![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Dubbio trasferimento di denaro verso Svizzera
Salve a tutti.
In breve ecco il quesito di cui vorrei conoscere la soluzione migliore: Vivo e lavoro in Svizzera da alcuni anni. In Italia i miei genitori hanno deciso di donare a me e a mio fratello 2 appartamenti di loro proprieta' , quindi uno a me e uno di eguale valore a mio fratello ( anch'egli vive in Italia). Io oramai pero' vorrei comprare casa in Svizzera dove mi sono integrato con la mia famiglia. Ne ho parlato con mio fratello e quindi siamo giunti all'accordo che io cedo la mia donazione a mio fratello il quale mi rimborsa il controvalore dell'immobile. In questo modo io potrei con quei soldi avviare le pratiche di acquisto nel nuovo paese. Ora il dubbio e': qual' e' il sistema migliore , trasparente e sopratutto economico per trasferire la somma in Svizzera? Stiamo parlando di una somma non esagerata, ma importante : circa 130,000 Eur . Il mese scorso mio fratello ha inviato un anticipo tramite bonifico con la banca Monte dei Paschi , ma su 15,000 Eur si sono trattenuti 90 Eur per spese varie a lui ,e io ho pagato altri 200 Franchi circa per lo stesso motivo. Se le proporzioni rimangono le stesse , nel caso del trasferimento dei restanti 130,000 rischio di perderne almeno 3-4 mila !!! Mi sembra un po' troppo. ![]() Soluzioni?? Grazie anticipate a tutti ![]() Mauro |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per l'invio chiedi alle banche (a partire dalla tua o da quella di tuo fratello). Ad esempio IW fa 15 euro fisso a bonifico, indipendentemente dall'importo. Le altre banche chiedi. Se la cifra è importante può valere la pena di aprire il conto solo per fare il bonifico. Quando gli euro sono in Svizzera cerca tu dove cambiare. In genere ci sono molti cambiavalute che fanno cambi migliori di quello che ti fa la banca. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Citazione:
Ma poi io posso mettermi in tasca un assegno di 150,000 Eur per la vendita del mio immobile e venire in svizzera a versarlo sul mio conto? O e' vietato dalla legge? Ciao |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||