![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11492796 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Esperienze con appartamenti turistici
Ciao a tutti, come saprete da qualche tempo sono interessato all'acquisto di un appartamento in zona marittima da affittare nei mesi estivi. I prezzi sono altini ma aspetterei qualche tempo senza problemi.
Ultimamente ho visto anche bilocali carini in alcuni borghi di collina (zona umbria/marche) che hanno prezzi molto più accessibili. Volevo chiedere... qualcuno ha esperienze nella gestione di appartamenti turistici? In particolare il mio dubbio è: in che periodo si riesce ad affittarli? sempre pieni da maggio a settembre o sono da prevedere grossi buchi? Sul mare sono più tranquillo... ma l'appartamento nel borghetto (carino) umbro... si affitta bene o è un problema? Ci sono grosse rogne nella gestione degli inquilini? Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1527926 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
che io sappia generalmente vengono affidati ad agenzie locali che trattano e gestiscono gli appartamenti da affittare nel periodo estivo.
Da privato non mi fiderei affittare senza un intermediario competente. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717989 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per rispondere a questa domanda perchè non ti informi presso l'ufficio del turismo locale e chiedi? A meno che qua non ci sia qualcuno di quella zona (che dovresti restringere perchè dire "Umbria" è po' troppo estesa).
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11492796 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Più che altro mi interessavano opinioni di qualche proprietario di appartamenti turistici.. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19936827 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fra agosto e settembre ho passato le vacanze in Sicilia, in affitto presso 4 diversi appartamenti (Zona Cefalù/Trapani/Siracusa).
Parlando con i proprietari, tutti molto gentili e disponibili, mi hanno detto che a partire dal 20 luglio, fino al 30 agosto hanno una marea di richieste; per il resto, siamo quasi a zero. Secondo loro ciò avviene nei luoghi dove i turisti sono in prevalenza italiani; quando andai in Corsica mi dissero che essendoci in prevalenza tedeschi e svizzeri, riuscivano ad affittare anche a maggio, giugno, settembre, fino ai primi di ottobre. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Stasera parlavo invece con una amica di Manfredonia: non ha mai visto così tanti affittasi nel corso principale, tanto che il suo appartamentino nei pressi ha preferito affittarlo a famiglia anzichè a professionista ed a quasi una metà dell'affitto che avrebbe chiesto per uso ufficio. Parole sue: troppa concorrenza e troppa crisi
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 473804 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Affitto case vacanze.
Scusa Frollino,
mi chiamo Francesco e ti scrivo da Genova. Affitto sul Lago di Como due appartamenti con locazioni settimanali.Da quelle parti il periodo di copertura è un poco più esteso ma lo scopo mio è di informarti sul modo di affittare che può amplificare il tuo guadagno. Questo è uno dei network internazionali che si occupano di fare intermediazione con sottoscrizione annuale che varia. Dai un occhiata. Holiday villas in Umbria, Italy - from HomeAway Holiday-Rentals Ciao Francesco. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||