![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2974566 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Conviene far gestire una locazione ad una agenzia?
Per gestione intendo seguire l'immobile in tutto, sollevando quindi il proprietario da ricerca dell'inquilino, stesura contratto, ricerca muratore o idraulico per manutenzioni varie, assicurazione, consegna chiavi ecc...
Tutte cose che per un proprietario alle prime armi richiedono un sacco di tempo e ricerca informazioni, ma può essere un problema anche per un proprietario con una attività impegnativa. Non mi risulta ci siano tante agenzie che offrono questo servizio, sbaglio? Qual'è secondo voi il giusto compenso per renderlo conveniente sia all'agenzia che al proprietario? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
si, certo, sicuramente. per far i lavori all'interno, no...........o almeno, puo' presentarmi un muratore, un elettricista, etc farmi un preventivo e poi decido io se mi va bene o no. ad esempio, ed io faccio cosi' , metto in ricerca un'agenzia per dei locali commerciali e mi trovano gli acquirenti. bene, fanno tutto loro. ma se ci sono dei lavori da fare all'interno che io non ho fatto fare, alla stesura del contratto, valutate le spese, decido se spendere io o decurtare per tot mesi dall'affitto se le spese le ha sostenute il cliente. succede anche che il cliente accetta il prezzo leggermente piu' basso ma a spese sue rinnova il locale. sono tanti i casi. tutto scritto nero su bianco sul contratto. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2974566 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ma vale, oltre che per il muratore, per l'assicuratore, per l'avvocato in caso di problemi ecc... si presume che se l'agenzia segnala un professionista questo sia affidabile |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
|
Se sei giovane e hai un po' di tempo, puoi provare a fare tutto da solo...mal che vada farai qualche errore, ma impari a destreggiarti e ti sarà utile.
Se sei adulto e molto impegnato, il tuo tempo vale di più di quello che tu costa l'agenzia, quindi ti conviene pagare qualcuno che faccia le cose al tuo posto...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||