![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 901994 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Acquisto casa attualmente affittata, ma libera se ci si accorda per l'acquisto.
Salve a tutti,
sto cercando casa e ne ho visitata una che mi interesserebbe. L'appartamento è attualmente affittato, ma il venditore dice che l'attuale proprietario è già d'accordo con gli inquilini per far si che l'immobile verrà liberato si ci sarà un accordo per l'acquisto. Poiche insieme alla casa verrebbero lasciati anche i mobili e dato che per altre mie esigenze tra il momento della stipula dell'impegnativa all'acquisto e il rogito passerebbero alcuni mesi, come faccio a garantirmi fin dalla presentazione della richiesta che la casa sarà effettivamente liberata e che nel caso non lo sia o nel caso in cui le condizioni dell'immobile e dei mobili venissero eventualmente rovinate dagli affittuari potrò richiedere il ripristino al venditore dello stato dell'appartamento a come era al momento dalla visita o alternativamente e a mia discrezione l'annullamento dell'impegnativa con il rimborso della caparra e delle spese di agenzia? Grazie, Xwang |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
|
Devi mettere le tue richieste nel contratto preliminare...tipo: "libero al rogito" "come visto e piaciuto" "con i seguenti arredi: tot armadi, tot tavoli e sedie....in ottimo stato...
![]() ![]() ![]() Sempre meglio però se ti fai assistere da un avvocato, esperto del settore immobiliare.... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
farsi consegnare il contratto di affitto e relativa scadenza.........................mai fidarsi.
Se l'immobile è locato verificare il contratto di locazione, con particolare attenzione al canone, alla durata, ad eventuali diritti di prelazione. del resto e' inutile parlare se prima non si ha l'esatta situazione dei diritti del locatario. ciao Ultima modifica di ccc : 17-09-11 alle ore 21:22 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||