo mi attira comincio a studiare la zona. purtroppo le zone belle costano troppo e quindi quando si cerca per comprare casa bisogna controllare prima di tutto la zona............................ una casa brutta in una zona decente e tranquilla la puoi far diventare una reggia....................una casa anche bellissima in una zona critica e malfrequentata, per me, e' da scartare immediatamente. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
una casa strutturalmente brutta rimane una irrimediabile ciofeca, per quanti lavori di ristrutturazione e sforzi di arredamento uno possa fare. Almeno così la vedo io. ricordo nel 2005 di aver visto una casa qui a roma in viale giulio cesare, quindi zona valida, a 50 metri dalla metro. Prezzo per l'epoca senz'altro interessante, e con possibilità di ulteriore ribasso. Però il taglio interno, gli affacci e la luminosità - quindi caratteristiche non modificabili - erano catastrofici. Per questo le case è sempre meglio, se possibile, vederle vuote... ci si rende conto con maggiore precisione di cosa si può e di cosa non si può fare. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |||
|
Member
|
Citazione:
Cmq per gli annunci può essere fuorviante, almeno che tu non intendessi quelli delle agenzie. Citazione:
Citazione:
|
|||
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
|
Nessuno di voi ha nominato le agenzie..
Secondo voi fingersi un acquirente ed andare in agenzia a vedere un pò cosa dicono è una strategia incocludente? che ne so mi presento (magari con la mia ragazza ) e gli dico che voglio comprare una casa in una zona dove, fra qualche tempo, non mi sarà difficile rivendere perchè la nostra intenzione è comprare una casa più grande o in campagna o qualsiasi altra stron.zata e così vedo quali quartieri mi propone.Faccio la stessa cosa in altre 2 o 3 agenzie e vedo se le zone sono le stesse.. Avete provato? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
homer simpson
Citazione:
e' logico che la prima cosa da guardare e' il taglio della casa. se la cosa ha un bel taglio ma e' da ristrutturare e si trova in una zona decente, la prenderei in considerazione lo stesso. personalmente io metto al primo posto la zona. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
homer simpson
Citazione:
comincia a camminare per la zona che forse ti potrebbe interessare, poi vai su internet e cominci a indagare i problemi della zona. ti faccio un esempio: Se io che vivo a milano indago su via padova- semiperiferia- mi viene fuori che e' una zona che e' meglio lasciar perdere, se invece indago su zona primaticcio-semiperiferia ................non viene fuori niente di spaventoso. e poi cammina nella zona prescelta a tutte le ore del giorno e della sera.............magari di sera si mettono a battere 150 trans................... ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||