![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 432476 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vorrei comprare casa, ma ho paura del redditometro. Calcolo?
Qualcuno mi sa spiegare con parole semplici sopra a quale soglia scatta il redditometro per l'aqusito della casa? O come si calcola in breve?
Per esempio: 1) supponiamo che Tizio ha avuto un reddito annuo di €25.000 durante l'anno 2009, 2010 e anche nel 2011 (e supponiamo successivi se non viene licenziato )2) Nel 2011 Tizio decide di comprare casa. Quanto deve costare al massimo la casa che compra affinché non scatti il redditometro/accertamento? Fate esempio semplice senza contare il mutuo, cioè supponiamo che compri senza mutuo. In altre parole da quanto ho capito se compri una casa che costa troppo, mi è parso di capire che il fisco non tenga conto del fatto che magari hai messo dei soldi da parte gli anni precedenti, ma semplicemente faccia un ragionamento di puro reddito nell'anno corrente. Ma se così è per comprare una casa da €100.000 senza che scatti il redditometro dovrei avere un reddito di €100.000 che probabilmente non avrò mai. E quindi che faccio non compro mai la casa per paura del redditometro?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
QBT - Quadrimestrale di Business and Tax - Rivista free on line di Diritto Tributario e della Impresa
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 37509688 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() non la comprare,se sono questi i presupposti
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
...AIUTO...!!!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Lo dico a manoni, eh....???
Loro ti accertano, tu porti loro gli estratti conto dei 10 anni precedenti (di piu' non possono andare indietro, penso che gli archivi bancari arrivino li'), vedono che sono i risparmi di una vita e si attaccano. Se i soldi li ahi avuto 10 anni prima penso non possano eccepire nulla (fossero anche furto c'e' al prescrizione). Un gran tempo perso per tutti. I "pesci grossi" usano altri metodi. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||