![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
nnpuòpioverexsempre©
Popolarità: 24335139 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
plusvalenza ed Iva al 10% come funzia
Buonasera a tutti
mi serve un aiuto![]() , fermo restando che spero che il notaio mi illumini a breve....![]() Allora Premessa: Tizio ha una SOLA casa di proprietà al 100% acquistata diciamo 18 mesi fà per l'appunto come PRIMA casa dove per altro ha trasferito quasi subito la residenza, ad oggi 14 mesi effettivi. Tizio vuole cointestarsi al tot% su un altra casa ovviamente come SECONDA casa. Problema. Tizio ha intenzione di vendere (perchè nn è certo ricco) poi la PRIMA casa di proprietà al 100% e diciamo che è assai probabile che la venderà ad una cifra + alta di quello che l'ha pagata 18 mesi prima.... Tizio però (che appunto nn è affatto ricco ma pieno di cerini) nn vuole sorprese, nn vuole pagare plusvalenze nè Iva "retroattiva" perchè chiaramente poi la prima casa sarà quella dove si è intestato al tot% come 2a casa. E' fattibile????? ![]()
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
nnpuòpioverexsempre©
Popolarità: 24335139 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() questo lo sapevo....ma è l'unica strada fattibile quindi?? ![]() ![]() azz se io compro come seconda casa...perchè diamine nn posso poi vendere la "prima" senza sorprese??cavolo pago la seconda casa per tale.... ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||