![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11317197 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Agenzia Furba + Proprietario Furbone: Accoppiata vincente!
Questa ve la devo troppo raccontare....
La mia azienda avendo necessità di portare a Roma un paio di persone si è rivolta a un'agenzia per trovare una sistemazione con 2 camere nei pressi di Ciampino (a pochi Km dal luogo di lavoro). Alla fine poche richieste, solo il fatto che doveva essere arredato e che avesse un buon collegamento con i mezzi pubblici. Ci ricontatta l'agenzia dicendo che aveva l'appartamento che faceva per noi al prezzo di 850 Euro al mese + condominio. Vabbè, io che sto già a Roma mi occupo di andarla a vedere. Appartamento vecchissimo, ascensore del dopoguerra (ma almeno c'è), ultimo piano. Visito l'appartamento e a parte il luridume accumulato che mi fa capire che è sfitto da chissà quanto tempo, faccio notare che noi cercavamo un appartamento arredato e che invece c'è solo una lavatrice, una cucina, due materassi e 1 unico armadio. Chiedo che almeno le stoviglie e un altro armadio vengano inclusi nel canone di affitto. Va bene, avendo un po' di urgenza evito di cercare altre case, l'agenzia mi dice che farà la proposta e ci salutiamo. Il giorno dopo ci telefona l'agenzia dicendo che il proprietario ha accettato la nostra offerta, ma siccome si trova in un'altra regione dice di comprare noi stesso stoviglie e armadio che lui ce li avrebbe rimborsati. Ci sta bene. Mandiamo tutte le carte che servono per preparare il contratto e dopo pochi giorni vengo contattato per andare a portare la somma cauzionale da depositare prima della firma. Gli chiedo copia del contratto e un qualcosa di scritto che certifichi l'accordo raggiunto. Non me lo vogliono mandare via email ma mi dicono che mi faranno avere tutto di persona al momento in cui porto la cauzione. Un po' mi secca ma vabbè. Un'ora prima dell'appuntamento telefono in agenzia e gli faccio notare che essendo molto impegnato voglio rassicurazioni sul fatto che non andrò li a perdere tempo, ovvero che abbiano tutto già pronto e mi dicono di stare tranquillo. Va bene... Arrivo in agenzia, mi fanno sedere e mi dicono che il proprietario ha deciso di non pagarci l'armadio. Dice che la casa è in affitto così e che già ha fatto un sacrificio a darcela a 850 in quanto voleva affittarla a 900. Faccio semplicemente notare che li avevo chiamati 1 ora fa e che mi avevano garantito che era tutto confermato come da accordi. "Beh si... ma... insomma... su... un armadio costa 100 euro fate una colletta e ve lo comprate da soli". Con tanto che il contratto era già pronto e che avevo già i soldi in tasca per versare la cauzione, mi alzo e me ne vado (anche in modo abbastanza maleducato senza neanche salutare). Non è per i 100 euro dell'armadio ma è proprio una questione di principio. Mi disgusta che sta gente nonostante ho telefonato 1 ora prima dell'incontro per assicurarmi che non ci fossero sorprese, hanno voluto farmi andare li di persona prima di dirmi come stavano le cose. Probabilmente tanti a quel punto avrebbero abbozzato... Fatto sta che uscendo dall'agenzia entro in un'altra agenzia a 200 metri di distanza, chiedo un appartamento con quelle caratteristiche e con molta gentilezza vengo subito accompagnato a visionarne un paio. Il primo non era adatto, mentre il secondo era molto meglio di quello che stavo per prendere, 500 metri da quell'altro ma ben arredato, e lo davano allo stesso prezzo! Inoltre ho conosciuto anche i proprietari che erano in zona e si sono resi disponibili a darci praticamente qualunque cosa chiedessimo, un'altro po' mi pulivano anche le scarpe... Domani andrò a portare la cauzione e a firmare le carte per questo nuovo appartamento... perderò 1 giorno in più rispetto a quanto avrei perso se concludevo con quell'altra agenzia, ma perlomeno avrò la soddisfazione di sapere che il tizio del primo appartamento questa sera si sgonfierà il petto venendo a sapere che la sua decisione di impuntarsi sui 100 euro dell'armadio non solo gli è costata un buon contratto 4 anni + 4 con un'azienda seria, ma in più dovrà anche pagare di tasca sua il condominio dell'appartamento che ora gli resterà sfitto (e spero per tanto tanto tempo)! Ma si può essere così stolti? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11317197 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ad ogni modo per l'armadio alla fine chissene frega... se ce lo avesse detto fin da subito certamente avremmo accettato lo stesso, ma se prima dici si e poi quando siamo li per firmare ci ripensi allora sei un pagliaccio. E noi con i pagliacci non ci vogliamo avere a che fare... Non sia mai che un domani si dovesse rompere tipo il frigo ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 37509688 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
come hai scritto prima "chissà da quanto non veniva affittato" sai gli arretrati ![]() comunque condivido in toto,quando capitano a me queste cose,cioè incontrare persone furbe ma poco intelligenti,mi inquazzo da morire... |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11492796 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Li voglio vedere tutti col cappello in mano... adesso che stanno arrivando le mazzate vere
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27729287 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Hai fatto bene. L'AI sperava che dopo che avevi fatto lo sbatti di andare li avresti ceduto. DOvresti pubblicare nome e cognome dell'AI! così da evitarlo.
Cmq è poco furbo il proprietario perchè adesso sarà sfitta per quanto tempo e di sicuro le spese di un mese coprivano l'armadio. Sono parecchi gli affituari così che pur di non scendere lo tengono vuoto. Vuol dire che se lo possono permettere, che non hanno bisogno di affittare e chele tasse sulle case sono troppo basse! |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||