Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-09-11, 13:16   #1 (permalink)
ccc
homer simpson

Popolarità: 42949675
ccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond repute
quanti di voi .......................

Oggi mi sono svegliato con una domandina nella testa.
quanti aspiranti acquirenti se oggi fossero venditori abbasserebbero il prezzo della loro casa in vendita del 20 o del 30% per andare incontro alle esigenze degli acquirenti???
tenendo conto che chi vende deve ricomprare.
Togliamo subito dalla lista chi e' costretto per motivi economici gravi.
risposte sincere per favore anche a costo di essere poco simpatici.
la discussione puo' essere interessante ed invito subito tutti alla calma e a non litigare.

ps. specifichiamo si tratta della casa in cui uno abita...............non di casa ereditata o di terza, quarta casa etc etc
l'unica proprieta' che uno magari ha.
prezzo valutato da un' agenzia seria e che conosce il mercato di zona.

Ultima modifica di ccc : 09-09-11 alle ore 08:14
ccc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-11, 13:24   #2 (permalink)
Member

L'avatar di claudio123

Popolarità: 42949680
claudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ccc Visualizza messaggio
.......
Non devi mangiare pesante alla sera.

Comunque potresti specificare la riduzione di costo deve partire dai valori di mercato del 2000/2007/2010....tanto per avere dei riferimenti.
claudio123 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-11, 13:29   #3 (permalink)
ccc
homer simpson

ccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da claudio123 Visualizza messaggio
Non devi mangiare pesante alla sera.

Comunque potresti specificare la riduzione di costo deve partire dai valori di mercato del 2000/2007/2010....tanto per avere dei riferimenti.

e' una domanda che mi incuriosisce.
diciamo sia nel caso di chi ha comperato ai picchi odierni o anche chi ha comperato prima negli anni 90 ma che si deve scontrare nel caso andasse a ricomprare con i prezzi di oggi e venditori ostili a scendere.
ma solo chi oggi volesse comprare e ha difficolta' se fosse lui il venditore.
poi anche io o tu possiamo dire la nostra, naturalmente.
Vecchio 08-09-11, 13:30   #4 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
quanti di voi aspiranti acquirenti se oggi fossero venditori abbasserebbero il prezzo della loro casa in vendita del 20 o del 30% per andare incontro alle esigenze degli acquirenti???
tenendo conto che chi vende deve ricomprare.
Togliamo subito dalla lista chi e' costretto per motivi economici gravi.
risposte sincere per favore anche a costo di essere poco simpatici.
la discussione puo' essere interessante ed invito subito tutti alla calma e a non litigare.
Io se dovessi fare upgrade per cambiate necessità abitative venderei e me ne andrei in affitto. Sono serio: avrei potuto comprare tranquillamente e invece ho optato per un affitto più grande anche di quello che effettivamente mi serviva (mi sarebbe bastata anche una stanza in meno ed il salone più piccolo): la cosa importanete era che fosse nella stessa zona dove abitavo, in un bel contesto e che soprattutto non fosse caro.

Escludendo i casi di quelli con l'acqua alla gola (debiti, trasferimenti, perdita posto di lavoro, insostenibilità mutuo, ....) o chi vende per separazione/successione (generalmente abbassano i prezzi di un bel pò per liquidare), non vedo altre ragioni per vendere.

Ovviamente cercherei di vendere al meglio, nel senso che mi posizionerei in modo da incontrare il mercato, senza celodurismo.

Poi, se si vuole parlare di quanti invece sono in una situazione così tranquilla da mettere un immobile sul mercato senza che abbia veramente intenzione di venderlo.

ccc..... cominciamo da te: se tu metti il tuo immobile sul mercato è perchè hai qualche esigenza o no? Se non ti pagano quanto vuoi, le tue esigenze cessano? Se sì.... sei sicuro fossero esigenze? Quanto sei disposto a pagare per soddisfarle?

Per tutti: quanto sareste disposti a pagare il vostro stesso immobile se i soldi li cacciaste voi?
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-11, 13:36   #5 (permalink)
ccc
homer simpson

Citazione:
Originalmente inviato da housecrash Visualizza messaggio
Io se dovessi fare upgrade per cambiate necessità abitative venderei e me ne andrei in affitto. Sono serio: avrei potuto comprare tranquillamente e invece ho optato per un affitto più grande anche di quello che effettivamente mi serviva (mi sarebbe bastata anche una stanza in meno ed il salone più piccolo): la cosa importanete era che fosse nella stessa zona dove abitavo, in un bel contesto e che soprattutto non fosse caro.

Escludendo i casi di quelli con l'acqua alla gola (debiti, trasferimenti, perdita posto di lavoro, insostenibilità mutuo, ....) o chi vende per separazione/successione (generalmente abbassano i prezzi di un bel pò per liquidare), non vedo altre ragioni per vendere.

Ovviamente cercherei di vendere al meglio, nel senso che mi posizionerei in modo da incontrare il mercato, senza celodurismo.

Poi, se si vuole parlare di quanti invece sono in una situazione così tranquilla da mettere un immobile sul mercato senza che abbia veramente intenzione di venderlo. ccc. cominciamo da te: se tu metti il tuo immobile sul mercato è perchè hai qualche esigenza o no? Se non ti pagano quanto vuoi le tue esigenze cessano? Se sì.... sei sicuro fossero esigenze? Quanto sei disposto a pagare per soddisfarle?

Per tutti: quanto sareste disposti a pagare il vostro stesso immobile se i soldi li cacciaste voi?
vediamo di rispondere con onesta'. lo sai che generalmente lo sono.
prendendo me, lo sai che sono disposto a scendere il prezzo dalla valutazione che mi faranno.
non a svendere pero'. ma questo l'ho detto tante volte.
se non riuscissi lo stesso a vendere, resterei ancora dove sono.
ma la risposta me la devono dare chi oggi vuole comprare e non puo' se fossero loro i venditori quanto potrebbero scendere di prezzo???
Vecchio 08-09-11, 14:04   #6 (permalink)
Ignorante che ignora

L'avatar di Loryfab

Loryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond repute
Citazione:
vediamo di rispondere con onesta'. lo sai che generalmente lo sono.
prendendo me, lo sai che sono disposto a scendere il prezzo dalla valutazione che mi faranno.
non a svendere pero'. ma questo l'ho detto tante volte.
se non riuscissi lo stesso a vendere, resterei ancora dove sono.
ma la risposta me la devono dare chi oggi vuole comprare e non puo' se fossero loro i venditori quanto potrebbero scendere di prezzo???
Dipende dalla partenza.

Dipende dal perchè vendo.

Dipende da troppe cose.

Esempio1

Eredito casa, sono tranquillo, abito già in una casa mia, ho un buon lavoro che mi frutta.... prendo il malloppo e scappo con quello che mi offre il mercato. Ovviamente non metto un annuncio a -20% rispetto a tutti gli altri, faccio fare 3-4 valutazioni, metto un prezzo medio e aspetto, valuto le visite, eventuali proposte e poi, eventualmente, mi riposiziono.

Esempio2

Devo vendere casa mia per un upgrade o downgrade: Mi posiziono sui prezzi medi e aspetto, a meno di trovare quello che cerco al 20% in meno non credo proprio di vendere al 20% in meno....

Esempio3

Vendo la terza casa che ho per esigenze di liquidità: vedi esempio 1 ma con un pò più di celodurismo.

ecc...
Loryfab non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-11, 14:18   #7 (permalink)
Member

L'avatar di claudio123

Popolarità: 42949680
claudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond reputeclaudio123 has a reputation beyond repute
Citazione:

e' una domanda che mi incuriosisce.
diciamo sia nel caso di chi ha comperato ai picchi odierni o anche chi ha comperato prima negli anni 90 ma che si deve scontrare nel caso andasse a ricomprare con i prezzi di oggi e venditori ostili a scendere.
ma solo chi oggi volesse comprare e ha difficolta' se fosse lui il venditore.
poi anche io o tu possiamo dire la nostra, naturalmente.
Io come spesse volte dichiarato non ho necessita' di vendere.

Non ho necessita' di cambiare casa. Sto bene dove sto.

Siccome al contrario di molti attualmente ritengo che il mattone dara', nonostante le crisi presenti e future, dei ritorni in linea con il mio profilo di rischio, per il momento sto fermo.

Comunque sono d'accordo con Lory.....anche in questo campo ogni situazione fa a se.
claudio123 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-11, 14:29   #8 (permalink)
da noi è uguale

L'avatar di oneone

oneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond reputeoneone has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Loryfab Visualizza messaggio
Dipende dalla partenza.

Dipende dal perchè vendo.

Dipende da troppe cose.
secondo me dipende solo dal fatto che si voglia vendere davvero o si faccia parte del popolo "la casa è sempre la casa e se mi resta sul groppone non ci rimetto"
io venderei a prezzo di mercato e con lo sconticino di trattativa me ne sbarazzerei, meglio il C/C pieno per investire il denaro visto che le quotazioni sono ferme o in lieve discesa meglio vendere prima possibile se c'è l'esigenza
oneone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-11, 14:29   #9 (permalink)
Ignorante che ignora

L'avatar di Loryfab

Loryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond reputeLoryfab has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da claudio123 Visualizza messaggio
Io come spesse volte dichiarato non ho necessita' di vendere.

Non ho necessita' di cambiare casa. Sto bene dove sto.

Siccome al contrario di molti attualmente ritengo che il mattone dara', nonostante le crisi presenti e future, dei ritorni in linea con il mio profilo di rischio, per il momento sto fermo.

Comunque sono d'accordo con Lory.....anche in questo campo ogni situazione fa a se.
Gran bello spunto.

Posso chiederti in che arco temporale e più o meno che rendimenti ti aspetti?
Vecchio 08-09-11, 14:31   #10 (permalink)
Ignorante che ignora

L'avatar di Loryfab

Citazione:
Originalmente inviato da oneone Visualizza messaggio
secondo me dipende solo dal fatto che si voglia vendere davvero o si faccia parte del popolo "la casa è sempre la casa e se mi resta sul groppone non ci rimetto"
io venderei a prezzo di mercato e con lo sconticino di trattativa me ne sbarazzerei, meglio il C/C pieno per investire il denaro visto che le quotazioni sono ferme o in lieve discesa meglio vendere prima possibile se c'è l'esigenza

Uno che vuol vendere si scontra con il mercato e cambia idea facilmente quando gli togli 30 - 50 - 100 mila euro.

Fidati
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:15.