![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Rendimento lordo su appartamenti
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
![]() L'anno scorso sono riuscito ad acquistare 2 mini appartamenti molto carini e in ottime location...li ho messi subito in affitto e il rendimento lordo è del 4,3% annuo. Calcolando che questi 2 immobili sono molto appetibili (ho impiegato appena 2 settimane per affittare il primo e una soltanto per il secondo) poichè hanno caratteristiche molto ricercate (zone residenziali tranquille, piano 1° e ultimo, entrata indipendente, ampi e comodi garages, basse spese condominiali), mi stà "ronzando" l'idea di provare a venderli, visto che stò ricevendo diverse offerte da persone interessate, in primis dagli inquilini stessi che dopo appena un anno stanno già valutando l'ipotesi di acquisto. Dalla ipotetica vendita ricaverei, ovviamente, non meno di quanto ho speso io (tasse, ag. imm.ri e notai compresi). Domanda per gli esperti della sezione: Che faccio? Tengo gli appartamenti o li vendo?Oppure aspetto? Grazie in anticipo!
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Fornero Republic
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se parliamo di quadrilocali è un altro discorso, ma ovviamente i quadrilocali non sono propriamente considerati "immobili da mettere a reddito". Da un lato è vero che con un BTP a 5 anni riusciresti ad ottenere un rendimento netto superiore (circa 5% netto vs 3,5% netto dei tuoi appartamenti se affittati con cedolare secca), dall'altro lato però mi sorge una domanda: "Perchè vuoi già vendere dopo un solo anno dall'acquisto quando tutto sommato ti potresti considerare soddisfatto del tuo investimento?" |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Citazione:
![]() In ogni caso, si mi posso considerare soddisfatto dell'investimento, anche perchè c'è da valutare che gli attuali inquilini sono degli ottimi pagatori (per ora).
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||