![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
SOS avrei una domanda da porci
Avrei una domanda per Porky....sai se vendendo un immobile vincolato la tassazione è del 20%? (della rendita catastale rivalutata, se è un privato, o 20% iva da società....) Ho avuto un incubo, se voglio vendere/donare ai miei figli un immobile vincolato dalla soprintend. B.A. che aliquota avrò? E se fosse intestato alla mia società? Dove ho letto di questo 20%
![]() ![]() ? E specialmente ero sveglio o dormivo/sognavo? Naturalmente la domanda è rivolta a tutti i lettori non solo a little pig....
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
la casa non fallisce
|
ciao Broken la tassazione la paghi sulla plus valenza.
un tempo era un problema per gli immobili vincolati perchè dichiaravano il prezzo vero, ora si dichiara anche per quelli normali con il metodo del prezzo valore. devi far trascorrere i cinque anni canonici e non paghi nulla ai figli comunque non donare vendi per quanto riguarda la tassa di registro invece è ovviamente agevolata |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||