![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 41532198 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma cosa hanno in testa taluni venditori?
30 giorni fa vedo un annuncio di una casa nella zona di mio interesse, telefono al proprietario che dopo una ventina di minuti di blah blah blah a vantare i pregi del suo immobile e degradare quelli nelle vicinanze, mi spara un prezzo assurdo a cui rispondo con un immediato arrivederci e grazie.
4 giorni fa vedo un annuncio molto simile a quell'appartamento su internet, ad un prezzo del quasi 40% in meno, l'appartamento appare proprio quello, l'annuncio pero' fa capo ad una agenzia. Prima di sentire l'agenzia, che comunque costa i suoi soldi provo a risentire il proprietario direttamente per verificare se ha abbassato il presso. Dopo il solito blah blah blah mi risponde che vuole 200K, trasalgo, dico al venditore di avere visto quell'appartamento in vendita a 140K in un'agenzia, mi da quasi del matto dicendomi che non tratta sul prezzo perchè in ogni caso lo puo' dare in permuta al costruttore. Ieri vado a vedere l'appartamento con l'agenzia, l'appartamento è quello ed in effetti a parte che è un piano terra non è male, potrebbe essere forse venduto a 160K senza grossissimi problemi, il venditore è accompagnato dal costruttore che permuta l'appartamento, il prezzo ? 140K. A questo punto mi sorge spontanea una domanda. Ma cosa hanno in testa taluni venditori? E' mai possibile che debbano sempre ed ostinatamente cercare il pollo da spennare? Il costruttore che ha preso in permuta l'appartamento non penso proprio che vada in perdita, quindi ha gonfiato il prezzo dell'appartamento nuovo venduto trasformando il sopracitato venditore in un polletto a sua volta. Ma questo gioco del pollo alla fine a chi va bene? Perchè il settore immobiliare vive di quesi loschi giri in cui nessuno vuole perderci ma alla fine tutti diventano polli perdendoci? Non era piu' facile vendere quella casa al suo giusto prezzo (intorno alle 150K) e farsi scontare il giusto dal costruttore ? Ai posteri l'ardua sentenza ......... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
cosa hanno in mente certi compratori?? Possibile che sperino di trovare sempre il venditore con l'acqua alla gola??? Io credo che un venditore possa mettere in vendita il suo immobile al prezzo che desidera, se poi vende buon per lui, se non vende si tiene la casa. idem per il compratore, libero di fare offerte al ribasso, se ci riesce a comprare buon per lui altrimenti cerca altrove. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Intelligenti pauca
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
...
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
avrei capito se l'app. rimaneva in vendita da privato... ma se questo passa ad un'agenzia e il prezzo i vetrina indica 140K... che senso ha dire no... voglio 200K???? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 26417161 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Uno vede una casa che gli interessa a 200K poi la ritrova a 140k( il 30% in meno non il 40%)
e invece di bloccarla subito va dal propietario a dire che l'ha vista da un altra parte a 60k in meno? No comment. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
nnpuòpioverexsempre©
Popolarità: 24335139 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() bah si vedrà, io sarei + propenso a chiedere il minimo e da lì nn mi sposto manco se viene il terremoto, anche perchè quella è serietà per come la vedo io..... ![]() pare la logica dei saldi nn conta il prezzo, ma la % di sconto, se uno vede sconto 40% compra, anche se magari il prezzo di partenza al quale è stato applicato lo sconto è gonfiato all'inverosimile ![]() cmq sono le t.d.c. come sta gente che rovinano il mercato, nn si può chiedere 200k se la casa è già in vendita a 140k, perchè è come tentare di RUBARE , io sinceramente nn appartengo (apparterò) a quella categoria di venditori; per me il prezzo è tot (quindi già scontato ovvero NETTO) e quello resta senza se e senza ma. Ultima modifica di paolodivi : 21-09-11 alle ore 10:33 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non dei cali che verranno ed in cui credo speriamo tutti ma del momento attuale in cui uno che vende che fa??? Soprattutto se vende al prezzo minimo di mercato attuale.................che pero' per l'acquirente e' sempre troppo. no, non lo farebbe nessuno di calare il prezzo. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 37509688 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
hai mai sentito parlare di "concorrenza"?? ![]() il tuo discorso potrebbe sembrare logico,ma peccato che se ricarichi il 10/15% e nella zona in cui vendi ci sono altri 20 immobili in vendita al 10% in meno,dubito che qualcuno si intereserà a te (che mi tocca leggere )a fare la spesa al supermercato non ci vai mai eh?
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
...
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||