Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-09-11, 20:54   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Fabix

Popolarità: 11317197
Fabix has a reputation beyond reputeFabix has a reputation beyond reputeFabix has a reputation beyond reputeFabix has a reputation beyond reputeFabix has a reputation beyond reputeFabix has a reputation beyond reputeFabix has a reputation beyond reputeFabix has a reputation beyond reputeFabix has a reputation beyond reputeFabix has a reputation beyond reputeFabix has a reputation beyond repute
Agenzia Furba + Proprietario Furbone: Accoppiata vincente!

Questa ve la devo troppo raccontare....

La mia azienda avendo necessità di portare a Roma un paio di persone si è rivolta a un'agenzia per trovare una sistemazione con 2 camere nei pressi di Ciampino (a pochi Km dal luogo di lavoro). Alla fine poche richieste, solo il fatto che doveva essere arredato e che avesse un buon collegamento con i mezzi pubblici. Ci ricontatta l'agenzia dicendo che aveva l'appartamento che faceva per noi al prezzo di 850 Euro al mese + condominio. Vabbè, io che sto già a Roma mi occupo di andarla a vedere. Appartamento vecchissimo, ascensore del dopoguerra (ma almeno c'è), ultimo piano. Visito l'appartamento e a parte il luridume accumulato che mi fa capire che è sfitto da chissà quanto tempo, faccio notare che noi cercavamo un appartamento arredato e che invece c'è solo una lavatrice, una cucina, due materassi e 1 unico armadio. Chiedo che almeno le stoviglie e un altro armadio vengano inclusi nel canone di affitto. Va bene, avendo un po' di urgenza evito di cercare altre case, l'agenzia mi dice che farà la proposta e ci salutiamo.

Il giorno dopo ci telefona l'agenzia dicendo che il proprietario ha accettato la nostra offerta, ma siccome si trova in un'altra regione dice di comprare noi stesso stoviglie e armadio che lui ce li avrebbe rimborsati. Ci sta bene. Mandiamo tutte le carte che servono per preparare il contratto e dopo pochi giorni vengo contattato per andare a portare la somma cauzionale da depositare prima della firma. Gli chiedo copia del contratto e un qualcosa di scritto che certifichi l'accordo raggiunto. Non me lo vogliono mandare via email ma mi dicono che mi faranno avere tutto di persona al momento in cui porto la cauzione. Un po' mi secca ma vabbè. Un'ora prima dell'appuntamento telefono in agenzia e gli faccio notare che essendo molto impegnato voglio rassicurazioni sul fatto che non andrò li a perdere tempo, ovvero che abbiano tutto già pronto e mi dicono di stare tranquillo. Va bene...

Arrivo in agenzia, mi fanno sedere e mi dicono che il proprietario ha deciso di non pagarci l'armadio. Dice che la casa è in affitto così e che già ha fatto un sacrificio a darcela a 850 in quanto voleva affittarla a 900.

Faccio semplicemente notare che li avevo chiamati 1 ora fa e che mi avevano garantito che era tutto confermato come da accordi. "Beh si... ma... insomma... su... un armadio costa 100 euro fate una colletta e ve lo comprate da soli". Con tanto che il contratto era già pronto e che avevo già i soldi in tasca per versare la cauzione, mi alzo e me ne vado (anche in modo abbastanza maleducato senza neanche salutare).

Non è per i 100 euro dell'armadio ma è proprio una questione di principio. Mi disgusta che sta gente nonostante ho telefonato 1 ora prima dell'incontro per assicurarmi che non ci fossero sorprese, hanno voluto farmi andare li di persona prima di dirmi come stavano le cose. Probabilmente tanti a quel punto avrebbero abbozzato...

Fatto sta che uscendo dall'agenzia entro in un'altra agenzia a 200 metri di distanza, chiedo un appartamento con quelle caratteristiche e con molta gentilezza vengo subito accompagnato a visionarne un paio. Il primo non era adatto, mentre il secondo era molto meglio di quello che stavo per prendere, 500 metri da quell'altro ma ben arredato, e lo davano allo stesso prezzo! Inoltre ho conosciuto anche i proprietari che erano in zona e si sono resi disponibili a darci praticamente qualunque cosa chiedessimo, un'altro po' mi pulivano anche le scarpe...

Domani andrò a portare la cauzione e a firmare le carte per questo nuovo appartamento... perderò 1 giorno in più rispetto a quanto avrei perso se concludevo con quell'altra agenzia, ma perlomeno avrò la soddisfazione di sapere che il tizio del primo appartamento questa sera si sgonfierà il petto venendo a sapere che la sua decisione di impuntarsi sui 100 euro dell'armadio non solo gli è costata un buon contratto 4 anni + 4 con un'azienda seria, ma in più dovrà anche pagare di tasca sua il condominio dell'appartamento che ora gli resterà sfitto (e spero per tanto tanto tempo)!

Ma si può essere così stolti?
Fabix non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-11, 20:59   #2 (permalink)
Member

L'avatar di lucake

Popolarità: 37509688
lucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond repute
ma si può essere cosi stolti??

a roma???

avojaaaa
lucake non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-11, 21:01   #3 (permalink)
Member

L'avatar di lucake

lucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond reputelucake has a reputation beyond repute
dopo aver letto attentamente....

ribadisco la mia convinzione,l'80% di chi vende/affitta non c'ha un euro manco per pagare il condominio(in questo caso chiamasi armadio)
Vecchio 21-09-11, 21:08   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Fabix

Popolarità: 11317197
Fabix has a reputation beyond reputeFabix has a reputation beyond reputeFabix has a reputation beyond reputeFabix has a reputation beyond reputeFabix has a reputation beyond reputeFabix has a reputation beyond reputeFabix has a reputation beyond reputeFabix has a reputation beyond reputeFabix has a reputation beyond reputeFabix has a reputation beyond reputeFabix has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lucake Visualizza messaggio

ribadisco la mia convinzione,l'80% di chi vende/affitta non c'ha un euro manco per pagare il condominio(in questo caso chiamasi armadio)
Se affittava cmq dal secondo mese in poi si metteva in tasca 850 Euro. Ok togliamo 100 euro una tantum, ma il condominio e tutte le altre spese le pagavamo noi. Invece così ora i 100 euro li pagherà lo stesso in condominio e senza mettersi in tasca nulla. Stai tranquillo che chi non ha l'urgenza che avevamo noi quella casa non la prende così su due piedi.

Ad ogni modo per l'armadio alla fine chissene frega... se ce lo avesse detto fin da subito certamente avremmo accettato lo stesso, ma se prima dici si e poi quando siamo li per firmare ci ripensi allora sei un pagliaccio. E noi con i pagliacci non ci vogliamo avere a che fare... Non sia mai che un domani si dovesse rompere tipo il frigo

Fabix non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-11, 21:14   #5 (permalink)
Member

L'avatar di lucake

Citazione:
Originalmente inviato da Fabix Visualizza messaggio
Se affittava cmq dal secondo mese in poi si metteva in tasca 850 Euro. Ok togliamo 100 euro una tantum, ma il condominio e tutte le altre spese le pagavamo noi. Invece così ora i 100 euro li pagherà lo stesso in condominio e senza mettersi in tasca nulla. Stai tranquillo che chi non ha l'urgenza che avevamo noi quella casa non la prende così su due piedi.

come hai scritto prima "chissà da quanto non veniva affittato"

sai gli arretrati

comunque condivido in toto,quando capitano a me queste cose,cioè incontrare persone furbe ma poco intelligenti,mi inquazzo da morire...
Vecchio 21-09-11, 21:25   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 11492796
frollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond repute
Citazione:
Faccio semplicemente notare che li avevo chiamati 1 ora fa e che mi avevano garantito che era tutto confermato come da accordi. "Beh si... ma... insomma... su... un armadio costa 100 euro fate una colletta e ve lo comprate da soli". Con tanto che il contratto era già pronto e che avevo già i soldi in tasca per versare la cauzione, mi alzo e me ne vado (anche in modo abbastanza maleducato senza neanche salutare).
Fatto benissimo. Se tutti facessero così molti furboni diventerebbero più corretti.
frollino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-11, 21:25   #7 (permalink)
ScusaMaVadoDiFretta

Popolarità: 0
g_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lucake Visualizza messaggio

g_m_p non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-11, 23:01   #8 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Questa ve la devo troppo raccontare....

La mia azienda avendo necessità di portare a Roma un paio di persone si è rivolta a un'agenzia per trovare una sistemazione con 2 camere nei pressi di Ciampino (a pochi Km dal luogo di lavoro). Alla fine poche richieste, solo il fatto che doveva essere arredato e che avesse un buon collegamento con i mezzi pubblici. Ci ricontatta l'agenzia dicendo che aveva l'appartamento che faceva per noi al prezzo di 850 Euro al mese + condominio. Vabbè, io che sto già a Roma mi occupo di andarla a vedere. Appartamento vecchissimo, ascensore del dopoguerra (ma almeno c'è), ultimo piano. Visito l'appartamento e a parte il luridume accumulato che mi fa capire che è sfitto da chissà quanto tempo, faccio notare che noi cercavamo un appartamento arredato e che invece c'è solo una lavatrice, una cucina, due materassi e 1 unico armadio. Chiedo che almeno le stoviglie e un altro armadio vengano inclusi nel canone di affitto. Va bene, avendo un po' di urgenza evito di cercare altre case, l'agenzia mi dice che farà la proposta e ci salutiamo.

Il giorno dopo ci telefona l'agenzia dicendo che il proprietario ha accettato la nostra offerta, ma siccome si trova in un'altra regione dice di comprare noi stesso stoviglie e armadio che lui ce li avrebbe rimborsati. Ci sta bene. Mandiamo tutte le carte che servono per preparare il contratto e dopo pochi giorni vengo contattato per andare a portare la somma cauzionale da depositare prima della firma. Gli chiedo copia del contratto e un qualcosa di scritto che certifichi l'accordo raggiunto. Non me lo vogliono mandare via email ma mi dicono che mi faranno avere tutto di persona al momento in cui porto la cauzione. Un po' mi secca ma vabbè. Un'ora prima dell'appuntamento telefono in agenzia e gli faccio notare che essendo molto impegnato voglio rassicurazioni sul fatto che non andrò li a perdere tempo, ovvero che abbiano tutto già pronto e mi dicono di stare tranquillo. Va bene...

Arrivo in agenzia, mi fanno sedere e mi dicono che il proprietario ha deciso di non pagarci l'armadio. Dice che la casa è in affitto così e che già ha fatto un sacrificio a darcela a 850 in quanto voleva affittarla a 900.

Non è per i 100 euro dell'armadio ma è proprio una questione di principio. Mi disgusta che sta gente nonostante ho telefonato 1 ora prima dell'incontro per assicurarmi che non ci fossero sorprese, hanno voluto farmi andare li di persona prima di dirmi come stavano le cose. Probabilmente tanti a quel punto avrebbero abbozzato...

Fatto sta che uscendo dall'agenzia entro in un'altra agenzia a 200 metri di distanza, chiedo un appartamento con quelle caratteristiche e con molta gentilezza vengo subito accompagnato a visionarne un paio. Il primo non era adatto, mentre il secondo era molto meglio di quello che stavo per prendere, 500 metri da quell'altro ma ben arredato, e lo davano allo stesso prezzo! Inoltre ho conosciuto anche i proprietari che erano in zona e si sono resi disponibili a darci praticamente qualunque cosa chiedessimo, un'altro po' mi pulivano anche le scarpe...

Domani andrò a portare la cauzione e a firmare le carte per questo nuovo appartamento... perderò 1 giorno in più rispetto a quanto avrei perso se concludevo con quell'altra agenzia, ma perlomeno avrò la soddisfazione di sapere che il tizio del primo appartamento questa sera si sgonfierà il petto venendo a sapere che la sua decisione di impuntarsi sui 100 euro dell'armadio non solo gli è costata un buon contratto 4 anni + 4 con un'azienda seria, ma in più dovrà anche pagare di tasca sua il condominio dell'appartamento che ora gli resterà sfitto (e spero per tanto tanto tempo)!

Ma si può essere così stolti?
Ma che dici? Questo terrà duro e poi affitterà. Mica ci perde. Lui è un fenomeno e l'AI più di lui. Questi sono i padroni di Roma.

Li voglio vedere tutti col cappello in mano... adesso che stanno arrivando le mazzate vere
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-11, 09:32   #9 (permalink)
Member

L'avatar di ualà

Popolarità: 27729287
ualà has a reputation beyond reputeualà has a reputation beyond reputeualà has a reputation beyond reputeualà has a reputation beyond reputeualà has a reputation beyond reputeualà has a reputation beyond reputeualà has a reputation beyond reputeualà has a reputation beyond reputeualà has a reputation beyond reputeualà has a reputation beyond reputeualà has a reputation beyond repute
Hai fatto bene. L'AI sperava che dopo che avevi fatto lo sbatti di andare li avresti ceduto. DOvresti pubblicare nome e cognome dell'AI! così da evitarlo.

Cmq è poco furbo il proprietario perchè adesso sarà sfitta per quanto tempo e di sicuro le spese di un mese coprivano l'armadio.

Sono parecchi gli affituari così che pur di non scendere lo tengono vuoto. Vuol dire che se lo possono permettere, che non hanno bisogno di affittare e chele tasse sulle case sono troppo basse!
ualà non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-11, 12:43   #10 (permalink)
Member

L'avatar di Razionalista

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42904862
Razionalista has a reputation beyond reputeRazionalista has a reputation beyond reputeRazionalista has a reputation beyond reputeRazionalista has a reputation beyond reputeRazionalista has a reputation beyond reputeRazionalista has a reputation beyond reputeRazionalista has a reputation beyond reputeRazionalista has a reputation beyond reputeRazionalista has a reputation beyond reputeRazionalista has a reputation beyond reputeRazionalista has a reputation beyond repute
basterebbe mettere un ICI robusta ed escludere prime case e case affittate a canone basso
Razionalista non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:37.