Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-09-11, 11:21   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 2
sisio75 non è ancora classificato
acquisto casa o rendita?

Salve a tutti,

chiedo qui un vs. parere per regolarmi e farmi una idea di massima. Mi è stato proposto un appartamento in villa sulla costa tirrenica cosentina a 2 passi dal mare a 50,000 euro trattabili. Sono un pò indeciso vista l'aria che tira, per cui questo il mio dubbio, procedere con l'acquisto (30,000 me li devo fare di mutuo o prestito) o farli fruttare su un conto deposito magari rendimax che, simulazione alla mano, mi rende con 1,600 netti? Con questi soldi mi ci faccio una decina di giorni in hotel per la gioia di mia moglie... aspetto pareri e consigli, grazie e saluti
sisio75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-11, 11:32   #2 (permalink)
ScusaMaVadoDiFretta

Popolarità: 0
g_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond repute
le case vanno comprate cash, indebitarsi non se ne parla

se a quei 1600 sommi il mutuo non pagato, i giorni d'hotel aumentano...
g_m_p non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-11, 11:55   #3 (permalink)
Member

... e pensare che nel 1985 la stessa casa in costruzione era stata offerta alla mia famiglia a 40 milioni di vecchie gloriose lire...

cmq prendo contatti con rendimax o conoscete altri istituti per conto deposito?
Vecchio 22-09-11, 11:59   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
Newco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sisio75 Visualizza messaggio
... e pensare che nel 1985 la stessa casa in costruzione era stata offerta alla mia famiglia a 40 milioni di vecchie gloriose lire...

cmq prendo contatti con rendimax o conoscete altri istituti per conto deposito?
Scusa, potrei chiederti i 1600 euro netti di rendita? A quanto capisco il tuo capitale attuale è di 20 mila euro
Newco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-11, 15:47   #5 (permalink)
Member

io ho solo arrotondato...
il simulatore è sul sito di rendimax... ho inserito il capitale, l'ho vincolato con la durata massima che mi viene proposta ed ecco l'interesse calcolato... semplice no?!

Ma non so perché dietro tutte le cose semplici si nasconde sempre qualche brutta sorpresa...

NB: come mai non funziona il tasto ricerca per vedere altri post su rendimax e rendita?
Vecchio 22-09-11, 16:46   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
Newco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond reputeNewco has a reputation beyond repute
Citazione:
io ho solo arrotondato...
il simulatore è sul sito di rendimax... ho inserito il capitale, l'ho vincolato con la durata massima che mi viene proposta ed ecco l'interesse calcolato... semplice no?!

Ma non so perché dietro tutte le cose semplici si nasconde sempre qualche brutta sorpresa...

NB: come mai non funziona il tasto ricerca per vedere altri post su rendimax e rendita?
Allora, l'ho fatto anche io

Vincolando il capitale per un anno il rendimento è di 629 euro
Vincolandolo per due anni è di 1420, quindi poco più di 700 euro l'anno

Da come avevi scritto sembrava che il rendimento fosse di 1600 euro l'anno. Con 700 euro l'anno non è che ti fai una gran vacanza, eh
Newco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-11, 21:35   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 11492796
frollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond repute
Citazione:
Salve a tutti,

chiedo qui un vs. parere per regolarmi e farmi una idea di massima. Mi è stato proposto un appartamento in villa sulla costa tirrenica cosentina a 2 passi dal mare a 50,000 euro trattabili. Sono un pò indeciso vista l'aria che tira, per cui questo il mio dubbio, procedere con l'acquisto (30,000 me li devo fare di mutuo o prestito) o farli fruttare su un conto deposito magari rendimax che, simulazione alla mano, mi rende con 1,600 netti? Con questi soldi mi ci faccio una decina di giorni in hotel per la gioia di mia moglie... aspetto pareri e consigli, grazie e saluti
curiosità... ma quant'è piccolo? sulla costa adriatica (marche) per 30mq vogliono 120.000 euro! Poi ovviamente non li vendono...
frollino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-11, 21:43   #8 (permalink)
da noi è uguale

L'avatar di oneone

Popolarità: 42949675
oneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Newco Visualizza messaggio
Allora, l'ho fatto anche io

Vincolando il capitale per un anno il rendimento è di 629 euro
Vincolandolo per due anni è di 1420, quindi poco più di 700 euro l'anno

Da come avevi scritto sembrava che il rendimento fosse di 1600 euro l'anno. Con 700 euro l'anno non è che ti fai una gran vacanza, eh
infatti non ci siamo tanto con le cifre, secondo me nemmeno con la quotazione dell'immobile e le aspettative su vacanze e simili
il capitale è ridotto fai il conto deposito e non ti fare altri problemi secondo me
ce ne sono degli altri quali che banca, iwbank, mediolanum (se voti per il governo ), contoarancio di Ing, ma rendimax è il più remunerativo
oneone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-11, 13:59   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 6305811
Piotutto has a reputation beyond reputePiotutto has a reputation beyond reputePiotutto has a reputation beyond reputePiotutto has a reputation beyond reputePiotutto has a reputation beyond reputePiotutto has a reputation beyond reputePiotutto has a reputation beyond reputePiotutto has a reputation beyond reputePiotutto has a reputation beyond reputePiotutto has a reputation beyond reputePiotutto has a reputation beyond repute
1) appartamento in villa non equivale a villa... significa che il giardino non e' tuo, che probabilmente ci sono altri appartamenti, e quindi beghe condominiali, etc...

2) se si sta parlando di casa per le vacanze, acquistare significa autoimporsi di dover fare sempre le vacanze nello stesso luogo... Se hai dei bambini, la cosa e' sensata, sia perche' spenderesti un capitale di hotel, sia perche' non puoi muoverti in totale liberta' con prole al seguito. Se invece siete tu e tua moglie, liberi come fringuelli di cambiare aria ad ogni estate, io non mi vincolerei ad uno specifico luogo

3) non credo che una seconda casa in questo momento rappresenti un buon investimento, persino paragonato ad alternative low come il Rendimax...
Piotutto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-11, 19:43   #10 (permalink)
Member

L'avatar di esco

Popolarità: 20166306
esco has a reputation beyond reputeesco has a reputation beyond reputeesco has a reputation beyond reputeesco has a reputation beyond reputeesco has a reputation beyond reputeesco has a reputation beyond reputeesco has a reputation beyond reputeesco has a reputation beyond reputeesco has a reputation beyond reputeesco has a reputation beyond reputeesco has a reputation beyond repute
www.casesulloionio.it

in Calabria suggerisco le case del Comune di Santa Caterina sullo Ionio a partire da 2.000 euro, con garanzia del Sindaco, che fa questo ed altro per rilanciare il paese.

Case sullo Ionio
esco non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:37.