Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-09-11, 17:59   #1 (permalink)
la casa non fallisce

L'avatar di porchetto

Popolarità: 42949679
porchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a porchetto
banca dati agenzia del territorio OMI

ma perchè quando vendo io vogliono pagare meno della forchetta di prezzo che dà l'agenzia quando vado a comprare tutti vogliono molto ma molto di più-

ora non ho tempo ma stasera vi illustro meglio la cosa

chissà forse perchè le case che piacciono a me sono belle e pregiate e quindi alzano a dismisura i prezzi
porchetto è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-11, 18:04   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949675
tugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond reputetugurio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da porchetto Visualizza messaggio
ma perchè quando vendo io vogliono pagare meno della forchetta di prezzo che dà l'agenzia quando vado a comprare tutti vogliono molto ma molto di più-

ora non ho tempo ma stasera vi illustro meglio la cosa

chissà forse perchè le case che piacciono a me sono belle e pregiate e quindi alzano a dismisura i prezzi
evidentemente lo spread denaro lettera si è alzato a dismisura
come succede anche sui cw nei momenti topici... lì il mm va addirittura a prendersi una birra per un'oretta
tugurio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-11, 18:06   #3 (permalink)
ScusaMaVadoDiFretta

Popolarità: 0
g_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond repute
ma sei il primo a sopravvalutare casa tua, mio caro porchetto, è giusto che il karma si manifesti
g_m_p non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-11, 18:12   #4 (permalink)
la casa non fallisce

L'avatar di porchetto

porchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond repute
un bell'esempio proposto dal nostro caro amico GMP
Citazione:
Originalmente inviato da g_m_p Visualizza messaggio
classico esempio di prezzo acquisto = 42 anni di canone:

in vendita
Attico Appena ristrutturato, Via Asmara - Salario/Trieste (16785523) - Kijiji Italia

in affitto
Attico rifinitamente ristrutturato in... - Salario/Trieste (18424896) - Kijiji Italia

notare che in affitto è stato offerto anche a 1.400 per 4+4 e ormai sta la da sei mesi...
prendendo per buona la metratura dichiarata di 70 mq a via asmara (che definirla salario trieste è arduo semmai quartiere africano) desiderano appena 10,7 k€/mq
la banca dati dell'OMI dice per via asmara Agenzia del Territorio - Banca dati delle quotazioni immobiliari - Risultato
zona c21 microzona 42 una forchetta di prezzi da 4400 € fino a 5600
ma questi chiedono quasi il doppio
sono dei somari che non conoscono la banca dati dell'agenzia del territorio o degli squali pronti a sbranare qualche tonno di passo?
Vecchio 18-09-11, 18:14   #5 (permalink)
la casa non fallisce

L'avatar di porchetto

Citazione:
ma sei il primo a sopravvalutare casa tua, mio caro porchetto, è giusto che il karma si manifesti
adesso ceh un citrullo di AI ha pubblicizzato ad offerta libera mi sono fioccate due offerte ma sotto il minimo dell'OMI
ovviamente ho preso tempo
adesso vado da un venditore e gli dico di adeguarsi se ci sta affare fatto

ma ci credo proprio poco
l'importante è non prendere mazzate
Vecchio 18-09-11, 18:46   #6 (permalink)
ScusaMaVadoDiFretta

g_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond repute
non hai perso tempo, hai trovato due offerte... perdi tempo inseguendo tu per primo quotazioni superiori a OMI per casuccia tua
Vecchio 18-09-11, 22:56   #7 (permalink)
la casa non fallisce

L'avatar di porchetto

ciao GMP allora le due offerte sono spuntate perchè l'agente è un povero citrullo che gira a vuoto e con i primi che sono venuti in visita ha detto fate un'offerta perchè il proprietario è determinato a vendere.
parametrata con le quotazioni OMI hanno fatto un'offerta del 15% alla quotazione più bassa della forchetta e mo sono arrivati alla quarta visita, purtroppo non mi ci sono mai trovato io.

hanno portato un tecnico che a sentire mia moglie era un ometto anziano che faceva il muratore/pittore che ha espresso parere favorevole all'acquisto della casa.

io correttamente ho detto al citrullo AI che in caso di offerta formale, al prezzo che mi hanno proposto, avrei risposto con una controfferta, in caso contrario non mi sarei espresso in merito alla loro proposta verbale.

Per tutta risposta il citrullo ha messo in pubblicità il prezzo che pensava potesse essere il mio punto di caduta (ho invece ancora le idee poco chiare sul reale valore della mia casa, mica ho studiato io, non sono un AI ) ed il prezzo che ha esposto è più basso della quotazione OMI di circa il 6%. Al che è stato subissato di telefonate e mi ha chiesto di fissare degli appuntamenti, già al primo la signora che è venuta (venerdì scorso) è voluta tornare oggi con il marito e mi hanno detto stranamente (rispetto alle altre visite del passato) che l'appartamento gli piace tanto che risponde alle loro esigenze, ma che purtroppo non possono arrivare al prezzo esposto in pubblicità

adesso ho preso tempo anche se il citrullo meritava un forte shampo (il soggetto porta i capelli come una giovane recluta in partenza per l'afganistan, mi ha detto che è andato per risparmiare a farseli fare in una scuola di barbieri - evidentemente non batte un chiodo)

le case in vendita mi spiegano che hanno qotazioni più alte della banca dati OMI perchè a dire di agenti più prestigiosi ancora gira del nero rispetto all etransazioni ufficiali.

ma ora che debbo fare?

quali sono le quotazioni vere?

un agente mi dice che si pone sempre sulla fascia alta della forchetta di prezzo. mi sto facendo convinto che almeno il minimo della forchetta è raggiungibile ma in questo caso debbo uscire in pubblicità con un prezzo più alto con un margine del 10%

nella mia zona tenete conto che OMI ha uno scarto tra prezzo minimo e massimo di oltre il 30%

nell'esempio che ho quotato dell'amico GMP inoltre balza all'occhio che sulla vendita la richiesta è a dir poco esosa (per dirlo io che sono dall'altra parte della barricata) siamo oltre al 50% dal massimo, ma la richiesta sull'affitto non è così scandalosamente lontana da quanto espone OMI
Vecchio 18-09-11, 23:00   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 11492796
frollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond repute
Citazione:
ciao GMP allora le due offerte sono spuntate perchè l'agente è un povero citrullo che gira a vuoto e con i primi che sono venuti in visita ha detto fate un'offerta perchè il proprietario è determinato a vendere.
parametrata con le quotazioni OMI hanno fatto un'offerta del 15% alla quotazione più bassa della forchetta e mo sono arrivati alla quarta visita, purtroppo non mi ci sono mai trovato io.

hanno portato un tecnico che a sentire mia moglie era un ometto anziano che faceva il muratore/pittore che ha espresso parere favorevole all'acquisto della casa.

io correttamente ho detto al citrullo AI che in caso di offerta formale, al prezzo che mi hanno proposto, avrei risposto con una controfferta, in caso contrario non mi sarei espresso in merito alla loro proposta verbale.

Per tutta risposta il citrullo ha messo in pubblicità il prezzo che pensava potesse essere il mio punto di caduta (ho invece ancora le idee poco chiare sul reale valore della mia casa, mica ho studiato io, non sono un AI ) ed il prezzo che ha esposto è più basso della quotazione OMI di circa il 6%. Al che è stato subissato di telefonate e mi ha chiesto di fissare degli appuntamenti, già al primo la signora che è venuta (venerdì scorso) è voluta tornare oggi con il marito e mi hanno detto stranamente (rispetto alle altre visite del passato) che l'appartamento gli piace tanto che risponde alle loro esigenze, ma che purtroppo non possono arrivare al prezzo esposto in pubblicità

adesso ho preso tempo anche se il citrullo meritava un forte shampo (il soggetto porta i capelli come una giovane recluta in partenza per l'afganistan, mi ha detto che è andato per risparmiare a farseli fare in una scuola di barbieri - evidentemente non batte un chiodo)

le case in vendita mi spiegano che hanno qotazioni più alte della banca dati OMI perchè a dire di agenti più prestigiosi ancora gira del nero rispetto all etransazioni ufficiali.

ma ora che debbo fare?

un agente mi dice che si pone sempre sulla fascia alta della forchetta di prezzo. mi sto facendo convinto che almeno il minimo della forchetta è raggiungibile ma in questo caso debbo uscire in pubblicità con un prezzo più alto con un margine del 10%

nella mia zona tenete conto che OMI ha uno scarto tra prezzo minimo e massimo di oltre il 30%

nell'esempio che ho quotato dell'amico GMP inoltre balza all'occhio che sulla vendita la richiesta è a dir poco esosa (per dirlo io che sono dall'altra parte della barricata) siamo oltre al 50% dal massimo, ma la richiesta sull'affitto non è così scandalosamente lontana da quanto espone OMI
dalle mie parti la parte bassa della OMI è circa la metà delle reali quotazioni
frollino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-11, 23:01   #9 (permalink)
ScusaMaVadoDiFretta

Citazione:

ma ora che debbo fare?

quelle supportate da assegno di caparra firmato e coperto
Vecchio 18-09-11, 23:13   #10 (permalink)
la casa non fallisce

L'avatar di porchetto

Citazione:
Originalmente inviato da frollino Visualizza messaggio
dalle mie parti la parte bassa della OMI è circa la metà delle reali quotazioni
Citazione:
quelle supportate da assegno di caparra firmato e coperto
si ma poi a che prezzo posso ricomprare?

Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:31.