![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
sempre ottimista
|
Molti costruttori sono sull'orlo del fallimento
Ho parlato con diverse imprese di costruzione, molte hanno uno stock di invenduto importante ma non hanno margine per ribassi ulteriori, preferiscono
fermare i cantieri che vendere in rimessa. ![]() In particolare soffrono gli appartamenti posti in palazzoni con condominio, le villette con un adeguato sconto si vendono, ma i primi non hanno richieste ![]() Le imprese edili pagano i loro fornitori (se li pagano) molto alla lunga , le banche gli hanno chiuso i rubinetti
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
|
Tempo fa avevo aperto un 3d tipo"ma quando falliscono questi costruttori..?" perchè non riuscivo a capire come potessero stare in piedi senza vendere e con le banche che chiedevano il "rientro". Mi risulta che alcuni si siano capitalizzati con i fondi immobiliari....
Ah, alcuni non finiscono i cantieri per mancanza di soldi. Come sicuramente saprai le rifiniture sono la parte più costosa...e anche più condizionante delle vendite...(c'è chi non compra perchè non vuole un bagno verde o le porte bianche o le maniglie d'ottone.. )
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
sempre ottimista
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11492796 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
sempre ottimista
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
juvenes dum sumus
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ad esempio se c'è un progetto di 24 villette, i lavori non partono fino a che non se ne sono vendute 18 sulla carta. A quel punto il prestito in banca è ripagato da solo e loro hanno tutto il tempo per vendere le ultime 6 al prezzo che vogliono e che poi è il loro guadagno. Non è più così? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
sempre ottimista
|
E oltre a questo cercano di smobilizzare le sofferenze, io tempo fa ho aperto un tread in cui parlavo di un contatto con la banca che mi proponeva immobili di un suo cliente, adesso si riesce a fare affari che fino a poco tempo fa erano impensabili, il dio denaro sovrasta tutto!!!
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 26417161 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Si comincia a costruire e la banca finanzia l'avanzamento lavori , sperando nel frattempo di cominciare a vendere. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
sempre ottimista
|
Citazione:
Adesso le banche non finanziano nemmeno l'inizio, reggono solo gli immobiliaristi, scatole vuote che sub appaltano tutto ma che hanno casch
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||