![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2319432 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vendere adesso ?
Salve a tutti, ho ereditato un piccolo appartamento in un capoluogo di provincia del centro italia, ho difficoltà nel vendere ma forse in settimana dovrei poter concludere qualcosa, ovviamente abbassando di molto il prezzo iniziale.
Il fatto è che ho ricevuto anche richieste di affitto di persone interessate. La mia intenzione era quella di farmi una polizza assicurativa integrativa con la vendita dell' immobile (svendita) , ma adesso con l'attuale momento di incertezza finanziario, non sono neppure più sicuro se sia al momento attuale accendere una polizza che chissà se sarà in grado di pagarmi gli interessi tra 20 anni in forma di pensione integrativa. Potete darmi qualche consiglio? Grazie Polizzei |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
intanto cominciamo a fare chiarezza
una svendita è tale se puoi prendere 100 e per motivi x prendi 90 perchè non puoi attendere manco un mese o due se invece oltre 90 non ti danno, quello è il prezzo, non è svendita quindi appurato che il prezzo che ti offrono è il massimo che puoi spuntare dal mercato seriamente (e non cosa sognavi) a) se tu affitti che rendita ne ricavi rispetto al prezzo di vendita ? es. vendita a 100 affitto a 5 rendita del 5% lordo b) è una casa che prima o poi potrebbe tornarti utile per esigenze abitative tue o di tuoi familiari? c) hai già una casa di proprietà dove vivi? d) perchè una polizza e non altre forme di investimento? e) per valutare convenienza polizze questa non è la sezione adatta, io non ne so niente, credo anche altri, salvo eccezioni .. magari guarda in altre sezioni di fol f) che abilità finanziaria hai? g) ci prendi cmq una cifra importante che ti consente di diversificare ? es. acquisto altro piccolo immobile e investimento mobiliare? risposto a tutto forse arrivi da solo a decidere cosa sia meglio per te |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
|
Non abbiamo mai fatto un confronto immobile vs polizza.
Spero che avremo pareri qualificati. Io non amo le polizze e adoro gli immobili , quindi non rispondo perchè non sarei obiettivo. Come dice Olly, comunque, devi fare qualche riflessione su quell'immobile: diventerà un inutile cerino (scomodo da gestire, con future spese di manutenzione, possibilità di sfitti etc.) o può avere senso tenerlo nel cassetto? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2319432 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
A questo punto , o continuo ad affittarlo, ma ricevendo richieste da persone che hanno animali (dato che c'è un piccolo giardino privato annesso) , oppure tengo duro e lo vendo al reale prezzo di mercato, cioè attorno ai 60000 euro. Con la tendenza attuale, nn credo però che sarà una passeggiata venderlo.....(è sfitto da febbraio) ![]() ![]() ![]() ![]() Inoltre abitando in un'altra città, mi è impossibile gestirlo. La situazione è abbastanza grave, anche affittando l'immobile a 300 euro certamente non risolverei il problema ed inoltre con l'affitto stesso non sarei garantito su eventuale insolvenza del proprietario. Cme dicevo prima, o lo lascio sfitto e cerco di venderlo oppure rischio. Ultima modifica di polizzei : 10-09-11 alle ore 09:52 |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11492796 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non ho tempo di sviscerare tutti i difetti (e i pochi pregi) delle polizze vita... ma se vuoi fare una polizza vita tanto vale prenderti dei btp lunhgi. Infatti se vai a guardare il "contenuto" delle polizze vita... trovi btp lunghi e poco altro!!! In più un 2/3% di caricamenti, tra l'1 e il 2% di costi di gestione annui. Una retrocessione degli utili che di solito è il 90%. Insomma... la compagnia prende i tuoi soldi, ti fa pagare qualcosa, compra titoli di stato e ti da solo un pezzetto del rendimento. In più se hai paura del default dell'Italia... la polizza non si salva certo!! Essendo un capoluogo di provincia io tenterei l'affitto. Ma solo a chi i soldi dovrebbe averli: turisti, dirigenti/quadri/tecnici in trasferta temporanea o studenti se c'è un'università. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
uno dei problemi è la gestione e lo risolvi solo con un affitto di lungo periodo
cmq se ci prendi 60mila e 300 di affitto ovvero 3600 l'anno siamo al 5% lordo considerando qualche periodo di buco non mi pare malaccio lo risistemeri un po' per renderlo appetibile per gente seria che ti ci rimane a lungo e magari fa qualche piccola manutenzione poi dipende da che costi condominiali sono in arrivo che possono cambiare le carte in tavola |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||