![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9514724 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
cosa succederebbe ai mutui se tornassimo alla lira?
è un'ipotesi remota, però interessante, sopratutto per chi pensa che l'euro sia la causa di tutti i mali
cosa succede al mutuo se si rompe l'euro — idealista.it/news/ |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se ritornano i mutui alla lire, ritornerebbero anche gli stipendi alla lira. Non so voi ma io prendo quasi 2k al mese, significa quasi 4 milioni di lire. Ai tempi della lira con quei soldi al mese si era molto benestanti, se unisco lo stipendio di mia moglie quasi pari al mio, praticamente siamo ricchi.
Ho fatto un mutuo piccolo, quindi anche se si raddoppia sono sempre in tempo a chiuderlo. A me converrebbe. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se ritorniamo alla lira e il tasso di cambio è 1 euro 2000 lire, è vero che aumenterebbero gli stipendi, ma aumenterebbe tutto!! E' il cane che si morde la coda...... anche se continuo a pensare che lasciare l'euro, oggi, non conviene a nessuno!! |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 944894 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Comunque non credo che ci sarà il bisogno, perchè casomai non sarà l'Italia ad uscire dall'euro ma la Germania ed altri paesi meglio organizzati ad andarsene ad a lasciare noi con l'euro stesso ben svalutato. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3408205 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
però chi ha 200k di mutuo e lo convertono a 400 milioni??? come la mettiamo?? il paninaro che ti fa il panino per strada può subire 400milioni di mutuo perchè hanno fatto il cambio 1 a 2000, e lasciare i panini al cambio di 1 a 1200???? E' tutta una catena. se il tasso di cambio è imposto, quello dovrà essere!! come fecero nel 2002 , chi ci impose il tasso di allora. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27239617 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Poi l'uscita e l'appropriazione della moneta è proprio per svalutare e fare in modo che i debiti siano meno onerosi e mi sa che è proprio l'incontrario di quello che stai dicendo tu. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
infatti, la questione non è univoca
se il debito resta in euro, sei praticamente rovinato perché devi ripagarlo con una valuta che vale il 40% minimo in meno ma dato che quando hai fatto il mutuo non esisteva la valuta che devi ora usare per ripagarlo...chi lo sa comunque in uno scenario del genere quello dei mutui sarebbe solo uno dei mille problemi, e non il principale |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||