Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-09-11, 20:54   #1 (permalink)
Member

L'avatar di tano2

Popolarità: 12200432
tano2 has a reputation beyond reputetano2 has a reputation beyond reputetano2 has a reputation beyond reputetano2 has a reputation beyond reputetano2 has a reputation beyond reputetano2 has a reputation beyond reputetano2 has a reputation beyond reputetano2 has a reputation beyond reputetano2 has a reputation beyond reputetano2 has a reputation beyond reputetano2 has a reputation beyond repute
ristrutturazione straordinaria

Salve, aiutatemi , stò acquistanto un appartamento costruito nel 1972,provincia di Foggia, nel prezzo pattuito il venditore, visto che è un geometra, mi deve istruire la pratica x una ristrutturazione straordinaria, demolizione di vari tramezzi, impianti nuovi, infissi nuovi e creare un secondo bagno.

Nella certificazione che mi è stata consegnata dal proprietario l'ACE risulta di classe G, ora il tecnico "proprietario" mi consiglia di ristrutturare senza presentare nessuna richiesta tipo dia o scia perchè se seguiamo tutta la procedura, come Dio comanda, mi tocca ripristinare anzi creare, con un proggetto fatto da un ingegniere a mie spese, un isolamento totale delle pareti di tompagno e dei solai e portare l'ACE da classe G a classe C.

E' vero che devo, in caso di ristrutturazione, effettuare obbligatoriamente i lavori di isolamento??
Non esite una legge MANUTENZIONI STRAORDINARIE: IL PUNTO SULLA NUOVA PROCEDURA dove viene liberalizzata anche la ristrutturazione straordinaria??

Dove posso trovare informazioni utili?? visto che e me ne dispiace da noi i tecnici sono una casta

Venerdì ho appuntamento con il notaio AIUTOOO
tano2 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-11, 22:05   #2 (permalink)
Member

L'avatar di travis22

Popolarità: 19936827
travis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond repute
Come tecnico potrei rispondere con precisione solo nel caso della mia Regione (Lombardia).
In caso di ristrutturazione senza aumento delle volumetrie non devo intervenire su alcun parametro per il passaggio di classe energetica. Passare da una classe G ad una classe superiore in genere è un bagno di sangue (cappotto, impianti...).
Se hai opere interne, quelle che fai con l'attività edilizia libera, non hai di questi problemi.
travis22 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-11, 21:28   #3 (permalink)
Member

L'avatar di tano2

Popolarità: 12200432
tano2 has a reputation beyond reputetano2 has a reputation beyond reputetano2 has a reputation beyond reputetano2 has a reputation beyond reputetano2 has a reputation beyond reputetano2 has a reputation beyond reputetano2 has a reputation beyond reputetano2 has a reputation beyond reputetano2 has a reputation beyond reputetano2 has a reputation beyond reputetano2 has a reputation beyond repute
, mi serve un parere da un tecnico locale, grazie
tano2 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:25.