Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-09-11, 11:18   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 11492796
frollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond repute
Esperienze con appartamenti turistici

Ciao a tutti, come saprete da qualche tempo sono interessato all'acquisto di un appartamento in zona marittima da affittare nei mesi estivi. I prezzi sono altini ma aspetterei qualche tempo senza problemi.

Ultimamente ho visto anche bilocali carini in alcuni borghi di collina (zona umbria/marche) che hanno prezzi molto più accessibili.

Volevo chiedere... qualcuno ha esperienze nella gestione di appartamenti turistici?

In particolare il mio dubbio è: in che periodo si riesce ad affittarli? sempre pieni da maggio a settembre o sono da prevedere grossi buchi?

Sul mare sono più tranquillo... ma l'appartamento nel borghetto (carino) umbro... si affitta bene o è un problema?

Ci sono grosse rogne nella gestione degli inquilini?

Grazie a tutti!
frollino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-11, 11:33   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 1527926
diopside has a reputation beyond reputediopside has a reputation beyond reputediopside has a reputation beyond reputediopside has a reputation beyond reputediopside has a reputation beyond reputediopside has a reputation beyond reputediopside has a reputation beyond reputediopside has a reputation beyond reputediopside has a reputation beyond reputediopside has a reputation beyond reputediopside has a reputation beyond repute
che io sappia generalmente vengono affidati ad agenzie locali che trattano e gestiscono gli appartamenti da affittare nel periodo estivo.
Da privato non mi fiderei affittare senza un intermediario competente.
diopside non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-11, 09:48   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 1717989
maugi has a reputation beyond reputemaugi has a reputation beyond reputemaugi has a reputation beyond reputemaugi has a reputation beyond reputemaugi has a reputation beyond reputemaugi has a reputation beyond reputemaugi has a reputation beyond reputemaugi has a reputation beyond reputemaugi has a reputation beyond reputemaugi has a reputation beyond reputemaugi has a reputation beyond repute
Per rispondere a questa domanda perchè non ti informi presso l'ufficio del turismo locale e chiedi? A meno che qua non ci sia qualcuno di quella zona (che dovresti restringere perchè dire "Umbria" è po' troppo estesa).
maugi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-11, 19:37   #4 (permalink)
Member

frollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond reputefrollino has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da maugi Visualizza messaggio
Per rispondere a questa domanda perchè non ti informi presso l'ufficio del turismo locale e chiedi?
perché di solito non hanno un'idea pratica di come gira il mondo...

Citazione:
Originalmente inviato da maugi Visualizza messaggio
A meno che qua non ci sia qualcuno di quella zona (che dovresti restringere perchè dire "Umbria" è po' troppo estesa).
Più che altro mi interessavano opinioni di qualche proprietario di appartamenti turistici..
Vecchio 14-09-11, 21:59   #5 (permalink)
Member

L'avatar di travis22

Popolarità: 19936827
travis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond reputetravis22 has a reputation beyond repute
Fra agosto e settembre ho passato le vacanze in Sicilia, in affitto presso 4 diversi appartamenti (Zona Cefalù/Trapani/Siracusa).
Parlando con i proprietari, tutti molto gentili e disponibili, mi hanno detto che a partire dal 20 luglio, fino al 30 agosto hanno una marea di richieste; per il resto, siamo quasi a zero. Secondo loro ciò avviene nei luoghi dove i turisti sono in prevalenza italiani; quando andai in Corsica mi dissero che essendoci in prevalenza tedeschi e svizzeri, riuscivano ad affittare anche a maggio, giugno, settembre, fino ai primi di ottobre.
travis22 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-11, 22:09   #6 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da travis22 Visualizza messaggio
Fra agosto e settembre ho passato le vacanze in Sicilia, in affitto presso 4 diversi appartamenti (Zona Cefalù/Trapani/Siracusa).
Parlando con i proprietari, tutti molto gentili e disponibili, mi hanno detto che a partire dal 20 luglio, fino al 30 agosto hanno una marea di richieste; per il resto, siamo quasi a zero.
Fino a 2-3 anni fa c'era il pieno anche a fine giugno.

Stasera parlavo invece con una amica di Manfredonia: non ha mai visto così tanti affittasi nel corso principale, tanto che il suo appartamentino nei pressi ha preferito affittarlo a famiglia anzichè a professionista ed a quasi una metà dell'affitto che avrebbe chiesto per uso ufficio. Parole sue: troppa concorrenza e troppa crisi
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-11, 22:22   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da travis22 Visualizza messaggio
Parlando con i proprietari, tutti molto gentili e disponibili, mi hanno detto che a partire dal 20 luglio, fino al 30 agosto hanno una marea di richieste; per il resto, siamo quasi a zero. Secondo loro ciò avviene nei luoghi dove i turisti sono in prevalenza italiani; quando andai in Corsica mi dissero che essendoci in prevalenza tedeschi e svizzeri, riuscivano ad affittare anche a maggio, giugno, settembre, fino ai primi di ottobre.
Grazie. E' proprio il tipo di testimonianze che cercavo!
Vecchio 15-09-11, 11:22   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 473804
luetto has a reputation beyond reputeluetto has a reputation beyond reputeluetto has a reputation beyond reputeluetto has a reputation beyond reputeluetto has a reputation beyond reputeluetto has a reputation beyond reputeluetto has a reputation beyond reputeluetto has a reputation beyond reputeluetto has a reputation beyond reputeluetto has a reputation beyond reputeluetto has a reputation beyond repute
Affitto case vacanze.

Scusa Frollino,

mi chiamo Francesco e ti scrivo da Genova. Affitto sul Lago di Como due appartamenti con locazioni settimanali.Da quelle parti il periodo di copertura è un poco più esteso ma lo scopo mio è di informarti sul modo di affittare che può amplificare il tuo guadagno. Questo è uno dei network internazionali che si occupano di fare intermediazione con sottoscrizione annuale che varia.
Dai un occhiata.
Holiday villas in Umbria, Italy - from HomeAway Holiday-Rentals

Ciao Francesco.
luetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-11, 13:33   #9 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da luetto Visualizza messaggio
Scusa Frollino,

mi chiamo Francesco e ti scrivo da Genova. Affitto sul Lago di Como due appartamenti con locazioni settimanali.Da quelle parti il periodo di copertura è un poco più esteso ma lo scopo mio è di informarti sul modo di affittare che può amplificare il tuo guadagno. Questo è uno dei network internazionali che si occupano di fare intermediazione con sottoscrizione annuale che varia.
Dai un occhiata.
Holiday villas in Umbria, Italy - from HomeAway Holiday-Rentals

Ciao Francesco.
che è quel r309.htm non è che percaso il tuo scopo è fare spam per un network che ti paga come affiliato?
Vecchio 16-09-11, 15:24   #10 (permalink)
p = &Cote_Azur; p++

L'avatar di Haganah

Popolarità: 42949679
Haganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond repute
puzza un po' di spam in effetti...
Haganah non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:20.