![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
cvd: impennata improvvisa degli spread
c'è uno che si è ritrovato il 3% invece dell'1%
![]() Forum di Miglior Mutuo - mi hanno cambiato lo spread alla stipula |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
eccone altri
Forum di Miglior Mutuo - Rialzo spread |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
ussignur piove proprio
Forum di Miglior Mutuo - Altro giro di rialzi sugli spread |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anche alcune aziende hanno visto gli spread alzarsi.
Altre invece no. Le banche assegnano dei rating, se il rating è buono difficilmente l'istituto alza lo spread. L'importante è fare un finanziamento sostenibile e scegliere l'istituto giusto.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
STAY ALIVE !!!
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Rating del debito bancario e remunerazione del capitale negli impieghi NON seguono le stesse regole: il primo dipende maggiormente dal rischio paese, mentre la seconda dipende dai tassi bce (uguali in tutta l'europa)...insomma e' ovvio che mentre la bce presti i soldi sia ad una banca tedesca che greca allo stesso tasso, il prestito della banca tedesca all'imprenditore tedesco e' "meno" rischioso del prestito della banca greca all'imprenditore greco. Ultima modifica di kimo : 22-09-11 alle ore 10:15 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Io ve lo dicevo già a Maggio/Giugno scorso che Barclays, Creacasa, Unicredit ed altre tipo Cariparma (che ha fatto un Marzo 2011 aggressivo) dopo un 2010 facile ed un inizio 2011 contratto avevano praticamente chiuso i rubinetti ai più deliberando una pratica su dieci.
Alcuni di voi mi son saltati al collo... Ecco il risultato! Alzare gli spread è chiaro segno di poca liquidità, budget ridotti e ulteriore stretta e selezione sui clienti a cui vendere il prodotto. Vi dirò di più, ufficialmente ti danno fino all'80%, ma cautelativamente non ti concedono più del 70% del minore tra perizia e compromesso. Provate a chiedere un mutuo! Ho la spalla bagnata dai pianti di conoscenti che si stanno vedendo le pratiche rifiutate per futili motivi. Ora il mercato immobiliare lo farà chi ha veramente i soldi e chi ha un lavoro come si deve. Vediamo quanto tengono i trilo a 400k all'appio latino... hihihihihihihi Io sono alla finestra, ho pronto un ulteriore botto per comprare! |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Ignorante che ignora
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Solo che alle banche Italiane, oggi costa di più farsi finanziare dagli altri istituti, e sulle erogazioni pesano tanto le esposizioni. Tant'è che chi è esposto sull'immobiliare (in pratica tutti quelli che hai citato) chiudono i rubinetti sui mutui, ma se provi a chiedere un finanziamento per l'auto con busta paga lo erogano e come. Invece ci sono istituti che, per storia, sono poco esposti sull'immobiliare ed erogano ancora senza problemi. Se vuoi ti faccio un elenco...
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
nono, queste cose succedevano anche prima, io ha decine di casi cosi....c'hanno provato anche con il mio socio quando compro' casa, solo che io mi feci mandare la Minuta in ufficio per fax il giorno prima e li sgamai di brutto.....facello serata a correggere gli errori e lo spred e loro continuavano a mandarci fax calando lo spred di 0.1% a ogni fax.
Alla fine arrivammo allo spred che era riportato nel preventivo e il giorno dopo si rogita'. Se si fosse stati li' dal notaio senza farsi mandare prima la Minuta, non ci sammo potuti difendere per mancanza di tempo. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||