Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-09-11, 22:23   #1 (permalink)
grazie condottiero!!

L'avatar di traderminetor

Popolarità: 42949679
traderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond repute
Mattone, bene rifugio: i prezzi delle case fanno boom

Milano, 21 agosto 2011 - Lenta ma inesorabile, la ripresa del mercato immobiliare milanese. I segnali del 2010 erano già stati incoraggianti, con le compravendite in aumento del 6,7 per cento: 19mila operazioni concluse contro le 18mila dell’anno precedente. E pure il primo semestre 2011 mostra un piccolo incremento dei prezzi delle case, pari all’1,4. Acquisti e vendite rimangono in sostanza uguali: -0,9 per cento. Il dato però è incompleto (mancano ancora quattro mesi) e trova una giustificazione nell’allungamento dei tempi di contrattazione, anche a causa di un’offerta sempre maggiore e variegata. Per diventare proprietari di un immobile si spende in media 4746 euro al metro quadrato. Ma ogni zona fa storia a sé, perché nel quadrilatero della moda si pagano più di 13mila euro, mentre a Forlanini-Macenate, come pure a Rogoredo-Santa Giulia, ne bastano fra i 2.500 e i 2.800.

Mattone, bene rifugio: i prezzi delle case nel capoluogo fanno boom - Il Giorno - Milano
traderminetor non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-11, 22:47   #2 (permalink)
92:98=2012:2018

L'avatar di er patrizio

Inserimenti nel blog: 18
Popolarità: 42949675
er patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond reputeer patrizio has a reputation beyond repute
Solamente Chuck Norris,in Italia,potrebbe scrivere che il mattone è un pessimo investimento e non ripartirà prima di 5 anni.
er patrizio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-11, 23:08   #3 (permalink)
piggish market

L'avatar di Tifoso_Shogun

Inserimenti nel blog: 7
Popolarità: 42949677
Tifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond reputeTifoso_Shogun has a reputation beyond repute
che il mercato è fermo lo sanno tutti e i prezzi sono in leggera discesa. Poi su alcuni giornali escono articoli faziosi, ci siamo abituati.
Tifoso_Shogun non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-11, 07:40   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 14222246
MrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond reputeMrBadGuy1981 has a reputation beyond repute
Mah,
io non ho visto crolli verticali, almeno nell'anconetano, e da quanto ho letto qui dentro non ci sono stati salvo particolari tipologie o zone, un po' a macchia di leopardo.

...Ma parlare di "lenta e inesorabile" ripresa mi pare un tantino eccessivo.

Io per quel poco che vedo, sto notando una stagnazione generale con leggera tendenza al ribasso, o quantomeno c'è buon margine di trattabilità rispetto alle richieste.

Davvero a Milano i prezzi sono nuovamente in salita??
MrBadGuy1981 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-11, 08:12   #5 (permalink)
Member

L'avatar di mircocurvasud

Popolarità: 42949674
mircocurvasud has a reputation beyond reputemircocurvasud has a reputation beyond reputemircocurvasud has a reputation beyond reputemircocurvasud has a reputation beyond reputemircocurvasud has a reputation beyond reputemircocurvasud has a reputation beyond reputemircocurvasud has a reputation beyond reputemircocurvasud has a reputation beyond reputemircocurvasud has a reputation beyond reputemircocurvasud has a reputation beyond reputemircocurvasud has a reputation beyond repute
I prezzi stanno lentamente scendendo dal 2008/2009 e sono stati certificati e quantificati fino adesso nella misura del 15% da associazioni di categoria oltre adt.
Le chiacchere stanno a zero, il resto sono solo parole...
mircocurvasud non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-11, 08:13   #6 (permalink)
juvenes dum sumus

L'avatar di bigmad

Popolarità: 42949676
bigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond repute
A me non me ne frega più nulla dei prezzi. Che siano in salita o in discesa, chi abbia ragione "voi" o "loro", che ci siano faziosi che ognuno debba proteggere il suo interesse...
mi sono stufato. Certo è che se stessi aspettando il "crollo" pronosticato nel 2007 (ci sono ancora lì i post!), ovvero, se avessi voluto comprare "casa mia" a 200K anzichè a 400K, ad oggi non avrei ancora comprato un fico secco.
bigmad non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-11, 08:36   #7 (permalink)
Member

sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da bigmad Visualizza messaggio
A me non me ne frega più nulla dei prezzi. Che siano in salita o in discesa, chi abbia ragione "voi" o "loro", che ci siano faziosi che ognuno debba proteggere il suo interesse...
mi sono stufato. Certo è che se stessi aspettando il "crollo" pronosticato nel 2007 (ci sono ancora lì i post!), ovvero, se avessi voluto comprare "casa mia" a 200K anzichè a 400K, ad oggi non avrei ancora comprato un fico secco.
A me invece frega

Nel 2007 stavo comprando con mutuo un appartamento preso poi da una collega a 18K in meno poco piu' di un anno dopo.

Da allora ho assisto a diffusi ribassi, alcuni clamorosi e su appartamenti "normali" fino a 90K (in un caso 150K ma erano dei fuori di testa). E parliamo dei soli prezzi di vetrina.

Non so fino a che punto ti rendi conto che, potendo scegliere, chi ha aspettato e continuato a risparmiare ha visto accrescere il proprio patrimonio (e wellness economico ) al contrario di chi ha comprato con mutuo in quegli anni.

Se ti sembrano ... briciole
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-11, 09:33   #8 (permalink)
ccc
homer simpson

ccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond reputeccc has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da MrBadGuy1981 Visualizza messaggio
Mah,
io non ho visto crolli verticali, almeno nell'anconetano, e da quanto ho letto qui dentro non ci sono stati salvo particolari tipologie o zone, un po' a macchia di leopardo.

...Ma parlare di "lenta e inesorabile" ripresa mi pare un tantino eccessivo.

Io per quel poco che vedo, sto notando una stagnazione generale con leggera tendenza al ribasso, o quantomeno c'è buon margine di trattabilità rispetto alle richieste.

Davvero a Milano i prezzi sono nuovamente in salita??
non credo..................a me non risulta. anzi.
pero' indubbiamente oltre ai cali a leopardo di cui parlavi ci sono zone intoccabili.
soprattutto quelle interessate dalle grande costruzioni, tipo city life e porta nuova dove i prezzi sono alle stelle ma vendono lo stesso.
ccc non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-11, 09:49   #9 (permalink)
la casa non fallisce

L'avatar di porchetto

Popolarità: 42949679
porchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a porchetto
Citazione:
Originalmente inviato da er patrizio Visualizza messaggio
Solamente Chuck Norris,in Italia,potrebbe scrivere che il mattone è un pessimo investimento e non ripartirà prima di 5 anni.
House direbbe che non riparte prima di 25 anni

comunque skerzi a parte la ripresa comincia dal numero di transazioni e non dai prezzi, e purtroppo debbo ammettere che le transazioni languono, come dato reale.
personalmente sostengo invece che i prezzi sono piuttosto stabili proprio perchè il mercato è ingessato, nessuno regala niente purtroppo

poi si può dire tutto ciò che si vuole.
porchetto è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-11, 10:51   #10 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da bigmad Visualizza messaggio
il "crollo" pronosticato nel 2007 (ci sono ancora lì i post!)
Link prego .....
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:14.