![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2 ![]() |
acquisto casa o rendita?
Salve a tutti,
chiedo qui un vs. parere per regolarmi e farmi una idea di massima. Mi è stato proposto un appartamento in villa sulla costa tirrenica cosentina a 2 passi dal mare a 50,000 euro trattabili. Sono un pò indeciso vista l'aria che tira, per cui questo il mio dubbio, procedere con l'acquisto (30,000 me li devo fare di mutuo o prestito) o farli fruttare su un conto deposito magari rendimax che, simulazione alla mano, mi rende con 1,600 netti? Con questi soldi mi ci faccio una decina di giorni in hotel per la gioia di mia moglie... aspetto pareri e consigli, grazie e saluti |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
... e pensare che nel 1985 la stessa casa in costruzione era stata offerta alla mia famiglia a 40 milioni di vecchie gloriose lire...
cmq prendo contatti con rendimax o conoscete altri istituti per conto deposito? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
io ho solo arrotondato...
il simulatore è sul sito di rendimax... ho inserito il capitale, l'ho vincolato con la durata massima che mi viene proposta ed ecco l'interesse calcolato... semplice no?! Ma non so perché dietro tutte le cose semplici si nasconde sempre qualche brutta sorpresa... NB: come mai non funziona il tasto ricerca per vedere altri post su rendimax e rendita? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Vincolando il capitale per un anno il rendimento è di 629 euro Vincolandolo per due anni è di 1420, quindi poco più di 700 euro l'anno Da come avevi scritto sembrava che il rendimento fosse di 1600 euro l'anno. Con 700 euro l'anno non è che ti fai una gran vacanza, eh |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11492796 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
da noi è uguale
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il capitale è ridotto fai il conto deposito e non ti fare altri problemi secondo me ce ne sono degli altri quali che banca, iwbank, mediolanum (se voti per il governo ), contoarancio di Ing, ma rendimax è il più remunerativo
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6305811 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
1) appartamento in villa non equivale a villa... significa che il giardino non e' tuo, che probabilmente ci sono altri appartamenti, e quindi beghe condominiali, etc...
2) se si sta parlando di casa per le vacanze, acquistare significa autoimporsi di dover fare sempre le vacanze nello stesso luogo... Se hai dei bambini, la cosa e' sensata, sia perche' spenderesti un capitale di hotel, sia perche' non puoi muoverti in totale liberta' con prole al seguito. Se invece siete tu e tua moglie, liberi come fringuelli di cambiare aria ad ogni estate, io non mi vincolerei ad uno specifico luogo 3) non credo che una seconda casa in questo momento rappresenti un buon investimento, persino paragonato ad alternative low come il Rendimax... |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 20166306 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
www.casesulloionio.it
in Calabria suggerisco le case del Comune di Santa Caterina sullo Ionio a partire da 2.000 euro, con garanzia del Sindaco, che fa questo ed altro per rilanciare il paese.
![]() Case sullo Ionio |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||