Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-09-11, 12:57   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1527926
diopside has a reputation beyond reputediopside has a reputation beyond reputediopside has a reputation beyond reputediopside has a reputation beyond reputediopside has a reputation beyond reputediopside has a reputation beyond reputediopside has a reputation beyond reputediopside has a reputation beyond reputediopside has a reputation beyond reputediopside has a reputation beyond reputediopside has a reputation beyond repute
vendita casa singola

buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedere opinioni in merito;
Dapochi mesi ho messo in vendita la casa di mio padre un lotto di 3000
mq di terreno con una villetta singola di 200mq con annnessi magazzini e possibilità di ampliamento per altri 100mq , la casa è del 80 e c'è da farci qualche lavorodi manutenzione. Dista circa 20km da due città di provincia del veneto.
Al momento è in costruzione un'autostrada che permetterebbe un ottima e veloce viabilità per il raggiungimento di tre provincie in poco meno di 15 minuti
di cui il casello autostradale dista a circa un km di distanza dall'abitazione, l'apertura della stezza è prevista per fine 2012.
Ho ricevuto molti contatti ma finora nessuna proposta concreta
Secondo la vostra opinione può diventare più interessante aspettare l'apertura dell'autostrada o cmq non cambierà?
diopside non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-11, 13:12   #2 (permalink)
per aspera ad astra

Popolarità: 42949676
olly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond repute
l'apertura è prossima, quindi in teoria dovrebbe essere già cosa risaputa e valutata
ci sta un po' meglio vada all'apertura, ma credo che l'assenza di proposte concrete meriti una valutazione diversa
hai avuto qualche offerta, magari non formalizzata? o proprio zero offerte?
cmq sia non è un oggetto facile, non lo era ai tempi del boom immobiliare, tanto meno oggi
una villetta del 1980 non è roba da ricchi, salvo non sia architettura di un certo livello, non è nemmeno roba da poveri ..
bisognerebbe prima capire bene chi può essere l'acquirente tipo
tanto più è raro tanto più è normale ci siano poche offerte
anzi probabilmente alla fine ce ne sarà una

un primo passo, doveroso, è verificare la congruità del prezzo
vedi che si compra in zona con quella cifra o poco di più, come ti posizioni insomma rispetto ai concorrenti
olly67 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-11, 14:30   #3 (permalink)
Member

diopside has a reputation beyond reputediopside has a reputation beyond reputediopside has a reputation beyond reputediopside has a reputation beyond reputediopside has a reputation beyond reputediopside has a reputation beyond reputediopside has a reputation beyond reputediopside has a reputation beyond reputediopside has a reputation beyond reputediopside has a reputation beyond reputediopside has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da olly67 Visualizza messaggio
l'apertura è prossima, quindi in teoria dovrebbe essere già cosa risaputa e valutata
ci sta un po' meglio vada all'apertura, ma credo che l'assenza di proposte concrete meriti una valutazione diversa
hai avuto qualche offerta, magari non formalizzata? o proprio zero offerte?
cmq sia non è un oggetto facile, non lo era ai tempi del boom immobiliare, tanto meno oggi
una villetta del 1980 non è roba da ricchi, salvo non sia architettura di un certo livello, non è nemmeno roba da poveri ..
bisognerebbe prima capire bene chi può essere l'acquirente tipo
tanto più è raro tanto più è normale ci siano poche offerte
anzi probabilmente alla fine ce ne sarà una

un primo passo, doveroso, è verificare la congruità del prezzo
vedi che si compra in zona con quella cifra o poco di più, come ti posizioni insomma rispetto ai concorrenti
grazie della risposta, effettivamente il prezzo di partenza è alto (forse 40ml in più) non sono un commerciale del settore ma sapendo il prezzo che vorrei concretizzare vorrei avere un buon margine sulla trattativa eventuale anche se certamente questo allontana i curiosi.
Altra info: alcune agenzie si sono proposte come intermediari senza vincoli ,è normale?, mi ricordo che una volta bisognava dagli un mandato!
Vecchio 12-09-11, 15:48   #4 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949674
broken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond reputebroken brick has a reputation beyond repute
Capita che qualche agenzia si proponga...chiarisci che ti ritieni libero di vendere anche privatamente, se ti capita qualcuno interessato...se invece te lo trovano loro comportati con correttezza...
broken brick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-11, 17:22   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 13313633
CautoCostruttore has a reputation beyond reputeCautoCostruttore has a reputation beyond reputeCautoCostruttore has a reputation beyond reputeCautoCostruttore has a reputation beyond reputeCautoCostruttore has a reputation beyond reputeCautoCostruttore has a reputation beyond reputeCautoCostruttore has a reputation beyond reputeCautoCostruttore has a reputation beyond reputeCautoCostruttore has a reputation beyond reputeCautoCostruttore has a reputation beyond reputeCautoCostruttore has a reputation beyond repute
Buongiorno,
sono pratico delle zone veneto centro-sud-orientale visto che ho costruito da quelle parti per circa 35 anni. Se potessi darmi qualche riferimento in più, potrei esprimere un'opinione in merito ed al limite pensare al mio prossimo investimento
CautoCostruttore non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-11, 17:37   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da CautoCostruttore Visualizza messaggio
Buongiorno,
sono pratico delle zone veneto centro-sud-orientale visto che ho costruito da quelle parti per circa 35 anni. Se potessi darmi qualche riferimento in più, potrei esprimere un'opinione in merito ed al limite pensare al mio prossimo investimento
Salve le ho inviato un messaggio privato
Vecchio 12-09-11, 21:55   #7 (permalink)
Member

L'avatar di travis22

Popolarità: 19936827
travis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond repute
Beh un lotto del genere non è niente male...però l'immobile anni '80 va valutato molto attentamente per via delle manutenzioni da operare, che a volte sono talmente esose da scoraggiare l'acquirente.
Per me il casello a 1Km non è un fattore molto positivo...ma è solo un parere personale.
travis22 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:20.