![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 24139804 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
per i più esperti
nel 1929 mio padre mi ha raccontato che sua nonna oberata di debiti pagò tutto e anche la casa con una capra,si una capra.
mi chiedo,in caso di default ( remotissimo secondo me ) se ho il mutuo,con ad esempio unicredit per un appartamento,crolla lo stato,fallisce la banca... il mio debito che fine fa ?? chi ha dato ha dato e chi ha avuto ha avuto ??
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 37509688 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
con una moneta forte come l'euro è meglio non avere troppi debiti,lo insegnano gli stati ![]() quando ci fu il passaggio lira-euro chi aveva debiti in lire si è rifiatato parecchio e ha avuto una notevole boccata d'ossigeno,nel ipotesi più assurda in cui ci dovesse essere il passaggio contrario..non ci sono precedenti,chi vivrà,vedrà |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ci saranno altri creditori a posto degli attuali, c'è chi comprerà il tuo debito. magari si inizia a stralciare... ma non fatevi illusioni, una U.E. senza Italia non esisterebbe. Troppi crediti nei nostri confronti, non ci manderebbero mai in default.. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
NUMBER ONE
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
vedi ... le cose funzionano così
![]() se tu hai un debito, continuerai a pagarlo a qualcuno che ne assumerà il diritto di riscossione; se tu hai un credito te lo prenderai nel ... ![]() sembra strano ma le cose funzionano veramente così
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
NUMBER ONE
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
gli ho chiesto quanto paga per l'affitto dell'appartamento a trento e lui mi ha risposto, non ricordo se 100€ o 150€ mi sono stupito ed ho chiesto come mai.sembra che molti comuni trentini abbiano investito i soldi in sovrappiù derivanti dalla rendite delle proprietà boschive ed agricole in appartamenti a trento da offrire, a prezzo calmierato, ai propri giovani che vanno a studiare. te li vedi in sicilia fare altrettanto io no li , eventuali soldi in sovrappiù, srebbero finiti in mano alla mafia la differenza sta tutta qui
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Scenario b) L'Italia fa default ed è costretta ad uscire dall'euro: il tuo debito viene convertito e molto probabilmente la nuova moneta verrà inflazionata/svalutata e con quella il tuo debito. Cosa diversa per i tassi, se era fisso sei salvo, se era variabile ....... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||