Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-09-11, 00:29   #1 (permalink)
per aspera ad astra

Popolarità: 42949676
olly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond repute
Follie immobiliari

oggi per caso ho scoperto una cosa
sono ancora basita

allora prendiamo una via carina, bella palazzina inizio secolo, rifatta con gusto, affacci molto belli, luminosa
due appartamenti al secondo ed ultimo piano
stessa superficie ca 68 netti per due camere soggiorno cucina e bagno, presenza balcone
sottotetto recuperabile

quello a dx è da ristrutturare, pianta decente, in terra le cementine esagonali inizio secolo, non una mattonellaccia, impianti da rifare, pavimenti servizi e disimpegno da rifare, volendo anche camere con cementine
sottotetto da recuperare

quello a sinistra è stato ristrutturato una otto dieci anni fa ad occhio
bel recupero del sottotetto .. non scala su secondo livello chiuso ma vero e proprio accesso ad un secondo livello, bella scale, travi a vista .. bel lavoro
rifiniture cmq modeste, carine, ma nulla di eccezionale
mattonelline carine ma da poco in bagno, gres nel resto della casa, forse parquet in una camera, idem al secondo livello (camera e bagno)
totale calpestabile 83 non si sa se sopra abitabilità, diciamo di sì, le altezze almeno pare ci siano e il bagno almeno è finestrato

appartamento a dx in vendita nove mesi fa .. richiesta 260mila
venduto penso a 240/250 .. non penso meno perchè richiesta onestissima .. data palazzina e ubicazione

appartamento a sinistra secondo voi quanto chiede??
350? No
400? no
450? che sarebbe proprio il limite limite NO

....
...

670mila!!!!!!!

Ora con sta cifra già ci compri ben altro
ma con il dirimpettaio che ha chiesto 400mila meno !!! anzi 410mila meno!!!
stessa superficie alla fine calpestabile .. ma manco avessi messo l'oro in terra!!!
e immobile accanto l'occasione a me sfuggita 100 utili da ristrutturare al piano venduti a 300mila

ma questo avrà chiesto i prezzi dei vicini? come di solito si dice anche qui sopra? che sparano perchè il vicino ha venduto nel 2007 50mila sopra?
qui abbiamo il vicino che ha venduto nel 2010 400mila sotto!!!

da depennare le ai che lo hanno in carico
in compenso un appartamento in via super carina, sempre in zona, su due livelli (pt e seminterrato parziale, giardino, da ristrutturare, ma sopra pavimenti originali molto carini - tappeto decorativo, non cementine colorate uniformi - e sotto parrebbe addirittura cotto, anche se recente) è sceso a 350mila per totali 100 utili almeno .
peccato che al livello pt la stanza davanti è proprio livello strada, hai la finestra ad altezza d'uomo, il dietro è un pt rialzato parecchio, sempre sul dietro vani al seminterrato che sono sotto solo di qualche gradino con accesso ambedue al giardino .. tutto a sud lato giardino quindi la maggior parte dei vani ..
non è il mio genere, ma diventa competitivo .. la via è meravigliosa, restando su cose normali e non di lusso

PS palazzo nuovo via d'annunzio .. seroli .. sono venduti metà appartamenti su 150 .. info quasi sicura ..
per me prima o poi vanno all'asta

Ultima modifica di olly67 : 17-09-11 alle ore 00:33
olly67 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-11, 00:37   #2 (permalink)
per aspera ad astra

olly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond repute
cmq io va a finire lascio un biglietto in cassetta al tipo
lo sa che il suo vicino chiedeva 260mila?
mi risultano assenti nel suo
a) domotica
b) pavimenti in seminato veneziano e/o parquet d'epoca di lusso
c) bagno turco
d) pareti a calce, materiali ecologici

mi spiega come motiva i 410mila in più? 40mila di ristrutturazione sotto e 50mila per il sottotetto recuperato non mi pare siano sufficienti .. guardi facciamo pure 150mila, ma mi pare cmq non siano recentissimi ..
il resto?
le suggerisco di tentare una quaterna al lotto: è più probabile che trovare uno che le offra anche solo 600mila, ma anche 550mila ..
Vecchio 17-09-11, 00:41   #3 (permalink)
c'ho da fa'

L'avatar di ArPi

Popolarità: 42949675
ArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond repute
Se la vuoi comprare fai bene adirglielo, altrimenti ti stai impicciando delle cose altrui. Non ci sono leggi contro la libertà degli altri, se uno vuol emettere fuori un prezzo da stupido folle illuso, lo può fare e tu glielo devi lasciar fare, è sua totale libertà farlo ed è giusto sia così, tu semplicemente hai al libertà di riderci sopra , sfotterlo nel privato o magari dirglielo se lo conosci, ma non deve spiegarti nulla.
Solo per ristabilire la sacrosanta libertà di ognuno di fare con il proprio quel che vuole.
Detto questo e salvo questo, concordo con la tua tesi a grandi linee, la fuori è pieno di gente che invece di vender casa pensa di aver trovato il modo di vincere al lotto senza giocare.
ArPi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-11, 00:49   #4 (permalink)
per aspera ad astra

non mi interessa
perchè l'ha rovinata con quel gres
e ha dieci anni quel bagno o ha preso mattonelle di moda dieci anni fa

c'è libertà di opinione
per me può chiedere anche un milione
io ho diritto di dargli cortesemente, quindi senza insulti, del bischero
qualcuno glielo deve dire .. poi libero di perserverare o di cambiare
e ovviamente non mi attendo spiegazioni, sono io infatti a motivargli perchè è richiesta folle
il "mi spiega" è dunque un interrogativo retorico .. per far riflettere, non per avere spiegazioni davvero
che non ci sono spiegazioni alla follia
Vecchio 17-09-11, 00:51   #5 (permalink)
c'ho da fa'

L'avatar di ArPi

ArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond reputeArPi has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da olly67 Visualizza messaggio
non mi interessa
perchè l'ha rovinata con quel gres
e ha dieci anni quel bagno o ha preso mattonelle di moda dieci anni fa

c'è libertà di opinione
per me può chiedere anche un milione
io ho diritto di dargli cortesemente, quindi senza insulti, del bischero
qualcuno glielo deve dire .. poi libero di perserverare o di cambiare
Secondo me hai diritto, nel tuo privato, di pensarla come vuoi, così come lui, ma non hai diritto di giudicarlo apertamente, ne di dirglielo, lo troverei maleducato a meno che non te lo chieda ma io so vecchio...
Vecchio 17-09-11, 00:54   #6 (permalink)
per aspera ad astra

vedi il fatto è che falsa pure il mercato, quindi un interesse indiretto ce l'ho
e infatti sono nera con le ai che l'hanno in carico ..
non a caso ho scritto che vanno depennate, non sono serie
vado ben oltre
lui è libero di essere folle, un professionista no, deve valutare le conseguenze .. come fa poi a stimare 400mila al massimo del massimo un oggetto simile? che credibilità ha con in portafoglio una roba del genere?
Vecchio 17-09-11, 01:56   #7 (permalink)
ScusaMaVadoDiFretta

Popolarità: 0
g_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond repute
...e meno male che il delirio era circoscritto nei confini del raccordo anulare...
g_m_p non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-11, 02:24   #8 (permalink)
per aspera ad astra

rettifica doverosa
ho trovato la pianta
in altro annuncio senza foto
allora al piano rispetto quello accanto ha una stanza in più, quindi 83 sono netti al piano (tre camere bagno cucina salotto) pianta non eccelsa ma c'è di peggio
mentre il sopra, recuperato integralmente non ha abitabilità, altezza max 250 in una stanza, le altre tra 1,90 e 2.10
in compenso manca balcone, cosa che mi stupisce perchè quello accanto ce l'ha
morale? valutazione massima 400/450mila
diciamo gli do 50mila in più di prima
non oltre perchè prima attribuivo balcone e abitabilità sopra, ma meno mq sopra
azz, ma manco una terrazza a tasca?
nessun vano finestrato sopra ..in pianta non sono riportate finestre a tetto .. eppure dalla luce nelle foto secondo me qualcosa c'è .. abusivo?

con balcone sotto terrazza a tasca, materiali originali mantenuti, parquet serio dove sostituzione, bagno lusso
poteva spuntare i 500mila .. oltre in ogni caso no
ma siamo siderali rispetto ciò
Vecchio 17-09-11, 08:46   #9 (permalink)
c'ho da fa'

L'avatar di ArPi

Citazione:
Originalmente inviato da olly67 Visualizza messaggio
vedi il fatto è che falsa pure il mercato, quindi un interesse indiretto ce l'ho
e infatti sono nera con le ai che l'hanno in carico ..
non a caso ho scritto che vanno depennate, non sono serie
vado ben oltre
lui è libero di essere folle, un professionista no, deve valutare le conseguenze .. come fa poi a stimare 400mila al massimo del massimo un oggetto simile? che credibilità ha con in portafoglio una roba del genere?
Vecchio discorso, tu sei libera di incassarti, ma lui è libero di farlo, non compie illegittimo, al di la dei discorsi soliti. Il mercato è libero e ognuno può mettere in vendita a quanto vuole, il mercato reagisce, e espelle ciò che è fuori. Ma al di là dell'evidente pazzia del caso, il prezzo è LIBERAMENTE DETERMINABILE dal proprietario, i discorsi sociali sul suo comportamento possono esser condivisibili, ma sono ILLECITI se diventano oppressione, si qualunque genere. Il mercato poi risponde sempre. TI assicuro, che in fasi di mercato normali quello che dici tu nn vale nulla, ho visto gente comprare fuori prezzo e sotto prezzo (secondo me) ma hanno semplicemente comprato ciò che gli andava al prezzo che gli andava, quando gli andava. Quindi, se è vero che in questa fase vende meglio chi si adegua, non significa assolutamente che uno debba farlo per "dovere sociale", ognuno faccia del moralismo con le proprie proprietà. Poi sarà il mercato a sistemare tutto, non si può limitare la libertà della gente anche di fare cassate, anche perchè in certi momenti, quelle che per noi sono cassate diventano invece mosse indovinate. Questo a prescindere da tutte le riflessioni macro.
Vecchio 17-09-11, 08:54   #10 (permalink)
Member

L'avatar di holding752000

Popolarità: 32652951
holding752000 has a reputation beyond reputeholding752000 has a reputation beyond reputeholding752000 has a reputation beyond reputeholding752000 has a reputation beyond reputeholding752000 has a reputation beyond reputeholding752000 has a reputation beyond reputeholding752000 has a reputation beyond reputeholding752000 has a reputation beyond reputeholding752000 has a reputation beyond reputeholding752000 has a reputation beyond reputeholding752000 has a reputation beyond repute
Milano stesso condominio.

Monoloculo (35mq) al secondo piano con cucina a vista. 160.000 Euro

Bilocale con angolo cottura al 5 piano (60 mq). 185.000 Euro

Il bilocale è in vendita da almeno un anno.
Per il monoloculo il cartello è spartito prima delle ferie. Secondo voi venduto?.
holding752000 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:30.