![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
comprare un immobile.. ma dove?
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo qui e spero che questo sia un argomento che interessi a molti..
Vorrei avere opinioni da chi ha piu esperienza in questo campo.. Vorrei comprare una casa come investimento ma non so su cosa orientarmi ovvero non vorrei comprare una casa e poi non riuscire piu a rivenderla.. Quindi vi chiedo, secondo voi, quali sono le case piu appetibili? in citta o provincia? quale fascia di prezzo? si vende meglio una casa un pò malridotta ma a poco prezzo o una casa rifinita ad un prezzo maggiore? Qualsiasi opinione è ben accetta
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
diciamo che mi sono espresso male.. è più una curiosità.. perchè vedo che molte persone, anche in questo periodo di crisi, fa mutui improponobili pur di comprare casa e allora questo mi ha fatto nascere qualche domanda e guardare un pò intorno.. diciamo che se ci si mette d'impegno qualche occasione fruttabile la si trova perchè molte persone vogliono vendere perchè hanno bisogno di liquidità e allora mi sono chiesto: visto che io non ho di questi problemi potrebbe scapparci un'occasione e comprare potrebbe essere una buona opportunità se la casa è in una posizione e in una fascia di prezzo buona.. Per questo mi sono chiesto quali siano le posizioni e le fascie di prezzo che le persone che acquistano casa preferiscono.. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
nella propria fascia di prezzo si cerca di ottimizzare il rapporto prezzo/qualità un immobile ben tagliato, in via tranquilla e condo decoroso è sempre più rivendibile e meno soggetto a sofferenza di un immobile in via trafficata, mal tagliato o condo con problemi quel che compri dipende da quel che ci devi fare un'affare è tale quando compri qualcosa a meno di quanto normalmente è pagata in quel momento e ritieni che tale valore si conservi o conservi parte del risparmio fino al momento della vendita o se ha un rendimento da locazione almeno del 5% ed è facile da locare |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Per quello che hai detto sul prezzo capisco che uno compra quello che si puo permettere ma ci sarà una fascia oltre la quale sarà molto piu difficile vendere.. Ad esempio: una casa di 100mq credo sia piu semplice da vendere rispetto ad una di 300mq per il semplice fatto che quella di 100 se la possono permettere in piu persone.. così come una di 100mq sarà piu semplice da vendere di una da 50mq perchè solitamente chi compra casa è chi sta mettendo su famiglia quindi preferisce spendere di piu ma avere una casa decente.. sbaglio ragionamento? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||