![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5665757 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
disdetta di un ufficio, 6+6 alla prima scadenza
vorrei porvi un quesito:
Vorrei disdettare un ufficio, affittato ad un proffessionista, alla prima scadenza dei 6 anni, affittato come contratto regolare commerciale 6+ 6. So che bisogna inviare raccomandata un anno prima, e mi risulta che bisogna segnalare la motivazioe obbligatoriamente. Nelle motivazioni, c'è la neccessita' che serva al proprietario per se' ed ad un famigliare di primo grado. Altro? come fare perchè tutto sia liscio? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
c'ho da fa'
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Elenco motivazioni possibili disdetta ex art 29 392/78prima scadenza:
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 338760 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
L'indennità dovrebbe vale solo per i negozi. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5665757 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie Arpi e DemianNel mio caso specifico ho un immobile, legato alle belle arti , attualmente affittato a un proffessionista, come ufficio, ho in verita' altri immobili, ma non credo che nessuno su questo possa eccepire niente, in quanto io do' a mia figlia in uso gratuito, come abitazione, l'immobile che piu' mi aggrada , e in effetti questo è il piu' bello e quello piu' vicino a casa mia; e i primi 6 anni di affitto ,scadono fra 2 anni e mezzo. Per cui 18 mesi prima , mando raccomandata, con ricevuta, spiegando la motivazione; e nulla devo al proffessionista, in quanto per i proffessionisti non esiste l'avviamento; pochè la clientela non segue lo studio, ma il proffessionista. Credo sia giusto. Confermate
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 26417161 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
c'ho da fa'
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per l'indennità: Indennità per la perdita dell'avviamento Se tu hai altri immobili e il conduttore lo sa, potrebbe resistere e avviare una causa, nella quale tu dovresti dimostrare perché hai bisogno proprio di quell'immobile e non puoi invece soddisfare il bisogno abitativo che denunci, con gli altri... Ultima modifica di ArPi : 12-09-11 alle ore 13:58 |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | ||
|
Member
Citazione:
Citazione:
Che dite ? posso essere attaccabile legalmente? |
||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||