Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-09-11, 19:10   #1 (permalink)
ccc
homer simpson

Popolarità: 42949675
ccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond repute
domanda a arpi, langecon e seroli

dovendo a breve, molto a breve, vendere il mio immobile, ho contattato una agenzia per le prime informazioni.
agenzia molto conosciuta.
parlando del piu' o meno l'A.I. mi dice che loro di solito chiedono una caparra confirmatoria del 20% divisa in 2 volte.
il problema sta qui.
conferma che la proposta diventa preliminare quando io venditore accetto........e questo oramai lo sappiamo tutti ma dice:
Ii secondo pagamento in data xxxx alla scrittura ripetitiva del contratto mediatore. che vuol dire??? puo' nascondersi un preliminare del preliminare???
dice che tutti i loro moduli anche quelli FIAP sono scritti cosi'.....................
dopo la firma mia per accettazione, registrazione e loro diritto a riscuotere la provvigione che pero' incasseranno alla seconda tranche della caparra confirmatoria a me versata.
grazie dell'aiuto, ragazzi.

Ultima modifica di ccc : 12-09-11 alle ore 19:15
ccc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-11, 19:41   #2 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949674
broken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond repute
Cicci...non devi per forza firmare i loro contratti...predisponi un contratto che ti piace di più con il tuo AI /avvocato preferito
broken brick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-11, 20:23   #3 (permalink)
ccc
homer simpson

ccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da broken brick Visualizza messaggio
Cicci...non devi per forza firmare i loro contratti...predisponi un contratto che ti piace di più con il tuo AI /avvocato preferito
ma io in questo momento devo vendere....................prima.
praticamente loro usano questa proposta con la dicitura che ho riportato.
metti che trovino un acquirente che accetta il prezzo pattuito, cosa deve fare un venditore che ha dei dubbi??
Cosa significa questa dicitura???
e' un contratto valido???
Vecchio 12-09-11, 20:47   #4 (permalink)
Member

L'avatar di seroli-

seroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ccc Visualizza messaggio
dovendo a breve, molto a breve, vendere il mio immobile, ho contattato una agenzia per le prime informazioni.
agenzia molto conosciuta.
parlando del piu' o meno l'A.I. mi dice che loro di solito chiedono una caparra confirmatoria del 20% divisa in 2 volte.
il problema sta qui.
conferma che la proposta diventa preliminare quando io venditore accetto........e questo oramai lo sappiamo tutti ma dice:
Ii secondo pagamento in data xxxx alla scrittura ripetitiva del contratto mediatore. che vuol dire??? puo' nascondersi un preliminare del preliminare???
dice che tutti i loro moduli anche quelli FIAP sono scritti cosi'.....................
dopo la firma mia per accettazione, registrazione e loro diritto a riscuotere la provvigione che pero' incasseranno alla seconda tranche della caparra confirmatoria a me versata.
grazie dell'aiuto, ragazzi.
immagino avrai poco tempo per pensare al formulario, se ti hanno gia' fatto la proposta e devi decidere, accetta cosi' come ti ha detto quello....non sarebbe proprio perfetto ma accettabile, va bene.

Si praticamente è un cercare di camuffare il preliminare di preliminare, ma fan tutti cosi', quindi non mi farei problemi e accetterei, senza troppe seg.he mentali....son tempi che non si va' troppo per il sottile.
seroli- non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-11, 20:53   #5 (permalink)
ccc
homer simpson

Citazione:
Originalmente inviato da seroli- Visualizza messaggio
immagino avrai poco tempo per pensare al formulario, se ti hanno gia' fatto la proposta e devi decidere, accetta cosi' come ti ha detto quello....non sarebbe proprio perfetto ma accettabile, va bene.

Si praticamente è un cercare di camuffare il preliminare di preliminare, ma fan tutti cosi', quindi non mi farei problemi e accetterei, senza troppe seg.he mentali....son tempi che non si va' troppo per il sottile.
Intanto grazie della risposta.
no, io non ho accettato niente, non c'e' nessuna proposta ancora.
lui ha parlato di come lavorano.
proposta, ripetizione proposta con ulteriore caparra, rogito
lo immaginavo, infatti quando gli ho fatto notare la cosa, e' rimasto senza parole.............sorpreso. questa e' la parola giusta.
quindi tutto il parlare che si e' fatto del preliminare del preliminare??
scusa ma allora se a questa ripetizione del contratto mediatore, uno di noi due non dovesse essere d'accordo ad aggiungere qualche condizione???
Si potrebbe, se si fosse a conoscenza del problema far saltare tutto???
Vecchio 12-09-11, 21:01   #6 (permalink)
Member

L'avatar di seroli-

seroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ccc Visualizza messaggio
.........
quindi tutto il parlare che si e' fatto del preliminare del preliminare??
scusa ma allora se a questa ripetizione del contratto mediatore, uno di noi due non dovesse essere d'accordo ad aggiungere qualche condizione???
Si potrebbe, se si fosse a conoscenza del problema far saltare tutto???
Ti capisco pero' diciamo che oggi i piu' usano quella forma di formulario li' (che ha tutti i limiti che dici giustamente te).

Quindi o accetti quella e stai a vedere (di solito non ci sono problemi legati ai dubbi che dici te, ma su altre cose) o utilizzi la proposta ArpI-Gorio che mi pare molto bella (ma ci metterai 4 giorni per spiegarla a quell'A.I.)
seroli- non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-11, 11:13   #7 (permalink)
ccc
homer simpson

Citazione:
Originalmente inviato da seroli- Visualizza messaggio
Ti capisco pero' diciamo che oggi i piu' usano quella forma di formulario li' (che ha tutti i limiti che dici giustamente te).

Quindi o accetti quella e stai a vedere (di solito non ci sono problemi legati ai dubbi che dici te, ma su altre cose) o utilizzi la proposta ArpI-Gorio che mi pare molto bella (ma ci metterai 4 giorni per spiegarla a quell'A.I.)
altro che 4 gg, mi prenderebbero per un marziano........................
l'unica cosa che ho capito che fino ad oggi la Cassazione non si e' ancora pronunciata contro questi camuffamenti e quindi gli A.I. agirano l'ostacolo scrivendo questi formulari............................ fino a quando non si sa.
comunque seguiro' il tuo consiglio..................del resto se tutte le agenzie le usano non si puo' fare altro.
ciao e grazie.
Vecchio 13-09-11, 11:22   #8 (permalink)
ccc
homer simpson

per seroli

sono andato a rileggere la proposta arpi-gorio ultima pagina e arpi risponde cosi
ad un utente:
Al di la del fatto che un contratto sia nullo o meno, rimane l'incertezza di base che è portata dal sottoscrivere atti "dubbi", visto che il diritto è ballerino e dipende dalla colazione del giudice di turno. Molto meglio sottoscrivere atti sicuri con clausole di sicura interpretazione, di consuetudine, affinché questi giudici possano avere la strada spianata nel riconoscere almeno i patti sottoscritti. Qualsiasi altra strada, come la ricerca della nullità trasformata da incidente a garanzia, non è consigliabile, per una miriade di fattori, uno tra tutti il fatto di trovare un giudice che non la ritenga nulla.

quindi..................troppo rischioso per tutti.
Vecchio 13-09-11, 17:42   #9 (permalink)
Member

L'avatar di langecon

Popolarità: 42949677
langecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond repute
ccc...scusa se mi intrometto. Ma questi non hanno fatto niente e già parlano di proposte, preliminari dei preliminari ecc???

Se arrivano alla proposta stanno già un passo avanti!!!

cmq. il consiglio di seroli è perfetto. Io aggiungerei una cosa. Ma fare solo la proposta, accettarla e registrare all'agenzia solo quella?? o il tuo immobile è in costruzione? non penso. Allora, una proposta, una accettazione, una caparra, una registrazione.
langecon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-11, 17:51   #10 (permalink)
ccc
homer simpson

Citazione:
Originalmente inviato da langecon Visualizza messaggio
ccc...scusa se mi intrometto. Ma questi non hanno fatto niente e già parlano di proposte, preliminari dei preliminari ecc???

Se arrivano alla proposta stanno già un passo avanti!!!

cmq. il consiglio di seroli è perfetto. Io aggiungerei una cosa. Ma fare solo la proposta, accettarla e registrare all'agenzia solo quella?? o il tuo immobile è in costruzione? non penso. Allora, una proposta, una accettazione, una caparra, una registrazione.

ok quindi registrazione subito dopo la mia eventuale accettazione.
l'a.i. mi sta tampinando perche' vuole l'incarico.............. e quindi mi telefona ma io vendero' a novembre/dicembre per problemi miei ma lui ci tenta lo stesso...........ed ero stato chiaro...............
Lui mi ha spiegato come lavorano per questo quando mi ha detto..............
le porteremo una proposta con xx caparra e poi ci sara' una ripetizione del contratto mediatore........... con altra xx caparra ............mi sono chiesto se poteva essere un camuffamento del preliminare del preliminare.
gia' ha detto che ha una signora alla quale interessa la zona, se per favore potevo farle vedere l'immobile subito............
Quindi vuole subito l'incarico altrimenti come fa a portarmi una persona a visitare la casa??
che vuoi che ti dica???

Ultima modifica di ccc : 13-09-11 alle ore 17:57
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:20.