![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
grazie condottiero!!
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mattone, bene rifugio: i prezzi delle case fanno boom
Milano, 21 agosto 2011 - Lenta ma inesorabile, la ripresa del mercato immobiliare milanese. I segnali del 2010 erano già stati incoraggianti, con le compravendite in aumento del 6,7 per cento: 19mila operazioni concluse contro le 18mila dell’anno precedente. E pure il primo semestre 2011 mostra un piccolo incremento dei prezzi delle case, pari all’1,4. Acquisti e vendite rimangono in sostanza uguali: -0,9 per cento. Il dato però è incompleto (mancano ancora quattro mesi) e trova una giustificazione nell’allungamento dei tempi di contrattazione, anche a causa di un’offerta sempre maggiore e variegata. Per diventare proprietari di un immobile si spende in media 4746 euro al metro quadrato. Ma ogni zona fa storia a sé, perché nel quadrilatero della moda si pagano più di 13mila euro, mentre a Forlanini-Macenate, come pure a Rogoredo-Santa Giulia, ne bastano fra i 2.500 e i 2.800.
Mattone, bene rifugio: i prezzi delle case nel capoluogo fanno boom - Il Giorno - Milano |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14222246 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mah,
io non ho visto crolli verticali, almeno nell'anconetano, e da quanto ho letto qui dentro non ci sono stati salvo particolari tipologie o zone, un po' a macchia di leopardo. ...Ma parlare di "lenta e inesorabile" ripresa mi pare un tantino eccessivo. Io per quel poco che vedo, sto notando una stagnazione generale con leggera tendenza al ribasso, o quantomeno c'è buon margine di trattabilità rispetto alle richieste. Davvero a Milano i prezzi sono nuovamente in salita?? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
I prezzi stanno lentamente scendendo dal 2008/2009 e sono stati certificati e quantificati fino adesso nella misura del 15% da associazioni di categoria oltre adt.
Le chiacchere stanno a zero, il resto sono solo parole... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
juvenes dum sumus
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A me non me ne frega più nulla dei prezzi. Che siano in salita o in discesa, chi abbia ragione "voi" o "loro", che ci siano faziosi che ognuno debba proteggere il suo interesse...
mi sono stufato. Certo è che se stessi aspettando il "crollo" pronosticato nel 2007 (ci sono ancora lì i post!), ovvero, se avessi voluto comprare "casa mia" a 200K anzichè a 400K, ad oggi non avrei ancora comprato un fico secco. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Nel 2007 stavo comprando con mutuo un appartamento preso poi da una collega a 18K in meno poco piu' di un anno dopo. Da allora ho assisto a diffusi ribassi, alcuni clamorosi e su appartamenti "normali" fino a 90K (in un caso 150K ma erano dei fuori di testa). E parliamo dei soli prezzi di vetrina. Non so fino a che punto ti rendi conto che, potendo scegliere, chi ha aspettato e continuato a risparmiare ha visto accrescere il proprio patrimonio (e wellness economico ) al contrario di chi ha comprato con mutuo in quegli anni.Se ti sembrano ... briciole
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
pero' indubbiamente oltre ai cali a leopardo di cui parlavi ci sono zone intoccabili. soprattutto quelle interessate dalle grande costruzioni, tipo city life e porta nuova dove i prezzi sono alle stelle ma vendono lo stesso. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
la casa non fallisce
|
Citazione:
comunque skerzi a parte la ripresa comincia dal numero di transazioni e non dai prezzi, e purtroppo debbo ammettere che le transazioni languono, come dato reale. personalmente sostengo invece che i prezzi sono piuttosto stabili proprio perchè il mercato è ingessato, nessuno regala niente purtroppo poi si può dire tutto ciò che si vuole. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||